cresa
10-12-2002, 16:10
! mio amico mi ha lsciato 1 PC, un pentium III 933 Mhz pe reinstallargli il sistema operativo, sistemargli il floppy e pulirgli il lettore cd ke nn leggeva + e ke gia 1 volta avevo pulito con successo. Per rpima cosa ho sistemato il tasto x espellere il dischetto del floppy (problema meccanico, si era perso 1 pezzettino di ferro, ke faceva da ponte tra il lettore floppy e il tasto del case) e o pulito il lettore cd. O provato a far partire il pc ma emette strani Beep a intermittenza regolare di circa 1 secondo, ne troppo lunghi ne troppo corti. Il Pc ha il bios award, cosa significano questi beep? Io ho provato si tutto per scrupolo ho anke staccato floppy e lettore cd. Ci tengpo a dire ke ho 1 discreta esperienza, ho montato decine di pc ad amici e conoscenti (compreso il mio, anzi i miei) e nn mi era maii successo di danneggiare un pc a maggior ragione nn mio. Per scrupolo ho colegato anke il muose ps2, la tastiera è ps2 anke, ne ho provate 2, accendono le lucette ma sono morte, mentre lo sckermo rimane nero. IL pc inm questione monta un metrox con 2 uscite video, le ho provate tutte e edue con svariate combinazioni. Ho provato 1 skeda video isa togliendo fisicamente quella agp, ma niente, stesso problema identico. Nn so più ke provare anke xkè nn ricordo + cosa significhino quei beep. A un'ultima cosa, l'unica cosa ke ho "commesso" se così possiamo dire e ke curiosità ho sollevato il dissipatore dal soket e poi l'ho rimesso 1 po bruscamente, (questo sempre prima di provare ad accenderlo) ma poi ho riguardato e il core nn presenta nessun danno o graffio, è completamente intatto e nn penso si possa essere dannnegiato x 1 così piccola pressione. Premetto ke il computer un paio di giorni prima accendeva e lo usato a casa di questo mio amico. Ditemi voi.......... X ki mi risolve il problema 12 fantastico regalo!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D