View Full Version : Processore VIA C3, in vendita nel mercato giapponese
Redazione di Hardware Upg
10-12-2002, 15:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8816.html
Nel paese del Sol Levante, i processori C3 ad 1.0 GHz sono già in vendita al prezzo di circa 60$
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma teoricamente possono essere montati tipo su un i815 per P3 o ci vuole comunque una mobo apposta, Grazie...
cosa significa senza l'ausilio di particolari sistemi di dissipazione? ha bisogno solo di dissipazione passiva o nenache quella? in questo caso può essere davvero un processore interessante almeno in alcuni ambiti applicativi!
i nanometri comunque sono 130 ( = .13 um ) e non 13
(IH)Patriota
10-12-2002, 17:48
Boia per 65€ forse un celly o un duron andavano meglio...
come questo:
http://www.coolermaster.nl/pruducts/cooler/fcpga/dp5-fi12.files/dp5-fi12.jpg
il silenzio è d'oro :D
e' sicuramente piu' conveniente del lenteron.... ooops celeron
supermarchino
10-12-2002, 18:51
Originariamente inviato da PacManZ
[B]e' sicuramente piu' conveniente del lenteron.... ooops celeron
infatti... bisogna considerare che in giappone è tutto caro assassino, per es. un pasto al mcdonald sono 50€ e a un ristorante decente 250€ a cranio....
mi delude il bus a 100 invece che 133...
Nightmare the Dark
10-12-2002, 20:22
-1 PIOTTA UN PASTO AL MEC??????
Kissa come va... cmq per i PC da salotto per DVD e Divx è il massimo :)
Io ne ho montato uno con frequenza di 800Mhz, su una Asus P3V4X (slot1+adattatore), lo vedeva come PII a 800Mhz, eheheh, ma in definitiva non ho mai riscontrato nessun problema, ora gira sulla medesima piastra Overclokkato a 1066Mhz, con temperature max di 25° con un dissipatore banale.
P.S.: ho il PII più veloce del mondo
P.P.S: le prestazioni sono paragonabili secondo Sandra ad un PIII a 700Mhz.
Bye
Buonissimo, è veramente ottimo per una Divx station o per un qualsiasi compiuter da Segretaria.
Mmmmmmmm ki vivrà vedra.. ma a me.. sembra una cavolata sto coso ^_^ non e meglio un duron? o un celeron? Mm
milliput
11-12-2002, 01:10
mmm.. io li monto già installati sulle MoBo EPIA-ITX, e mi sembra di ricordare che lo screen del boot dica 133x6 e non 100x8... cmq vanno benissimo, mai un problema... Domani al lavoro magari controllo il FSB...
ciauzz
pioppone
11-12-2002, 06:28
lo trovo veramente interessante, montato su una MB baby size, non avendo ventole, affiancato dal solo FDD sk rete e modem isdn un piccolo alimentatore. sarebbe un ottimo sistema firewall/router, visto che il mio 486 e' morto e il Pentium 233 e' cmq + rumorose per via delle ventole ^^
anche come piccolo sistema video o solo internet sarebbe eccezionale... io con il mio bestione in camera acceso connesso alla rete, di notte dormo malissimo... quanto vorrei quel silenzio!! :)
"Io ne ho montato uno con frequenza di 800Mhz.....
P.P.S: le prestazioni sono paragonabili secondo Sandra ad un PIII a 700Mhz"
11-12-2002, 13:43
Confermato, il C3 800Mhz montato sulla EPIA è bus@133Mhz, controllato stamattina in laboratorio ;) e va che è una meraviglia, devo dire...
Ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.