PDA

View Full Version : Scheda TV

Gianluca_
10-12-2002, 15:10
Chiedo scusa se sto postando un argomento già trattato, ma purtroppo il motore di ricerca non funziona.
Vorrei acquistare una scheda per vedere la TV sul monitor che mi permetta anche di collegare il videoregistratore in modo da poter trasformare le videocassette in filmati. Quale mi consigliate? Al momento conosco solo la Hauppauge!, com'è? Ce ne sono anche di altre marche?

Grazie.

Calogero
10-12-2002, 23:43
Ciao. Ti consiglio caldamente la Pinnacle pctv, magari la pro con telecomando e sintonizzatore radio. Evita le altre marche, tranne le Hauppauge. L'ho avuta e mi sono trovato benissimo. Però se puoi spendere di più, ti consiglio ancor più vivamente di passare alla scheda satellitare, tipo la Pinnacle pctv sat: molti più canali, ovviamente, qualità incomparabile con l'analogico, enorme versatilità se vuoi creare vcd, svcd o divx dei film trasmessi; senza contare le bellissime radio digitali, anche tematiche, per tutti i gusti. Tra poco anche sulla pctv sat la decodifica sw dei canali criptati con seca1 (seca2 ancora non l'hanno cracckato) e irdeto (in pratica stream e una valanga di canali stranieri). Con le schede Hauppauge che montano il chip Philips questi sw esistono già e sono pienamente funzionanti.
Ciao!

wilson
11-12-2002, 00:39
anche io ho la Pinnacle pctv con radio e telecomando,la qualità è ottima;)

dax2001
11-12-2002, 00:56
Originariamente inviato da wilson
[B]anche io ho la Pinnacle pctv con radio e telecomando,la qualità è ottima;)

Io ho la PcTv Pro, ottima sk , ho provato la Hauppauge ma l'ho restituita subito !

Con Pinnacle vai sul sicuro ;)

ALpacino
11-12-2002, 08:10
Per calogero
Ma con le schede satellitari hauppage,(credo che ci siano attualmente la win tv nova,Wt novaCi e Wt nexus),oltre ai canali satellitari puoi vedere i canali terrestri?
E Hanno la decodifica hardware per videoregistrare in Mpeg 2?
Tu quale hai?

Gianluca_
11-12-2002, 09:43
Calogero, la pctv sat va collegata ad un'antenna satellitare, giusto?

dax2001
11-12-2002, 10:38
Originariamente inviato da Gianluca_
[B]Calogero, la pctv sat va collegata ad un'antenna satellitare, giusto?

Certo ;)

Gianluca_
11-12-2002, 10:57
Però leggendo su CHL pare che la scheda sia già dotata di ricevitore satellitare.

Collegato direttamente ad una parabola satellitare, PCTV Sat consente agli utenti di vedere i canali satellitari su un PC, o su un TV set utilizzando un'uscita TV esistente della scheda VGA del PC. La scheda PCI DVB-S funge da ricevitore satellitare per i canali digitali gratuiti Astra ed Eutelsat, che attualmente sono oltre 350.

Quindi anche senza la parabola posso guardare i canali sat gratuiti?

ALpacino
11-12-2002, 13:28
Mesaggio inviato da gianluca
Quindi anche senza la parabola posso guardare i canali sat gratuiti?

No e' matematicamente impossibile :D ,la scheda e' appunto un ricevitore,non e' una parabola

Calogero
11-12-2002, 13:46
Originariamente inviato da ALpacino
[B]Per calogero
Ma con le schede satellitari hauppage,(credo che ci siano attualmente la win tv nova,Wt novaCi e Wt nexus),oltre ai canali satellitari puoi vedere i canali terrestri?
E Hanno la decodifica hardware per videoregistrare in Mpeg 2?
Tu quale hai?

Baciamo le mani !!!!!!!!!!!!!!
Vossia mi chiede quale scheda posseggo: la pctv sat della Pinnacle di cui sono soddisfattissimo. Ottimo sw soprattutto e poi, a differenza delle altre, ha pure gli ingressi analogici composito e s/video: tra l'altro separati, quindi puoi collegare contemporaneamente altre due sorgenti analogiche contemporaneamente (visualizzandone ovviamente una per volta).
Per il resto basta solo la parabola.

Per quanto riguarda le Hauppauge eccovi un link appena appena interessante !!!!!! http://multidec.wz.cz/en/index.htm

Ciao !

ALpacino
11-12-2002, 15:10
il link non funziana,non ne hai un altro appena appena interessante:D

fabianfolle
11-12-2002, 16:48
Originariamente inviato da Calogero
[B]Ciao. Ti consiglio caldamente la Pinnacle pctv, magari la pro con telecomando e sintonizzatore radio. Evita le altre marche, tranne le Hauppauge. L'ho avuta e mi sono trovato benissimo. Però se puoi spendere di più, ti consiglio ancor più vivamente di passare alla scheda satellitare, tipo la Pinnacle pctv sat: molti più canali, ovviamente, qualità incomparabile con l'analogico, enorme versatilità se vuoi creare vcd, svcd o divx dei film trasmessi; senza contare le bellissime radio digitali, anche tematiche, per tutti i gusti. Tra poco anche sulla pctv sat la decodifica sw dei canali criptati con seca1 (seca2 ancora non l'hanno cracckato) e irdeto (in pratica stream e una valanga di canali stranieri). Con le schede Hauppauge che montano il chip Philips questi sw esistono già e sono pienamente funzionanti.
Ciao!

Mi dai un link per il SW per seca1 della hauppauge

Gianluca_
13-12-2002, 16:02
Quindi senza la parabola non vedo neanche i canali normali tipo rai1, italia1?

ALpacino
14-12-2002, 07:53
Quindi senza la parabola non vedo neanche i canali normali tipo rai1, italia1?
no, e' c'e' di piu', qualche trasmissione,come ad esempio partite,progammi sportivi come controcampo studio sport ecc. ed alcuni film sono criptati

Calogero
17-12-2002, 14:14
Originally posted by "ALpacino"

il link non funziana,non ne hai un altro appena appena interessante:D

Ragazzi il link funge: ho controllato io stesso. Che ve ne pare ??
Ciao!

Calogero
17-12-2002, 14:16
Mi dai un link per il SW per seca1 della hauppauge[/quote]

Ciao: il link per te è quello che ho dato prima !
Ciao.

ALpacino
21-12-2002, 07:09
Ottimo DonCalogero! ;)

ambuotiz
21-12-2002, 12:41
qualcuno sa dirmi se la pinnacle studio action è meglio della pctv e che differenze ci sono?

ambuotiz
21-12-2002, 12:43
per la hauppage esiste il software x la seca2?