View Full Version : LCD acquistato! domandine...
Ragazzi mi è arrivato ieri il display ordinato da mini.itx...
molto soddisfatto del acquisto, il display è un 2x20...e la cosa strana è che nel giro di 10 mintu sono riuscito anche a farlo andare con l'analizzatore a spettro (se così lo posso chiamare) di winamp.
LCD smatie gira che una bellezza...e ora quando non ho aperto winamp il display si interfaccia con lcdsmartie mentre non appena apro winamp e parte una canzone mi parte l'equalizzatore.
un paio di domandine:
1) come si fà ha rendendere lcdsmartie "Hide" senza che lo faccia io manualmente...per capirci quando avvio il PC mi carica lcdsmarie e non mi si riduce subito nel systray come vorrei io.
ho provato a farlo eseguire all'avvio sia da eseguzione automativa sia dal regedit ma non cambia niente, devo essere sempre io che devo cliccare su "HIDE".
2) quando tengo aperto winamp e parte l'equalizatore come faccio a fre uno skip con il titolo della canzone che scorre?
si dovrebbe fare tramire winamp ma non so come si fa.
o meglio riesco a far scrivere il titolo ma non riesco a farla scorrere ne tanto meno a far vedere l'equalizzazione a tempo.
Che faccio?
Stigmata
10-12-2002, 14:29
Mmmh... non lo so! :rolleyes:
Approfitto però del 3d per chiedere 1 cosa, chiedendo scusa a PiloZ: se prendo un LCD su parallela devo rinunciare alla stampante? Nel caso si può fare 1 convertitore parallela-seriale?
Grazie a tutti!
Originariamente inviato da Stigmata
[B]Mmmh... non lo so! :rolleyes:
Approfitto però del 3d per chiedere 1 cosa, chiedendo scusa a PiloZ: se prendo un LCD su parallela devo rinunciare alla stampante? Nel caso si può fare 1 convertitore parallela-seriale?
Grazie a tutti!
ma che stampante hai parallela?
Stigmata
10-12-2002, 14:33
una lexmark vecchia vecchia, ma mi serve a poco o a niente (anzi: serve a mio padre) e di cambiarla non ne ho voglia... perchè me lo chiedi?
allora certo che dovrebbe funzionare....
Stigmata
10-12-2002, 14:44
Originariamente inviato da PiloZ
[B]allora certo che dovrebbe funzionare....
:confused::confused::confused:
ti riferisci all'interfaccia seriale-parallela?
Originariamente inviato da Stigmata
[B]
:confused::confused::confused:
ti riferisci all'interfaccia seriale-parallela?
a te serve uno swich per sole parallele!
ma nessuno che mi aiuta?
scusa non ho capito
vuoi avviare lcd smartie all'avvio di windows?
io l'ho messo in esecuzione automatica e si minimizza automaticamente da solo.. mi pare ci sia un'opzione di avvio.. ora controllo
allora crea un collegamento a smartie in esecuzione automatica e aggiugi "-hide"
es. io ce l'ho dentro utility:
C:\Utility\Smartie\smartie.exe -hide
poi sempre nelle proprietà del collegamento scegli esegui ridotto ad icona, così non lo vedi nemmeno all'avvio ;)
Ma che winamp usi? con quale plugin?
FedericoM
11-12-2002, 17:19
scusate ma dove l'hai preso sto lcd?
nessuno d voi sa dove trovare un led x notifica email con relativo prog?
Originariamente inviato da FedericoM
[B]
nessuno d voi sa dove trovare un led x notifica email con relativo prog?
eh?
se non ricordo male con lcd smartie puoi settare anche l'opzione per vedere se hai nuove mail e visualizzarlo sull'lcd.. ma non ho mai provato questo settaggio..
FedericoM
11-12-2002, 22:10
scusa ma come avrai capito io sono molto ignorante nel campo degli lcd, nn ne ho mai usato, parlate tutti di questo lcd smartie ma cos'è un programma? se si viene fornito con l'lcd ho bisogna reperirlo?
altra domanda: è facile cablare sto lcd o sarebbe meglio prenderlo già cablato?
grazie!!
Bei display su quel sito,
ora xò ho due domande:
1. come hai interfacciato il display? l'hai comprato già cablato o ti 6 fatto la basetta da solo?
2. si può 'programmare' solo con LCD Smartie oppure si può usare qlc altro linguaggio?
Ciao e grazie.
Tommaso.
Originally posted by "FedericoM"
scusa ma come avrai capito io sono molto ignorante nel campo degli lcd, nn ne ho mai usato, parlate tutti di questo lcd smartie ma cos'è un programma? se si viene fornito con l'lcd ho bisogna reperirlo?
grazie!!
io l'ho acquistato già cablato ...e non mi sono pentito, ma solo perchè volevo un lavoro ben fatto e nel più breve tempo possibile altrimenti ti consiglierei di acquistarlo non cablato perchè in effetti cablare i fili è di una semplicità estrema.
Originally posted by "Spank"
allora crea un collegamento a smartie in esecuzione automatica e aggiugi "-hide"
es. io ce l'ho dentro utility:
C:\Utility\Smartie\smartie.exe -hide
poi sempre nelle proprietà del collegamento scegli esegui ridotto ad icona, così non lo vedi nemmeno all'avvio ;)
Ma che winamp usi? con quale plugin?
Grazie della dritta così appena torno a casa sistemo tutto...
Il plugin è l'ultimo a disposizione...ora non ricordo ma credo che sia la versione 5 o 0.5 .
il winamp è la v1.72
Display acquistato da mini-itx.
saluti.
Originally posted by "FedericoM"
LCD SMARTIE (http://www.rendo.dekooi.nl/~basiep/smartie/)
se hai esperienza con il saldatore e hai gli schemi puoi fartelo anche da solo il cablaggio
ragazzi quanto costa 1 LCD? e c'è qualcuno che potrebbe prepararmelo già pronto da installare visto che io nn capisco niente di saldature ecc????????????' vi prego rispondete :D
Originally posted by "Sold|3r"
ragazzi quanto costa 1 LCD? e c'è qualcuno che potrebbe prepararmelo già pronto da installare visto che io nn capisco niente di saldature ecc????????????' vi prego rispondete :D
io l'ho acquistato http://www.mini-itx.it
costano 1 bel po eh? O_o
scusa guada i prezzi!!! beh..se vuoi acquistare un display non pensare ci siano tanti distributori in italia.
ammeno chè non si acquista alla fiera...mi pare che la soluzione immediata sia acquistarlo da mini-itx!!!
scusa -.- sono 1 po ignorante in questo campo -.- non ammazzarmi :D ho visto che con 26€ in + c'è la versione plug&play O_o ma dove va collegata? e.....cosa può essere visualizzato nell'lcd?
costano 1 bel po eh? O_o
ti conviene aspettare qualche fiera dell'elettronica e informatica e prenderlo lì.. li trovi ad una miseria :eek:
(devi poi trovare qualcuno che ti faccia il lavoro di cablaggio, se non sei in grado)
cmq va collegato alla parallela e si posso visualizzare un sacco di cose interessanti :cool:
byez!
dalle mie parti nn fanno queste fiere O_o
qui trovi uno un esempio di cosa puoi scrivere su un display LCD:
http://www.hwupgrade.it/ocdb.php?action=viewmodding&id=168
se vai su siti americani di moddinG ne vedrai di cotte e di crude.
puoi far visualizzare da:
stress CPU, RAM in vari modi...
scritte lampeggianti...spazio rimanente o totale di uno o + HD...
email...si interfaccia con MBM 5 e ti mostra temperatura di core, rpm delle ventole...frequenze di lavoro....si interfaccia con winamp...e allora il display ti può mostrare tempo rimanente di una canzone...bitrate...mono o stereo...scoll del titolo della canzone in eseguzione.....GUARDA SCARICATELO E VEDI TE STESSO, forse è meglio.:))))
http://www.rendo.dekooi.nl/~fjbgp/smartie/
per Spank : uso LCD Smartie 5.1.0.3
N.B. se qualcuno ha già configurato un dispaly su linux si faccia sentire...poichè ancora non sono riuscito a farlo andare! Grazie
Saluti
Spank:
Perfetto...la funzione Hide è andata a buon fine! ora si che va meglio.
ma una curiosità: sei andato per intuito per capire che -hide serviva a quello?
ora aspetto l'ordine dell'ALI e del Reobus dopodichè aggiorno le foto del case.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.