PDA

View Full Version : Rilasciato KDE 3.1 RC5

Redazione di Hardware Upg
10-12-2002, 13:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8808.html

Rilasciata negli ultimi giorni la RC5 per l'ambiente grafico KDE3.1. La release definitiva pronta a Gennaio

Click sul link per visualizzare la notizia.

ronthalas
10-12-2002, 15:28
bene! un inizio molto titubante anni fa x KDE e ora mostra i primi risultati MOOOLTO decenti...

Tasslehoff
10-12-2002, 15:35
Mah, personalmente sono abbastanza scettico, premetto che lavoro quotidianamente sotto linux però lato server ed è da molto che non provo ne Gnome ne KDE.
Il fatto è che imho è assolutamente inutile stare ad arrabattarsi per creare ambienti grafici o a "gigioneggiare" per somigliare il più possibile a windows. L'os M$ è infinitamente superiore come client allo stato attuale, l'unico modo per contrastarlo in questo campo è unificare le distribuzioni, un ottimo inizio è United Linux, però a questo deve seguire una gui unitaria, basta con i soliti battibecchi kde vs gnome... :rolleyes:

pholcus
10-12-2002, 17:06
Mah, nn vedo perchè M$ sia superiore dal lato client..forse è un tuo parere x' non usi ne kde3.1 ne gnome 2. Ho finito di compilare kde3.1rc5 domenica ed è veramente bello, veloce e stabile. United linux, è proprio quello che portarà linux ad assomigliare a windows, e secondo me non è affatto un bene.

Skaf
10-12-2002, 18:12
Io preferisco il kde, forse è un tantino più bello come design!!
Comunque e sempre forza Linux!!:D :D :D :D

Nightmare the Dark
10-12-2002, 20:20
mi piacerebbe cominciare a usare linux seriamente al posto di winzoz ma sono di fronte a vari problemi.. il primo è che di 2 modem non n vede manko 1....il secondo è che non so veramente da dove cominciare.. ho linux ma non riesco manko a installare un gioco fatto apposta x linux O_O

ambik
11-12-2002, 01:00
Originariamente inviato da Nightmare the Dark
[B]mi piacerebbe cominciare a usare linux seriamente al posto di winzoz ma sono di fronte a vari problemi.. il primo è che di 2 modem non n vede manko 1....il secondo è che non so veramente da dove cominciare.. ho linux ma non riesco manko a installare un gioco fatto apposta x linux O_O

Non ti vede manco un modem perché 99 su 100 si tratta di winmodem che funzionano solo sotto windows ^_^.
Emblematico il discorso che feci tempo fa con un commerciante:
" scusi vorrei un modem "
" guarda abbiamo questo "
" mi serve che non sia winmodem "
" e cosa vuol dire? "
" che funzioni anche senza windows "
" ma scusa... senza windows come ti colleghi a internet? "

ppagno2
11-12-2002, 02:12
Caro ambik, ti posso chiedere se usi Linux?
Se SI da quanto tempo lo usi?

Un consiglio, da' una occhiata qui per i driver di molti WinModem:
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/#pages

Perche' sputare su Linux quando non lo si conosce?

Saluti.

pioppone
11-12-2002, 06:59
X ppagno2

Scusa ma credo tu abbia frainteso... ambik, sta dicendo l'opposto di quello che hai capito ^^
La critica e' chiaramente rivolta ai venditori inetti che si spacciano per esperti di informatica, mentre dovrebbero vendere noci di cocco alle fiere di paese.

Cmq linux e' ottimo ma presenta ancora troppe difficolta di configurazio/ottimizzazione per un utente medio.
Ho fatto delle prove con la Suse su un sistema server e sara' per la particolarita' e novita' dell'hardware ma e'stata davvero dura farlo partire.

kurt81
11-12-2002, 09:33
Il 99% dei winmodem in commercio sono rockwell (o almeno tutti quelli che ho visto io...) la quale non ha intenzione di rilasciare nessun driver (o qualcosa che gli assomigli) per linux come invece ha fatto lucent... guarda caso si chiamano winmodem...

ambik
11-12-2002, 10:26
Originariamente inviato da ppagno2
[B]Caro ambik, ti posso chiedere se usi Linux?
Se SI da quanto tempo lo usi?

Un consiglio, da' una occhiata qui per i driver di molti WinModem:
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/#pages

Perche' sputare su Linux quando non lo si conosce?

Saluti.

Guarda che non stavo assolutamente sputando su Linux... anzi... era una critica ai winmodem che funzionano solo sotto windows... mi sembrava di essere stato alquanto chiaro+^^
cmq ero quasi sicuro che i winmodem non andassero sotto linux... evidentemente mi sbagliavo... grazie dell'informazione cmq!

ambik
11-12-2002, 10:28
Originariamente inviato da pioppone
[B]X ppagno2

Scusa ma credo tu abbia frainteso... ambik, sta dicendo l'opposto di quello che hai capito ^^
La critica e' chiaramente rivolta ai venditori inetti che si spacciano per esperti di informatica, mentre dovrebbero vendere noci di cocco alle fiere di paese.

Cmq linux e' ottimo ma presenta ancora troppe difficolta di configurazio/ottimizzazione per un utente medio.
Ho fatto delle prove con la Suse su un sistema server e sara' per la particolarita' e novita' dell'hardware ma e'stata davvero dura farlo partire.

Prova la mandrake :-) Con l'ultima versione credo che chiunque con un minimo di conoscenze possa installarsi tranquillamente linux^^ Pensa che ci sono riuscito anche io...

krokus
11-12-2002, 17:52
KDE secondo me ha il simpatico difetto che i programmi scritti per la versione 1.x NON funzionano sotto KDE 2 e quelli per KDE 2.x NON funziano sotto KDE 3. Qualcuno mi dica che mi sbaglio!
...poi io personalmente preferisco Enlightenment...niente icone, desktop pulito, effetti visivi che W$ e KDE si scordano...
Per quanto riguarda Linux e il suo uso "banale", secondo me il vero limite rimane il supporto hardware. Solo poche aziende lo supportano e solo pochissime lo fanno seriamente...esempio: modem ADSL Conexant. Devi:
- scaricare i driver
- ricompilare il kernel con supporto ATM
- compilare i moduli Conexant, MA...
- ...prima devi modificare il makefile perchè contiene imprecisioni
- configurare il modulo da riga di comando
- far capire al resto del sistema che il tuo modem non è seriale o usb...
...dite che è facile?
vi dirò: comincio a provare molta simpatia per FreeBSD!