PDA

View Full Version : passaggio dati tra due computer

cicciociccio
10-12-2002, 12:59
Salve a tutti.
Vorrei sapere come faccio a passare dei dati tra due computer?
Esempio io ho un desk con usb parallela seriale, e un note con usb parallela firewire,c'e un modo oltre la rete per passare dei dati?
Grazie in anticipo.

pippocalo
10-12-2002, 15:24
hai in comune fra i due pc:l'USB e la porta parallela.

La porta parallela ha bisogno di un cavo maschio-maschio incrociato, ovviamente diverso da quello per la stampante (lo trovi nei negozi proprio con la nomenclatura per trasferire dati da PC a PC) circa 10 euro.
Ti consente un collegamento a basso costo (solo il cavo; i vari windows hanno il sw) ma ti da una velocità modesta.

L'USB non l'ho mai provato. Ti serve un cavo particolare con la presa USB da PC su tutti e due i lati e con una resistenza al centro perchè i PC mettono l'alimentazione sul cavo USB. Ho visto da Computer Discount un kit, comprensivo di software (dal costo ciccciotto ...quasi 40 euro).
Avresti una velocità migliore, ma non quella di una lan.

Ti voglio dire però che con 40 euro due schede ethernet PCI lan100 (non di marca) le trovi (altri 4-5 euro per il cavo ethernet incrociato) e la velocità sarebbe tutta un'altra cosa.

Comunque decidi tu.

simone1975
10-12-2002, 15:26
Se vuoi passare dei dati da un hd all'altro, o ti compri un masterizzatore, oppure un un hard disk usb

cicciociccio
10-12-2002, 15:28
Vada per il cavo parallelo le altre opzioni costano troppo,
Grazie mille a tutti.

simone1975
10-12-2002, 15:32
Se vuoi passare dei dati da un hd all'altro, o ti compri un masterizzatore, oppure un un hard disk usb