View Full Version : Quali Lcd hanno ingresso video?
gokuzzug
10-12-2002, 12:36
Scusatemi, io dovrei prendere un monitor da 15 Lcd ma mi serve oltre che per collegare il Pc anche per collegare una videocamera.
Che ingresso deve avere?
Cosa signifa? Connessioni Video: 15-pin D-sub (analogica), DVI-D (digitale)?
Mi sapreste dire quale modello farebbe nel mio caso?
Grazie mille
Originariamente inviato da gokuzzug
[B]Scusatemi, io dovrei prendere un monitor da 15 Lcd ma mi serve oltre che per collegare il Pc anche per collegare una videocamera.
Che ingresso deve avere?
Cosa signifa? Connessioni Video: 15-pin D-sub (analogica), DVI-D (digitale)?
Mi sapreste dire quale modello farebbe nel mio caso?
Grazie mille
Che una è analogica e una digitale! :)
No, dai... riassumendo. Quella analogica è quella tradizionale che hanno anche i monitor CRT. Quella digitale (ormai quasi tutte le schede grafiche hanno un' out digitale) dovrebbe garantire una qualità di visualizzazione migliore. Io ho un MAC con monitor a connessione digitale e mi sembra nettamente superiore a quelli che ho visto in giro collegati in ana (logico).
Solitamente gli LCD hanno o la D-sub o entrambe, quadi mai solo la digi (solo gli apple che ad essere precisi usa l' ADC che ha anche l' alimentazione integrata).
Di LCD da 15 difficilmente ce l' hanno a meno che non si salga oltre i 500€ ma a quel punto ti accatti quasi un 17. I 17 ed oltre ce l' hanno quasi tutti!
CIAO!
Ah, la videocamera. Presumo che la tua videocamera abbia l' out analogico per la scart, il DVI (se è digitale) e magari un Svideo.
Ho visto monitor con l' Svideo ma mi sa che costicchiano.
Ti conviene accattarti una scheda firwire e entrare nel computer altrimenti credo esistano dei VGA box (ne avevo visto uno a media....d a poco) con ingressi scart e svideo.
Altrimenti un LCD/tv tipo gli LG, Samsung ma costano un pacco immenso (oltre i mille)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.