View Full Version : WinXp: come faccio a sapere se un hd ha cluster danneggiati?
sradicator
10-12-2002, 13:31
In win98 veniva visualizzato un report, in winxp un controllo approfondito non genera nulla (neppure un file .log,pare), dove posso andare a vedere? Grazie! ;)
Fai il test con l'utility fornita dal costruttore
sradicator
10-12-2002, 14:33
Originariamente inviato da MM
[B]Fai il test con l'utility fornita dal costruttore
Possibile che non vi sia un altro modo? :(
dendenni
10-12-2002, 21:44
Scrivi al prompt del DOS il comando CHKDSK.
usa tools specializzati in scansioni come ficìx-it o disk doctor della norton
Originariamente inviato da sradicator
[B]
Possibile che non vi sia un altro modo? :(
Non capisco perché un altro modo debba essere necessariamente migliore di un programma "dedicato" :confused:
pierpippo
11-12-2002, 15:04
Come non essere daccordo con MM!!!
I programmi dedicati sono:
gratuiti
molto più veloci
lavorano in dos e sono quindi più affidabili ;)
più sicuri sui risultati, essendo stati sviluppati dal costruttore del disco per i suoi dischi
Se ti vuoi fare cambiare il disco perchè presenta settori danneggiati penso sia indispensabile che tu abbia usato l'utiliti specifica. Il mio maxtor è stato cambiato perchè il software apposito mi restituiva un messaggio di errore con codice numerico.
A presto.
Pierpippo.
sradicator
11-12-2002, 19:06
Il mio hd non ha (spero) cluster danneggiati.
Ho chiesto semplicemente se era possibile visualizzare un report dello scandisk di winxp.
So perfettamente che le utility proprietarie sono l'ideale x visualizzare problemi sul disco,ma mi sembrava ridicolo che la Microsoft non registrasse in qualche file l'esito del SUO scandisk approfondito (a meno che non venga visualizzato qualcosa solo in caso di problemi),tutto qui. ;)
Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Visualizzatore eventi --> Applicazione (nella finestra di sinistra)
sulla destra c'è una lista, se scegli gli ultimi winlogon su uno trovi il report completo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.