View Full Version : Differenza ping tra ADSL Alice e Tin.it
Sono indeciso se abbonarmi all'ADSL 640 di Alice o di Tin.it
Per l'assistenza preferirei la seconda ma non ho idea delle differenza di ping tra le due, visto che sono un accanito giocatore on-line e attualmente ho ISDN proprio per giocare.
Chi conosce differenze tra le due offerte e magari se sono attivalbili in fast ?
Ciao ;)
p.s. non ho potuto utilizzare la ricerca perchè è disabilitata.
drum-machine
10-12-2002, 12:37
Io fossi in te x giocare terrei ISDN , io con Alice 256/128 pingo dai 50 ai 60 e sono mooolto vicino alla centrale (500 metri) e non credo cambi qualcosa con la 640/128 :rolleyes: , x la Mega non so...magari qualcuno che ce l'ha ci puo' illuminare?!:D
Adesso tengo si Isdn perchè farmi togliere la borchia cista una cifra, tanto attorno all'estate cambio casa e li però non credo di richiedere Isdn ma solo Adsl.
Qualcuno però può darmi qualche indicazione sui ping ?
Ciauz
io ti consiglio o Alice o Tin, altri gestori hanno la maggiorparte delle volte ping piu elevati avvolte......
cmq se riuscissi a fartela attivare in modalita fast (cosa quasi impossibile) avresti ping bassi nell'ordine non superiori ai 30ms.....
Se la fai con Ngi ad esempio, ti garantiscono ping bassi....
Io con tin.it 256 pingo sui 60/70. Sono abbastanza contento perchè rimangono stabili anke nelle ore di affollamento.
CIAO
**AxeL Foley**
13-12-2002, 23:06
prima cosa se fai richiesta di adsl con ritrasformazione della linea da isdn a normale non paghi il cambio.
seconda cosa ti sconsiglio vivamente alice di telecom, io ho fatto richiesta il 25 ottobre (la megA) e ankora non è attiva. definire il servizio assistenza nullo è un eufenismo.
e poi come ping non c'è sta gran differenza.
ciao
In effetti vorrei fare richiesta a Tin.it della 640 visto che quella mega non è ancora disponibile con loro.
Però mi hanno detto (tin.it) che l'attivazione in FAST non è possibile, forse sono più onesti e non ti prendono per il c... come il 187.
Io, con Alice Mega, pingo mediamente attorno ai 45 ms sui siti italiani. Sui siti stranieri le cose vanno assi peggio a causa dei grossissimi problemi di traffico sul nodo Seabon con cui Telecom si collega al resto del mondo. Qui i ping possono anche arrivare facilmente oltre i 1000 ms! Spessevolte, specialmente il pomeriggio, diventa persino difficile navigare sui siti stranieri. Figuriamoci giocare...
MarcoM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.