View Full Version : XBOX e DIVX
Lucifaerus
10-12-2002, 11:50
Ma la XBOX legge i divx? Non ditemi di usare motore di ricerca per favore che oggi nn mi funziona. Grazie!
ziobystek
10-12-2002, 11:56
se installi xbox media player previa modifica.
Lucifaerus
10-12-2002, 12:17
ma per modifica si intende quella che gli consente di far unzionare anche i cd copiati? se è quella non avevo intenzione di farla ma se poi legge i divx allora si... e xbox media plaiyer dove si prende?
sì, la modifica è quella che fa girare anche backup e import...
per il media player c'è una strana cosa che si chiama internet...:D
purtroppo non conosco il link dove puoi scaricarlo ma io proverei con un programma di file-sharing...;)
ziobystek
10-12-2002, 12:40
xbox media player lo trovi sui programmi di file sharing....è stato bandito perkè sviluppato illegalmente con l' XDK.
ENZOSUPER
10-12-2002, 15:38
Qual è il modchip da prendere per xbox,che ti permetta di leggere divx ,mp3,emulatori?
Come si vedono i divx (funziona anche con divx5)?
E i film in xvid si vedono?
Anche io volevo acquistare la xbox proprio per la sua funzione di lettore divx, il player lo ho trovato su internet, aprendo il readme insieme ad altre cose ho trovato questo:
1.3 Supported Media
Currently, following types of media are supported:
1.3.1 DIVX
At the moment, xbmp supports DIVX 3.11 ;-) and 4.0. We are currently thinking about v5.0,
but its not included in this release. Our priority is support for these two fine but now aging
codecs.
1.3.2 XVID
You may not have heard of this, but it is a very promising codec which performs as well as if not
better than DivX 5.0, and best part of it, the format is completely open. At the time of writing,
XBMP has support for movies encoded with the latest stable version. See xvid.org for further
details.
1.3.3 MP3
The current implementation is alpha quality. While many MP3s work we have come across a couple
that don't.
1.3.4 WMV
Not that common, but also a nice to have feature. Playback of Windows Media Video 7 and 8.
This is currently restricted to HDD cached mode, until the network buffering has been optimised.
1.3.5 VCD
Xbmp offers the playback of VCD and MPEG files, but just some files at the moment. We are working
on it and we will surely have complete support for this.
1.3.6 SVCD
Not included in this release!
[/size]
Cmq da quello che ho capito questa dovrebbe essere una versione precedente a quella attuale quindi i formati supportati dovrebbero essere ancora di piu'.
ziobystek
11-12-2002, 17:09
se non ricordo male l' ultima release è la 1.6......ma potrei confondermi
Originariamente inviato da ziobystek
[B]se non ricordo male l' ultima release è la 1.6......ma potrei confondermi
Ho letto su un forum che a metà dicembre sarebbe dovuto uscire il XBMP 2.0 con supporto Ac3 e altre feature che adesso non ricordo. Purtroppo non è proprio facile trovarlo neanche nei programmi di file sharing.
ENZOSUPER
11-12-2002, 21:52
Come si vedono i divx?Qualcuno ha immagini che fanno vedere come si vedono i divx sul xbox?Bisogna rispettare una certa risoluzione ,formati audio,si vedono in 16:9?Ci possono essere problemi se voglio vedere un film in divx che ha un bitrate alto?
Lucifaerus
20-12-2002, 12:12
Finalmente mi è ripartito internet.
Ho preso xbox e fatto modifica. Ho scaricato programma per divx, masterizzato, ma la x mi dice che non è un cd per xbox.... coma cacchio si fa?
boeder redeob
20-12-2002, 14:08
Originally posted by "Lucifaerus"
Finalmente mi è ripartito internet.
Ho preso xbox e fatto modifica. Ho scaricato programma per divx, masterizzato, ma la x mi dice che non è un cd per xbox.... coma cacchio si fa?
Prova con un cd-rw ;)
motococcia
21-12-2002, 08:28
Ciao a tutti sono nuovo anche io ho XBOX e ho già trovato xbox media player2 già compilato sto aspettando il modchip xecuter2 lite,ma ancora non sono riuscito a capire come installare il programma xbmp2 sull'xbox come si fà?
ziobystek
21-12-2002, 15:50
basta copiarlo sull' hd e farlo partire con una dashbord come l'evolution
motococcia
21-12-2002, 18:55
Ciao cosa sarebbe una dashbord come l'evolution io sto ancora aspettando il mod,come lo metto il programma lo masterizzo su cd oppure
ziobystek
21-12-2002, 19:03
Originally posted by "motococcia"
Ciao cosa sarebbe una dashbord come l'evolution io sto ancora aspettando il mod,come lo metto il programma lo masterizzo su cd oppure
la dash board è la sostituta del menu microsoft ke ti permette di vedere i salvataggi, rippare i file audio in WMA.....solo ke l evolution ha in piu un server ftp e ti fa usare anke APPS unsigned come xboxmediaplayer, far partire i rip dei videogiochi direttamente da HD anzikè da lettore cd.
motococcia
21-12-2002, 19:12
Scusami se ti disturbo sempre tu che mod hai? io vorrei comprare xecuter 2 lite so che è uno dei migliori come va xbmp2 l'hai provato.
pekkato ke in italia non si trovi ancora la x2 lite...
ziobystek
22-12-2002, 09:32
Originally posted by "motococcia"
Scusami se ti disturbo sempre tu che mod hai? io vorrei comprare xecuter 2 lite so che è uno dei migliori come va xbmp2 l'hai provato.
un amiko me la modificata montando per 5 minuti il titanx e poi mi ha messo il bios evox (aggiornabile ora senza modchip che si è ripreso).
ieri sera ho visto "the experiment" con xbmp2.0 e devo dire ke è diventato un player buonissimo! sembrava di vedere un dvd!!! okkio pero a non abilitare il post processing perkè potrebbe incarare la riproduzione del divx.
Lucifaerus
23-12-2002, 09:48
Niente da fare nn riesco... io ho ancora tutti i menu originali nonostante la modifica. Non potreste spiegarmi passo passo come fare per vedere questi divx? Graazie
ziobystek
23-12-2002, 10:47
ma ki ti ha fatto la modifica? :D ziobill??
ke modifica ti ha messo poi???
su xbox-scene trovi le guide per fare tutto! ;)
Adrian II
23-12-2002, 23:12
ho una curiosità: ma la modifica per xbox consiste in semplici punti di saldatura/dissaldatura, un chip reperibile a basso prezzo, o c'è bisogno di qualche complesso e costoso sistema di ponti, chip e roba varia?
perchè non vi dico chi, non vi dico dove, mi ha chiesto una bella sommetta(non vi dico quanto :D ) per la modifica...se non è così complicata me la faccio da me, no? :p
Lucifaerus
24-12-2002, 08:08
Guarda nn so che modifica sia. So solo che legge dvd di qualunque tipo senza problemi nonchè cd rw. Il problema è che il menu iniziale è identico.Mi diresti il nome del sito che hai scritto?
xboxzone? Grazie
ziobystek
24-12-2002, 08:08
dipende dalla modifica ke fai, ci sono anke le no solder ti po il matrix, ma non vedo molta gente entusiasta di sto matrix. si disallinea troppo facilmente. le saldature sono molto difficili da fare perkè devi saldare un filo ke ha sezione di un capello e ci va molta esperienza. se stai un millisecondo di piu su di una pista rischi di cimirla e buttare la Xcosa.
poi di pende dalla modificika ke fai...ci sono da 11 saldature, da 29.....
ziobystek
24-12-2002, 08:12
Originally posted by "Lucifaerus"
Guarda nn so che modifica sia. So solo che legge dvd di qualunque tipo senza problemi nonchè cd rw. Il problema è che il menu iniziale è identico.Mi diresti il nome del sito che hai scritto?
xboxzone? Grazie
www.xbox-scene.com
Nightingale
24-12-2002, 09:02
per non crearne uno nuovo. Vorrei sapere se è vero che, con un XBOX appena comprato ( senza modifiche insomma ;) ), non sia possibile vedere DvD; o almeno non senza l'apposito kit DVD che sarei curioso di sapere quanto costa!!!
Ciao e grazie!
Nightingale
ziobystek
24-12-2002, 09:04
ci vuole il kit dvd se no ti attakki al tram! :D:D
nel kit dvd cè una CMOS da attaccare alla porta pad dove dentro c'è memorizzato il software per la decodifica dei dvd. senza quello niente. se hai la modifica invece basta usare xbox media player.
Nightingale
24-12-2002, 09:18
Originally posted by "ziobystek"
ci vuole il kit dvd se no ti attakki al tram! :D:D
nel kit dvd cè una CMOS da attaccare alla porta pad dove dentro c'è memorizzato il software per la decodifica dei dvd. senza quello niente. se hai la modifica invece basta usare xbox media player.
Sono davvero dei guapponi!!! :eek: Grazie per la risposta! Sai mica su che prezzo si aggira il kit? Tu hai l'XBOX modificato? Io dovrei comprare la console, e meditavo sul fatto di moddarla o meno: sinceramente mi sento un po imbranatello a riguardo, ed ho il timore di nn sapere a cosa vado in contro e rovinare la scatola :cry: !
ziobystek
24-12-2002, 09:22
mi pare 40?. guarda io vado da un amiko ke di modifike ne sa piu di me e quindi mi fido di lui. ho gia scritto ke modifica avrò (devo andare di nuovo, mi ha tirato pakko il bastardooo! :D).
Adrian II
24-12-2002, 10:35
Originally posted by "ziobystek"
dipende dalla modifica ke fai, ci sono anke le no solder ti po il matrix, ma non vedo molta gente entusiasta di sto matrix. si disallinea troppo facilmente. le saldature sono molto difficili da fare perkè devi saldare un filo ke ha sezione di un capello e ci va molta esperienza. se stai un millisecondo di piu su di una pista rischi di cimirla e buttare la Xcosa.
poi di pende dalla modificika ke fai...ci sono da 11 saldature, da 29.....
vabbè...diciamo che io ci lavoro quasi con queste cose...un po' più d'esperienza e poi magari ci provo( :rolleyes: )speriamo bene...
non è che hai un link che spieghi bene il procedimento o almeno un schema?
ziobystek
24-12-2002, 10:42
sempre lo stesso. www.xbox-scene.com
cercate e kiedete li. c'è quasi tutto sulla xcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.