View Full Version : Nuovi Catalyst 2.5 (6218) per tutte le Radeon Mobility
piolino73
10-12-2002, 11:31
Sono usciti i nuovi Catalyst 2.5 (6218). Ovviamente non risultano compatibili con le schede video mobility.
Per chi ha Windows XP sostituite il file CX_06641.inf contenuto nell'archivio ed installate manualmente.
Qualche risultato:
3DMark2001SE
4890 (Catalyst 6200)
4912 (Catalyst 6218)
scus piol
ma l'inf lo scarichi da un altra parte o lo modifichi tu?
solo curiosità
PS cmq potevi continuare il mio post....ero arrivato prima :P
piolino73
10-12-2002, 13:17
... oppss
mi dispiace, non l'ho visto, hai ragione tu.
L'inf lo modifico io.
jumpingflash
10-12-2002, 15:57
in che senso lo modifichi ?
piolino73
10-12-2002, 16:03
Aggiungo alcune righe che riguardano le schede video mobili + alcuni servizi che sono essenziali, semplicemente copiandoli da vecchi file di installazione
Ciao,
volevo farvi notare che esiste sia per il panel che per i driver la versione italiana !!!
Dal sito della ATI quando avete la pagina con i link che fanno partire i download ci sono i link alla versione multilingue che comprende l'italiano.
I file sono un po' piu' grandi per chi vuole posto direttamente il link: Driver (http://mirror.ati.com/support/drivers/winxp/radeon-ml.html)
Ovviamente il file di Piolino non funziona con questa versione perche' il file di configurazione si chiamano xxx0642.xxx e non xxx0641.xxx.
Non ho provato ad editare il file modificato da Piolino perche' non so con esattezza cosa ha cambiato lui...
Saxman
Originariamente inviato da saxmann
[B]...Ovviamente il file di Piolino non funziona con questa versione perche' il file di configurazione si chiamano xxx0642.xxx e non xxx0641.xxx.
Non ho provato ad editare il file modificato da Piolino perche' non so con esattezza cosa ha cambiato lui...
Saxman
Piolino...sembra esserci del lavoro per te.
Attendiamo fiduciosi.
KMo
piolino73
11-12-2002, 08:53
Ho provato a confrontare i due file di installazione e sono quasi identici tranne che per qualche voce. Vi posto il nuovo INF modificato ma non ho la possibilita' di provare se funziona. Fatemi sapere ...
Ieri ho provato i nuovi catalyst (con l'inf del mitico Piolino73!!!):
ATI Radeon 9000 64Mb: 7187... (con 3D Mark 2001SE)
Non mi sembra niente male :)
Ciao
cavolo. Se penso che con il BESTIO e la Radeon M6P io faccio1565 di score a 3dMark2001SE mi vien da piangere :( :(
Le impostazioni del benchmark erano 1024X768@32Bpp, bilinear filtering, e poi non mi ricordo.
KMo
Originariamente inviato da CoolMo
[B]cavolo. Se penso che con il BESTIO e la Radeon M6P io faccio1565 di score a 3dMark2001SE mi vien da piangere :( :(
Le impostazioni del benchmark erano 1024X768@32Bpp, bilinear filtering, e poi non mi ricordo.
KMo
Ho lasciato le impostazioni di base (1024*768@32Bpp etc...)
Ma comunque Faby71 (con la Readeon 9000) supera i 7200!!! porca paletta :)
Ciao
Originariamente inviato da CH1CC0
[B]
Ho lasciato le impostazioni di base (1024*768@32Bpp etc...)
Ma comunque Faby71 (con la Readeon 9000) supera i 7200!!! porca paletta :)
Ciao
Il punteggio l'ho fatto con i catalist 02.4 ....siceramente per qualche punto in + non sto li a remenare il note con i 2.5....la mia unica pecca rispetto al progress e` l'hd!!!!!!ibm=merdacci@:mad: :mad: :mad:
Faby
Vabbé, guarda che qualche modello della Hitachi (mi pare i 4200rpm) dopo un pò cominciano a fare "click" a più non posso...
il problema dovrebbe essere stato risolto con una patch, ma nessuno è immune...
Ciao
piolino73
13-12-2002, 16:41
Sembra che non si possa allegare niente per il momento quindi, ecco due link ai file .INF,
il primo per la versione inglese:
http://www.geocities.com/piolino73/catalyst.zip
il secondo per la versione multilingue:
http://www.geocities.com/piolino73/catalyst_multi.zip
Credo che bisogna essere loggati su un account Yahoo o Geocities per accedere ai files.
piolino73
13-12-2002, 16:44
File .INF per versione inglese
:muro:
Non ci riesco ....
PERCHè I DRIVER DI AGGIORNAMENTO NON VANNO CON LE VERSIONI MOBILITY? COME FACCIO AD AGGIORNARE LA MIA SCHEDA ATI RADEON 7500 M7?? MOLTI GIOCHI NON VANNO....GRAZIE
ragazzi a me l'inf per la versione multilingue non funzione (non riconosce l'inf)
Radeon Mobility 7500
JohnPetrucci79
16-12-2002, 11:36
Ragazzi,
io ho scaricato il file unico da "Omega Drive" (Catalyst 2.5) per tutte le schede video comprese le mobility. Eccovi i link:
http://www.omegacorner.com/ati.htm
Ciao!
John Petrucci
io ho problemi con gli ultimi omega!!!
Nel pannello smartgart mi segnala che non ho attivato la scrittura fast e quando gli dico ri ritestare tutto me la attiva ma il pc rallenta enormemente.
Ho dovuto reinstallare i 2.4 originali
P.s. ATI Radeon 7500 Mobility 32Mb
piolino73
18-12-2002, 08:39
La Radeon Mobility 7500 non supporta l'AGP Fast Write, non cambiare mai le opzioni nella tavola SmartGart
WhiteBase
18-12-2002, 09:26
Originally posted by "piolino73"
Sono usciti i nuovi Catalyst 2.5 (6218). Ovviamente non risultano compatibili con le schede video mobility.
Per chi ha Windows XP sostituite il file CX_06641.inf contenuto nell'archivio ed installate manualmente.
Qualche risultato:
3DMark2001SE
4890 (Catalyst 6200)
4912 (Catalyst 6218)
Se hai una M7 hai controllato se l'Opengl funziona?
io avevo provato a modificare gli inf, ma nè con i catalist 2.5 ne con gli ultimi Omega l'opengl voleva saperne di funzionare... mi riportava un bello schermo blu. Tutto il resto andava alla grande
grazie per l'avvertimento..!!! mi dimenticherò volentieri di quel pannello!
P.s. non so se hai avuto altre segnalazioni, ma l'inf modificato per i catalyst ufficiali 2.5 multil non funziona con la mia scheda!!
piolino73
18-12-2002, 09:37
Per l'OpenGL:
a me un'applicazione come Matlab, che utilizza le librerie OpenGL per la grafica, funziona correttamente, pero' se intendi un gioco come QuakeIII oppure Return to Castle Wolfenstein, non ti so dire.
Per l'INF:
non ho installato i driver multilanguage quindi non ne ho mai verificato il corretto funzionamento, ma mi spieghi che problemi hai avuto nell'installazione? Hai sostituito il file .INF a quello che ha lo stesso nome e si trova nella cartella di installazione dei driver? Hai installato i driver manualmente senza usare il setup.exe?
ho sostituito il file inf con lo stesso nome ed ho eseguito l'installazione dal setup.exe (dopo aver disinstallato la versione 2.4 ed il pannello di controlo)
l'installazione si blocca e da lo stesso messaggio che appare con gli inf originali
P.s. comunque con la 2.4 non ho avuto nessun problema eseguendo la stessa procedura)
piolino73
18-12-2002, 09:49
NON usare il setup.exe con gli inf modificati, usa sempre l'installazione manuale.
Grazie piolino73! Come sempre chiarissimo!! ora funziona tutto alla perfezione!!
ora li testo!!!!
emahwupgrade
20-12-2002, 10:06
Qualcun altro ha provato gli omegadrive 2.5 con open GL? non vorrei avere casini dopo aver installato...e' pur sempre il notebook che uso x lavoro :p
Li ho testati è mi fanno guadagnare qualche punto sul 3dmark 4966 contro 4952( radeon 7500 mobility!) per il resto nessun problema!
Scusa piolino ma dalla tua pagina web non riescoa scaricarmi gli .inf
Aloha
black sheep 81
22-12-2002, 18:13
Originally posted by "MaxMa"
Li ho testati è mi fanno guadagnare qualche punto sul 3dmark 4966 contro 4952( radeon 7500 mobility!) per il resto nessun problema!
ciao, come fai a fare 4952 punti con la rady 7500 che io ne faccio solo
3544 con gli ultimi omega scaricati 5 giorni fa?????
il mio nb è quello in signature.........
dove sbaglio???????????????
WhiteBase
22-12-2002, 19:42
Ci sono varie versioni di M7: gli asus L3 montano una versione a frequenze più basse ma con solo raffreddamento passivo e consumi ridotti... altre marche usano frequenze più elevate ma hanno maggiori consumi e temperature più alte
black sheep 81
23-12-2002, 12:15
Originally posted by "WhiteBase"
Ci sono varie versioni di M7: gli asus L3 montano una versione a frequenze più basse ma con solo raffreddamento passivo e consumi ridotti... altre marche usano frequenze più elevate ma hanno maggiori consumi e temperature più alte
:cry: :muro:
grazie mille forse un giorno provero' a montare un dissipatore.........
Nintendoz
24-12-2002, 15:00
Salve a tutti:
incuriosito dalle prestazioni dei driver 2.5 con l'inf modificato ho provveduto ad installarli manualmente. Prima di tutto ho provato l'installazione automatica, che naturalmente mi dava errore. Poi ho sostituito nella cartella automaticamente creatasi il file inf e ho installato manualmente da gestione risorse, scheda video, aggiorna driver. Poi ho proceduto ad installare il control panel (ultima versione). Purtroppo dopo il riavvio non solo mi conpariva un errore del control panel, ma mi venivano riconosciuti come driver quelli installati di defaul di sistema, in questo caso della Dell. Io cmq avevo precedentemente installato i 2.2, senza disinstallare quelli originari.
Come posso fare per risolvere il dilemma? (ho una radeon 9000)
Grazie alla buon anima che mi risponderà!
Bho, probabilmente essendo l'inf modificato da piolino per le M7 la tua è una M9...forse l'errore sta lì...
Aloha
Originally posted by "piolino73"
La Radeon Mobility 7500 non supporta l'AGP Fast Write, non cambiare mai le opzioni nella tavola SmartGart
Sul mio sono viene data con le Fast Write abilitate senza problemi dallo stesso pannello di controllo dei driver...
Servirebbe che i file si potessero scaricare anche essere loggati da yahoo...
Please ne ho bisogno....
Aloha
SCUSATE L'IGNORANZA,MA SONO NOVIZIO....COS'è IL FAST WRITE ED A COSA SERVE? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.