PDA

View Full Version : Confronto toshiba 2410-303 compaq 920ea

lipari
10-12-2002, 11:24
Ciao a tutti, :cool:
qualcuno puo aiutarmi dandomi informazioni pratiche su
questi due NB? toshiba 2410-303 compaq 920ea
pensavo di comprare un NB e sono "indecisissimo" AIUTO!!!!
le caratteristiche tecniche di entrambi le conosco!
chi mi consiglia?
a presto!!

Bitis
10-12-2002, 11:42
La differenza principale sta nella scheda grafica:

se ci devi giocare quella del Toshi è molto più performante, ma se il note lo devi usare per navigare o per impieghi stile Office vanno bene entrambi.

Ciao

lipari
10-12-2002, 12:09
Grazie Bitis, :)
ma... non so!
vorrei utilizzare il NB
per visualizzare foto
e per applicazioni midi
per office
e navigare...
col compaq allo stesso prezzo mi danno una stampante
dal valore commerciale di circa 80 euro (che in effetti non è tanto7
ma sarei cmq tentato a comprarlo
del resto non mai avuto contatti con notebook quindi
non saprei quale marca è più affidabile...
poi questa cosa dei pixel bruciati sul toshiba mi ha messo un po' di paura
visto cho ho intenzione di comprarlo on line!!!
Grazie!

Bitis
10-12-2002, 12:57
Dall'uso che devi farne, e se la stampante ti serve, probabilmente è meglio il Compaq (che, se hanno dichiarato dati veri, pesa anche mezzo chilo in meno del Toshi).

Ti consiglierei comunque di vedere i prodotti di persona per valutare la differenza tra i display.

Altro non so dirti.

Ciao

ivanez
10-12-2002, 18:11
Originariamente inviato da Bitis
[B]Dall'uso che devi farne, e se la stampante ti serve, probabilmente è meglio il Compaq (che, se hanno dichiarato dati veri, pesa anche mezzo chilo in meno del Toshi).

Ti consiglierei comunque di vedere i prodotti di persona per valutare la differenza tra i display.

Altro non so dirti.

Ciao

quello di vedere il TFT mi sembra un consiglio sensato. Per esperienza ti posso dire che tipicamente i TFT Toshiba sono migliori di quelli Compaq ma le ultime serie Toshiba hanno sollevato qualche lamentela, ti consiglio una bella ricerca sul forum per approfondire l'argomento.
Per l'utilizzo che ne farai tu come prestazioni non dovresti avere problemi con entrambi, quindi concentrati sui particolari e fai un bilancio, e per particolari intendo: autonomia, assistenza, peso (se lo ritieni importante), dotazione di porte, qualità costruttiva.

Io lascerei perdere la stampante, tanto quelle stampanti con prezzo di listino 80€ negli ipermercati te le tirano dietro quasi gratis e poi le cartuccie costano il doppio della stampante.

lipari
11-12-2002, 15:59
Grazie tante Ianez:)
sulla stampante sono d'accordo con te, ma non posso nasconderti che l'idea, visto che non ho una stampante, mi aveva allettato... ma questa fase l'ho superata.
ieri sera ho fatto un giro per vedere da vicino i due NB per confrontarli ma ho potuto vedere solo il toshi e devo dire che mi è piaciuto, (anche se non ancora visto il compaq) solo non sono convinto sul TFT...ho provato un dvd (certo era Rocky III, non il massino per provare un dvd!) e non mi è sembrato eccezionale. L'immagine era fluente questo si ma su alcune scene dove c'era nero mi dava l'impressione che fosse sbiadito. il venditore mi ha detto che era il tipo di film... anche se provandolo su un desktop non dava lo stesso effetto.
mi chiedo: dipende dallo schermo? oppure non era settato bene visto che usciva dalla scatola in quel momento?
ho dato un'occhiata al forum ma avolte ci sono pareri cosi' contrastanti che mi mettono ancora di più in crisi!!!
che faccio? che compro?
un mio amico mi prende in giro dicendomi di aspettare per il pentium V...
se sai qualcosa in piu ti prego fammi sapere
GRAZIE!!!