PDA

View Full Version : Far scorrere le news in un angolino del desktop

TheStalker
10-12-2002, 11:06
Mi chiedo come sia possibile ottenere una cosa del genere.
Mi spiego: ci sono certi siti che in un angolo fanno scorrere le news prese direttamente da un altro sito (ad esempio "La Repubblica").
Non č possibile fare in modo che queste news corrano in un angolino del proprio desktop in modo tale da averle sempre sott'occhio ?

In giro ho trovato queste righe di comando:

<?
$file = file("http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/altre_n.html");
$flag = false;
for ($i = 0; $i < count($file); $i++) {
if ($flag) {
if (strstr($file[$i], "</td></tr>")) {
$newz[$item] .= " ";
$flag = false;
}
$newz[$item] .= strtolower(trim(strip_tags($file[$i])));
}
if (strstr($file[$i], "class=\"txt11\"")) {
$item++;
$flag = true;
}
}
?>

Ci capite qualcosa ? Con Active Desktop e queste righe riesco in qualche modo ad ottenere quello che cerco ? O mi ci vuole un programmino apposito ?

Scusate se sono stato confuso. :)

PnKman
10-12-2002, 14:15
Allora, con active desktop puoi mettere come sfondo benissimo una pagina web.
Per fare quello che vuoi tu basterebbe creare una pagina HTML con allineata a destra questa barra (che sarą uno script o un applet java probabilmente, copialo dalla pagina internet...) e mettere come sfondo della pagina quello che vuoi avere come sfondo del desktop.
ok???

PnKman
10-12-2002, 14:42
guarda che cosa ho fatto con le news di libero (in alto alla pagina iniziale di libero.it...):

(copia tutto in notepad e salva come pagina *.html)

<html>
<body>
<APPLET CODEBASE="http://news2000.libero.it/applet/" CODE="com.etree.applet.newsticker.NewsTicker.class" WIDTH=633 HEIGHT=17 MAYSCRIPT><PARAM NAME="source" VALUE="ultimissimepopup.html"><PARAM NAME="interval" VALUE="1"></APPLET>
</body>
</html>

;)

TheStalker
10-12-2002, 15:07
Bellino. :)
In effetti era una cavolata. Basta anche fare tasto destro sulla striscia che scorre e mettere il link nell'URL dell'active desktop.... posizionare la finestrella dove si vuole et voilą.

PnKman
11-12-2002, 13:41
esatto ;)