PDA

View Full Version : Strano problema di condivisione ADSL


Payton
10-12-2002, 10:18
Salve a tutti e un ringraziamento a chi mi saprà aiutare.

Io ho una linea ADSl di Telecom da un anno e mezzo, che utilizzo dal mio PC con SO Win2k che attivo con il modem Alcatel Speed Touch Home. Ora mi hanno regalato un PC, anche se un po' vecchiotto, che però mi tornava utile per poter condividere la connessione a Internet e praticamente solo quello. Senza spendere troppi soldi, ho fatto un collegamento diretto con cavo di rete.
Bene, dopo tre giorni di insulti al mondo intero, finalmente riesco a mettere in rete correttamente i due PC, grazie anche ai consigli che ho trovato sul thread messo in evidenza. Ora i pc si vedono, condividono le risorse, passo tranquillamente file da uno all'altro, però la connessione a Internet dal pc client ha un problema curioso (la connessione dal server non ha subito alcun cambiamento, funziona correttamente). Carica solo ed esclusivamente alcune pagine, direi pochissime. Ad es. hotmail si, mentre yahoo no. Il problema non è di DNS perchè se faccio un ping a uno dei siti che non riesco a caricare, la risposta è positiva e comunque quando provo ad accedere a una pagina, vedo che la trova, ma non riesce a scaricare nessun file.
Ho fatto l'aggiornamento di Explorer e di Win98 (montati sul client) perchè per fortuna le pagine di microsoft sono tra le poche che si possono visitare. Ho provato anche a cambiare browser, Opera, ma non cambia nulla.
Mah.... qualcuno ha qualche idea????

Ciao e grazie.

filo1982
10-12-2002, 12:37
Come ho già scritto in altri topic simili, ho lo stesso identico problema... e mi sembra che quasi nesuno riesca a trovare una soluzione a questo problema...

Ho scritto al supporto online di Microsoft ma mi hanno risposto che il supporto tecnico per win 98 non è più gratuito ma a pagamento!!!!

Io sinceramente non so più cosa fare...

Payton
10-12-2002, 14:35
Originariamente inviato da filo1982
[B]Come ho già scritto in altri topic simili, ho lo stesso identico problema... e mi sembra che quasi nesuno riesca a trovare una soluzione a questo problema...

Ho scritto al supporto online di Microsoft ma mi hanno risposto che il supporto tecnico per win 98 non è più gratuito ma a pagamento!!!!

Io sinceramente non so più cosa fare...


Ti avviso che ho praticamente risolto il problema. In realtà è solo aggirato, però il risultato è che tutto funziona.
Ho installato WinProxy e l'ho correttamente configurato sul client.
Peraltro la versione per soli 2 utenti è free, quindi non occorre nemmeno comprare il programma ( :P ).
L'unica rottura di scatole è che anora non funziona la posta con Outlook, comunque si può guardare via Internet.
Ciao!!!!

Payton
10-12-2002, 22:55
Volevo avvisare chi avesse incontrato il mio stesso problema che sono riuscito a risolverlo installando sul client un piccolissimo ma grandissimo programma, DRTCP.
Dopo averlo installato ho impostato l'MTU, che non ho ancora ben capito cosa sia, ma sembra che abbia a che fare con le dimensioni dei pacchetti, a 1400 e tutto è filato liscio.
Ciao!!!!

gohan
10-12-2002, 23:33
interessante quella dell'MTU, se mi capita provo a consigliarla!;) :D