View Full Version : Problemone Aiuto!!!
fedelippo
10-12-2002, 09:53
Salve a tutti!
Oggi mi è arrivata la 9700pro e per installarla ero intenzionato a formattare tutto,ma è sorto un problemone!
Il sistema mi impedisce di formattare la partizione c:..
Azzarola!
Ho fatto varie prove sia con NTFS che con FAT32 ma nulla..
Le ho provate tutte e dopo una deframmentazione (ho verificato che non ci fossero errori nel disco rigido) ho notato che non riusciva a deframmentare 2 file..
Questi flies li ha scritti Norton Protect,e non si riescono a cancellare!
Non so come fare sono file da 512mb l'uno..
Ho provato a formattare da dos ma nulla..
Qualcuno sa come aiutarmi?
..inoltre se cerco di visualizzare i file non riesco..Mi appare le finestra bianca come quando non vi è nessun file nella partizione.
Questi credo siano file nascosti ma non so come eliminarli..
Vi prego aiutatemi non so più dove mettere le mani!
Ho postato anche nella sezione windows,c'é un 3d con delle informazioni più specifiche.
simone1975
10-12-2002, 15:20
Prova a cercare su internet Kill ha, oppure avvia il cd di win 2000, ti permette di formattare tutto.
fedelippo
10-12-2002, 21:44
..dunque ho provato a formattare con windows dall'installazione,ma nulla..
Mi dice che ci sono dei file di sistema che non possono essere cancellati..
Ma che cavolo di file ci saranno che non riesco nemmeno a visualizzarli?
Sono veramente a pezzi..non mi era mai capitata una cosa del genere..
Domani spero di riuscire a provare Partition magic..
... l'hard disk?
Puoi sempre scaricare l'utility per la formattazione a basso livello, avviabile da floppy, e sei a posto.
Certo, un po' drastica come soluzione, in effetti...
Xspazz
fedelippo
11-12-2002, 07:49
L'Hard Disk è un Quantum Fireball da 20 gigabyte..
...l'utility di formattazione di basso livello..
Di quale utility parli?
Da dove potrei scaricarla?
Ti sarei veramente grato se mi postassi un link oppure un suggerimento.
..Con Partition Magic si possa risolvere la cosa?
Grazie.:p
io proverei prima con partition magic e poi con la formattazione di basso livello.
se è un ibm puoi usare DFT
http://www.storage.ibm.com/hdd/support/download.htm
altrimenti non sò
fedelippo
11-12-2002, 11:51
Ho un Quantum FIREBALL!
..ho provato a cercare il sito di quantum ma non l'ho trovato..
Qualcuno lo conosce?
..Come funziona la formattazione di basso livello?
comunque secondo me basta partition magic (con i dischetti di avvio..)
xxAndreAxx
11-12-2002, 12:20
formattazione a basso livello: formattazione che azzera tutti i bit dell'hard disk.
io l'ho dovuta usare dopo aver installato linux su una partizione primaria, e windows su una estesa contenuta nella primaria di linux, con un OS selector installato sulla partizione di linux.. disinstallato linux e quindi l' OS selector, nn c'era verso di fare partire windows.. quindi mi trovavo una partizione non avviabile con windows e uno spazio vuoto avviabile :)
ho scaricato dal sito del produttore del mio hd (fujitsu) l'utility che ha portato l'hd al suo stato primitivo :p
fedelippo
11-12-2002, 12:29
Spero anch'io che Partition Magic funzioni!
..spero anche che non servano dischetti,perchè nel mio HD ho 2 partizioni ed il SO installato in quella che non dà problemi.
Quindi lancerei il programma dalla partizione funzionante,cercando di sistemare quella che non funziona!:p
Funziona così oppure devo ricorrere ad altri modi?..premetto che non ho MAI usato Partition Magic..:rolleyes:
Grazie ancora!
Scusa, magari dico un'eresia, ma perkè nn provi con fdisk ad eliminare la partizione incriminata e poi a ricrearla e quindi formattarla?
quando installi partition magic hai la scelta di crearti 2 floppy per eseguire il programma all'avvio. con quelli dovresti risolvere.
fedelippo
11-12-2002, 16:24
..effettivamente potrei anche provare con fdisk ma non ne so molto..tutti mi parlano bene di PMagic,ed a quanto ho capito sarebbe anche più semplice oltre che potente di Fdisk..
Cmq se mi spiegate come si fa accetto volentieri consigli!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.