PDA

View Full Version : Comparativa tra schede madri Pentium 4 DDR333

Redazione di Hardware Upg
10-12-2002, 08:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8807.html

Testate 3 schede madri Pentium 4 basate sui nuovi chipset i845PE e i845GE, con supporto ufficiale alla memoria DDR333

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crisidelm
10-12-2002, 09:09
Costano di più a parità di feature, la qualità non è sempre stata all'altezza ultimamente, il supporto tecnico è andato via via peggiorando. Posseggo 3 schede Asus e ne sono abbastanza soddisfatto, ma so per certo che quest'anno alcune partite di schede Asus non uscite granchè bene qualitativamente parlando...

Crisidelm
10-12-2002, 09:11
E. C.
...non SONO uscite granchè bene...

atomo37
10-12-2002, 09:18
x cercaleo
sicuramente i grandi nomi come asus hanno grandi schiere di amici e di nemici. Asus ultimamente è ritornata a sfornare ottime mobo però qualche bel flop l'ha anche collezionato, tra gli ultimi la mobo con il chipset sis 648 oppure la a7v333 che aveva, nelle prime serie, il sistema cop malfunzionante (vedi l'ormai famoso video di hwupgrade ;) )

cionci
10-12-2002, 09:46
Originariamente inviato da atomo37
[B]il sistema cop malfunzionante (vedi l'ormai famoso video di hwupgrade ;) )
Il COP non funzionava male... Era stato studiato solamente per proteggere dal fan failure...e visto che non gli costava praticamente niente proteggere il sistema anche in caso di distacco del dissipatore l'hanno fatto nella versione successiva...

Io comunque Asus non ne compro più... Ho preso una in@@lata con la P5A-B (non mi ci andava la Riva TnT)...e poi tutti i miei amici con la A7V e derivati hanno avuto terribili problemi di conflitti e malfunzionamenti (soprattutto delle periferiche USB)... Pensate che un mio amico se l'è fatta con un esemplare senza marca ed ora non ha problemi...

Deckart
10-12-2002, 10:30
Se uno ha la pazienza di andare a leggersi uno per uno i grafici dei risultati dei test, scoprirà che la Asus P4PE spesso e volentieri rimane dietro alla Gigabyte 8PE667U. Nonostante questo, la vincitrice dei test è - come volevasi dimostrare - la Asus. A voi ogni ragionamento.

Ligos
10-12-2002, 11:35
Originariamente inviato da Deckart
[B]Se uno ha la pazienza di andare a leggersi uno per uno i grafici dei risultati dei test, scoprirà che la Asus P4PE spesso e volentieri rimane dietro alla Gigabyte 8PE667U. Nonostante questo, la vincitrice dei test è - come volevasi dimostrare - la Asus. A voi ogni ragionamento.

Non è essere sostenitori di Asus a oltranza, bensi è cercare di capire come mai adesso va di moda dire che le schede madri Asus fanno schifo quando invece non è vero, vorrei proprio sapere questo fatto.

OverClocK79®
10-12-2002, 11:37
concordo con Deckart........
e poi li primeggia con le DDR 355
se leggi con le DDR 333 è sotto l'AOPEN

questo per dirti che sono sicuramente ottime mobo nulla di dire.......ma ci possono cmq essere ottimi prodotti con analoghe prestazioni a meno.......

mi spiace nn ci sia la EPOX 4pea+

BYEZZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
10-12-2002, 11:51
a parte che nn flasherei mai un bios da win per vari motivi.........
lo faccio sempre con disketto o direttamente da BIOS.....
cmq le EPOX lo hanno si chiama
MAGIC FLASH :)

BYEZZZZZZZZZZZ

JoJo
10-12-2002, 14:10
Perkè se ti si pianta winzoz durante l'aggiornamento puoi salutare la mobo :D :D

Il DOS è difficile ke si pianti...

P.S. Cmq i bios sono sempre riflashabili "a caldo", basta ke ne prendi uno uguale da un'altra mobo... Ne ho recuparate 5 o 6 a negozio in questo mobo dopo errori di clienti :D :D

cionci
10-12-2002, 14:16
Originariamente inviato da cercaleo
[B]altre marche hanno la possibilità di flashare il bios da windows (tipo Asus auto update, per capirci?)
Abit (anche se non lo pubblicizzano tanto), Epox, Gigabyte e mi sembra anche MSI...

Jimmy3Dita
10-12-2002, 15:29
Costano "solamente" troppo e la differenza con la concorrenza poche persone la possono quantificare (bisognerebbe comprare lo stesso prodotto di almeno 2 marche diverse). Cmq il fatto che escano bios a raffica e' segno oltre che di un lavoro costante anche di un sacco di magagne da correggere dopo che la skeda e' uscita! :D
Se devo proprio buttarmi sul blasonato preferisco Abit, costa meno e va bene uguale.. e cmq la mia prossima mobo sara' Epox.

JoJo
10-12-2002, 15:48
Abit non costa poi tanto meno pero' secondo me fa mobo molto + stabili :D :D

(Per adesso prendo solo ABIT come modo :D)

buzzbomb
10-12-2002, 16:04
non conosco abit , ma se come me ...prima di tornare a mamma asus foste passati per ecs e microstar, capireste che le differenze ci sono e sono visibilissime , overclock,temperature,quindi stbilità,dotazioni drv e bios e aggiornamenti...4 dinari di differenza al momento dell'acquisto possono fare la differenza nell'utilizzo.

JoJo
10-12-2002, 16:36
Lavoro in un negozio e ho montato di tutto e ti posso assicurare ke le uniche mobo ke non mi hanno dato problemi sono proprio le Epox e le Abit...

Asus nel periodo A7V era scandalosa... sono rientrate tutte quelle montate. ECS sono economiche e stabili ma non molto "versatili". Microstar non mi hanno mai convinto e Biostar pure...

mirage12345
10-12-2002, 19:39
Ma che attendibilità ha un test del genere dove non si prendono in considerazione le altre "regine" ABIT ed EPOX? Mahhhhh.....

seccio
10-12-2002, 21:21
deludenti. Mancano ABIT e EPOX.
Cmq io ho ordinato una Gigabyte GA8PE667Ultra e nn me l'aspettavo ma va benone! direi quasi come la P4PE con mem a 355...! a parità di impostazioni dovrebbe essere la più performante(tra quelle analizzate ovviamente)...la Gigabyte no??

cmq anche la dotazione della Gigabyte è ottima , in più doppio BIOS può fare comodo...

generalmente le mobo ASUS sono buone....ma secondo me eccessivamente care rispetto a resto del mercato...ho visto che con e senza RAID la diff tra Gigabye e ASUS è di una 20ina di €...

OverClocK79®
10-12-2002, 21:34
Originariamente inviato da cercaleo
[B]

Perchè non flasheresti mai da win?

bhe è vero quanto detto sopra flashare da XP o 2k e affini nn mi ispira
nn tanto che si inkiodo il S.O.........ma può benissimo succedere qlkosa........ho ADSL per esempio e sono sempre collegato metti che parte un banner un process, uno spiware malefico proprio in quel momento........

naaaaaa meglio nn riskiare e usare il buon vekkio dos......
almeno io la penso così

BYEZZZZZZZZZZZ

Ligos
10-12-2002, 21:56
Originariamente inviato da JoJo
[B]Abit non costa poi tanto meno pero' secondo me fa mobo molto + stabili :D :D

(Per adesso prendo solo ABIT come modo :D)

Allorea sono fortunato ad avere il pc acceso da 5 giorni 24 h su 24:eek: