PDA

View Full Version : Adsl F5 ngi: sembrava perfetto!ed invece...

magomerlinopaolo
10-12-2002, 07:07
salve!:) sono sempre alla ricerca di una benedetta offerta adsl che mi vada bene nei giochi online, quindi che abbia un buon ping!;)
all' inizio le proposte che esaminavo erano ALICE, in versione mega, e TISCALI 640...ma entrambe hanno un ping sui 100( che fra l' altro accetterei...), ma pare che spesso si disconnettano, non vadano bene, insomma casini vari!
ora, alcune persone mi hanno parlato molto bene dell' adsl di NGI, la F5!effettivamente un ping di 40ms è molto invitante, una velocità di upstream di 256kb, una rete diversa dalle altre basata (se l' ho scritto bene :P) su I.net...il costo è abbordabile nella versione da 300kb/700kb...l' unico neo, non è possibilie affittare un modem adsl!!!e io ne sono sprovvisto!:(
ora, la domanda è questa: innanzitutto,se avete F5 parlatemi un pò di come vi va quest' adsl :)
poi, il modem che propongono di comprare lì sul sito è buono?costa 90€, dal negoziante di fiducia potrei trovare qualcosa ad un prezzo minore? è compatibile con windows XP(quanti modem m' han fatto impazzire...)?

Frank1962
10-12-2002, 07:09
la F5 costra troppo per quello che offre ........tenedendo conto che cmq l'ultimo miglio è sempre di mamma telecozzz ;)

Paolo Corsini
10-12-2002, 07:31
Ciao,

abbiamo in ufficio da quasi un anno F5 light, quindi l'offerta precedente (640-128 in fast).
Una volta configurata la linea mai, dico mai avuto problemi, a aprte l'intasamento cronico del MiX per colpa del flusso Telecom sottodimensionato.

Ci dovrebbero attivare a giorni la nuova F5 700-256; le premesse sono identiche, fatta eccezione per la banda che essendo via inet dovrebbe essere meno sensibile agli intasamenti di Teleom sul Mix, e alla banda in upload raddoppiata.

Il modem adsl lo puoi sempre comperare; i prezzi stanno scendendo parecchio e non credo sia un grande ostacolo.

Il costo complessivo dell'offerta non è motlo economico, vero, ma dal punto di vista qualitativo a mio avviso non ci sono al momento opzioni alternative valide, soprattutto per il fast.

magomerlinopaolo
10-12-2002, 12:51
vi ringrazio x la risposta: è un pò caruccia come offerta, ma onestamente preferisco pagare 10€ in + e ritrovarmi una linea che mi si collega SEMPRE e che non lagga mai o quasi...
penso quindi che prenderò un modem; mi conviene prendere quello consigliato da loro, a 90€, oppure trovo di meglio allo stesso prezzo o di equivalente a prezzo inferiore?:D cmq penso di scegliere un modem interno, se quello esterno deve costare il doppio e non darmi niente in +...:)
mi preoccupa un pò l' ultimo miglio di telecom, sperem...:D
fra qualche giorno richiedo l' abbonamento, io ora attualmente ho un abbonamento flat libero Tempozero, debbo prima disdire quest' ultimo e poi fare l' abbonamento adsl o posso fare il contrario, in modo da stare sempre "coperto" da una flat in ogni caso? come mi accorgo che l' abbonamento adsl è attivo? se mi si attiva l' adsl mentre io sto usando ancor ail modem 56k che succede, non funziona +?

NiKo87
11-12-2002, 16:50
Se non arriva FastWeb DSL penso ke F5 sia la scelta migliore anke se costa :)

magomerlinopaolo
11-12-2002, 18:27
asd entro un paio di giorni attivo la F5 300: peccato che,oltre al modem, sono esclusi pure i filtri, e me ne servono 2!e cavolo costano pure molto!:p è normale 15€ a filtro vero?