View Full Version : Kaspersky & WinXp Blocco Totale e 3
Fruity404
09-12-2002, 23:29
è già il 3° sistema con windows XP che mi si pianta avviando AVP monitor, solo il mouse si muove ma non agisce su nessun oggetto, il task manager non parte, HD fermi, unica soluzione Riavviare.
ho provato con e senza service pack, un problema hardware non è perché i 3 pc sono completamente di versi in tutto ed uno è un portatile, ho ridotto anche al minimo i servizi e ad avviare solo l'AVP. ma nada.
Stessa cosa mi è successa anche col Norton sul portatile...
qualcuno ha idea di cosa diamine possa essere?
grazie a presto
Bilancino
10-12-2002, 00:14
Sicuramente dipende da win xp visto che anche norton come hai detto da problemi........non so cosa dire visto che loro non riescono a fare antivirus stabili.........io sto usando F-prot 3.12a con win xp e non da nessun fastidio........
Ciao
Fruity404
10-12-2002, 00:28
lo proverò grazie! AVP lo uso da anni e c'ero molto affezionato.
Farò altri test...
nottenotte
orione67
11-12-2002, 17:58
Prova a disabilitare il firewall di winXp. Io ho l'Avp in un portatile con WinXp da un anno e non ho problemi. Lo uso insieme a ZoneAlarm disattivando il firewall interno.
Fruity404
12-12-2002, 04:27
ehh da mo che è disattivato il firewall, il problema è che si ghiaccia anche senza alcuna applicazione avviata, appena acceso il pc, lancio AVP, a volte si ferma, a volte no...
più si che no :(
eclissi83
13-12-2002, 23:39
ciao, anch'io uso Win XP con Kaspersky il cui monitor è decisamente pesante tanto che ti consiglio vivamente di disinstallarlo (il monitor, lasciando la protezione e-mail) e di installare un antivirus con un monitor leggero e magari free come AVG6 (www.grisoft.com) o Antivir. Il problema del KAV è che il suo monitor è differente da quello di AVP (hanno lo stesso motore di ricerca): è molto più pesante ed ha lo stesso livello di protezione....
Potrebbe essere una soluzione installando sia AVP che KAV, lasciando ad AVP il monitor e a KAV la scansione delle mail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.