PDA

View Full Version : tosh 2410-303 vs tosh 1410-604

Tdmax
09-12-2002, 21:59
Se ho letto bene (e sono in piedi dalle 5) direi che cambiano il monitor ed il processore, ora valutando che la risoluzione è la stessa (quindi presumo che cambi solo il dot pich ma correggetemi se scrivo bagianate) che differenza ci si deve aspettare tra un celeron ed un p4 ?

167 euro (più iva) di differenza si fanno sentire quindi domando a voi un parere

Io resto innamorato del dell inspiron 4150 ma costa troppo :-| (però è uno dei pochi con il mouse stick che io adoro)

Ciao

ATArino
10-12-2002, 01:03
Il 2410 costa di piu xche ha delle cose in piu da listino toshi gli euro sono 200 iva inclusa da una mia ricerca sono 206 iva inclusa

le differenze da caratteristiche tecniche sono le seguenze

pentium 4 1,7 m 512kb l2 vs. celeron m 1,8 256kb l2

mem 256 ddr esp. 1024 vs. mem 256 sdram esp. 512

dispay tft 15" vs. tft 14"

scheda grafica 32 mb vs 16 mb

touch pad con scroller vs. touch pad

i.link(ieee 1394), slot sd card vs. --------------

se nn ho dimenticato niente questo e il tutto ciauz ;)

ptrent
10-12-2002, 06:47
ragazzi piccola correzione alla comparazione delle due macchine; seppur la maggior parte dei siti di e-commerce nelle schede tecniche segnalino il contrario, anche il 1410-604 monta le DDR e non le SDRAM! Vi è installato un modulo 256 MB DDR PC1600, e ve lo dico con certezza poichè nello slot libero ho aggiunto un altro modulo 256 MB DDR PC2100 e va che è una meraviglia! bye

scipione
10-12-2002, 14:28
A mio avviso le differenze hardware valgono il prezzo in più che devi pagare ( meglio il P4 del Celeron ).
Considera che se un domani avessi intenzione di collegare al Notebook una periferica i-Link ti "mangi" quasi tutti i soldi risparmiati.

Se non prevedi di utilizzare periferiche i-Link o di utilizzare il notebook alle massime prestazioni allora ti conviene prendere quello più economico.

Anche a me piaceva il Dell 4150 ma non l'ho preso per il prezzo maggiore e per l'assistenza di solo un anno.

CIAO.

cosmy
11-12-2002, 11:13
Volevo aprire un topic uguale.

Fino ad ora ero molto deciso sul toshiba 2410-303 poi un po' tutti i discorsi sul monitor e un po' per esame di coscenza mi son chiesto se davvero ne vale la pena.
il 1400 mi sembra che a parte il processore non difettim molto rispetto all'altro, o mi sbaglio?
Premettendo che per il lavoro che ci devo fare vanno entrambi bene, i giochi e la grafica come vanno sul toshi 1400?
I benchmark quanto fanno?

Il risparmio sarebbe non indifferente...

Bitis
11-12-2002, 13:21
Se hai letto gli interventi precedenti è evidente che delle differenze tra i due modelli ci sono.

A questo punto solo tu puoi sapere che peso hanno per l'utilizzo che devi farne.

Ti posso solo dire che da ieri possiedo un 2410-303 e ne sono molto soddisfatto, anche per quanto riguarda il monitor (ed io facevo parte dei molto perplessi - se non lo hai già fatto leggi il Thread "volevo comprare il Toshi 2410-303").

Credo che il 2410 sia un po' più prestazionale del 1410 (processore - RAM della sk video - RAM max supportata), va però detto che i bench del 1410 postati, credo, da Ptrent erano molto buoni (c'era proprio un Thread su questo - fai una ricerca).

saluti.

Tdmax
13-12-2002, 19:33
Purtroppo non ho avuto accesso alla rete per tuta la settimana essendo a milano per lavoro (vimercate a dire il vero).

Intanto grazie per le risposte :-)

Aggiungo un quesito a cui NESSUNO mi ha saputo rispondere in modo decente:

DOVE noterei le differenze tra un cel eun p4 ?
nei giochi?
nel 3d?
in cosa?

Mi piacerebbe poter giocare con gli ultimi giochi in modo decente e so che richiedono caratteristiche elevate ...
TUtti mi hanno detto con il p4 va meglio, ok lo so pure io ma QUANTO meglio?

Non riesco a quantificare sta cosa ... :-|

Ultima cosa: prendendo un tosh col cel poi magari tra un annetto si puo montare un p4 al posto del cel?

Grazie a tutti

BadMirror
13-12-2002, 20:24
Prendi il P4, va molto meglio. Non che il celeron sia da buttare, è un buon processore, ma le prestazioni non sono paragonabile, il p4 è molto più performante ;)

p.s. io ho il 2410 e va una favola, non ho ancora visto un rallentamento. :)

magnavox
13-12-2002, 21:06
Originally posted by "BadMirror"

Prendi il P4, va molto meglio. Non che il celeron sia da buttare, è un buon processore, ma le prestazioni non sono paragonabile, il p4 è molto più performante ;)

p.s. io ho il 2410 e va una favola, non ho ancora visto un rallentamento. :)

Confermo! Ho preso ankio da qualke giorno questo portatile (il 2410) e va molto bene!

Tdmax
13-12-2002, 21:23
ok ma non mi avete risposto :-)
va molto meglio cosa vuol dire?
tipo: quake3 va al doppio dei frame?
gimp renderizza le immagini al doppio della velocità?

ah, qualcuno di voi ha installato linux sui tosh? :-D

ciao

magnavox
13-12-2002, 21:38
Originally posted by "Tdmax"

...posso solo dirti ke SUPERBIKE 2001 funge benissimo a 1024 con i dettagli al max!

BadMirror
14-12-2002, 00:07

gimp renderizza le immagini al doppio della velocità?

ah, qualcuno di voi ha installato linux sui tosh? :-D

ciao

Vabbè Gimp gira bene anche sul mio vecchio duron900. Cmq si, ora, benchmark precisi non te ne posso dare ma con applicazioni pesanti va meglio e di parecchio (la cache è di 512kb contro i 256kb del celeron), senza contare che sul 2410 hai più memoria (32mb) sulla sk video il che non è indifferente, anzi è una bella botta di potenza in più :)
p.s. e poi lo schermo è un 15", insomma per tutte queste caratteristiche in più 167euro non sono affatto tanti ;)

ATArino
14-12-2002, 00:59
pure mua ha il 2410 da 3 giorni se vuoi qualche bench dimmi dove tirar giu i prog. che te li posto ciauz

ti posso solo dire che dopo aver letto tutti sti threaad ero perplesso ma ora che lo sto usando e uno spettacolo lcd e tutto ok nessun bad pixel

momentaneamente ho solo visto un paio di dvd 2 rallentamenti in tutta la durata 2 su blade cerchero di capire il xche ma lo stavo usando in batteria che e durata 2 ore poi lo messo sulla rete ciauz :D

Tdmax
15-12-2002, 23:58
grazie delle risposte :-)

DJZENITH
16-12-2002, 00:07

Se ho letto bene (e sono in piedi dalle 5) direi che cambiano il monitor ed il processore, ora valutando che la risoluzione è la stessa (quindi presumo che cambi solo il dot pich ma correggetemi se scrivo bagianate) che differenza ci si deve aspettare tra un celeron ed un p4 ?

167 euro (più iva) di differenza si fanno sentire quindi domando a voi un parere

Io resto innamorato del dell inspiron 4150 ma costa troppo :-| (però è uno dei pochi con il mouse stick che io adoro)

Ciao

ma kuanto è bello il DELL!!! pekkato x il prezzo