View Full Version : problema gravissimo , chi mi aiuta??
aquila10
09-12-2002, 21:49
Non riesco più a connetttermi con il mio modem adsl ericsson 120 dp dal computer con windows xp mentre riesco a farlo con il vecchio computer k6 so 98, non ho idea di cosa sia successo:confused: :confused:
pensavo fosse un problema di telecom invece no, i driver sono a posto- li ho anche reinstallati dopo averli disinstallati-ma nisba:(
non riesco a capire cosa diavolo sia che mi impedisce, fra l'altro quando faccio la "configurazione precedente"-punto di ripristino- mi dice che non è possibile effettuarla :rolleyes:
chi mi aiuta????
con XP il modem s'allinea?
hai scaricato gli ultimi driver dal sito di virgilio-tin?
Jaguar64bit
09-12-2002, 22:02
Io ho questo modem e WinMe e mi funge bene , sara' un problema dei driver con l'Xp......aggiornali...
aquila10
09-12-2002, 22:05
E' tutto già aggiornato e fino a venerdì era tutto a postissimo, da sabato....nisba, all'improvviso, senza motivo alcuno, è pazzesco :eek:
anche a me aveva dato problemi con XP quel modem!
Con win 2000 nessun problema.
Ma hai fatto dei cambiamenti, anche minimi al pc?
aquila10
09-12-2002, 22:10
Ho provato a cambiare il filo, a collegarmi alla stessa presa che si collega l'altro computer che non ha problemi, ho verificato le impostazioni del modem, dns e quant'altro, la connessione la da ma non gira assolutamente :eek:
aquila10
09-12-2002, 22:15
Originariamente inviato da gohan
[B]anche a me aveva dato problemi con XP quel modem!
Con win 2000 nessun problema.
Ma hai fatto dei cambiamenti, anche minimi al pc?
Ho installato divx che ho disintallato, un certo common-2\toolbar\CNBabeddl.....impossibile trovare il modulo specificato mi appare all' accenzione del computer
che connessione intendi? e cos'è che non gira?
aquila10
09-12-2002, 22:19
[B]che connessione intendi? e cos'è che non gira?
L' adsl, mi si connette ma non...va
quindi un IP pubblico il tuo pc lo prende?
se fai
ping 194.133.0.2
pinga?
aquila10
09-12-2002, 22:29
[B]quindi un IP pubblico il tuo pc lo prende?
se fai
ping 194.133.0.2
pinga?
Primo, ho sbagliato a postare ed ho aperto un altro post e mi scuso:rolleyes:
secondo, perdonami ma non capisco che vuol dire pingare, se vuol dire dns ne ho provati tanti , oltre all'automatico...
aquila10
09-12-2002, 22:33
Sapevo era una cosa seria, grazie lo stesso a tutti:(
apri il prompt dei comandi e scrivi
ping 194.133.0.2
e dimmi se ti viene data una risposta.
aquila10
10-12-2002, 18:04
[B]apri il prompt dei comandi e scrivi
ping 194.133.0.2
e dimmi se ti viene data una risposta.
Scusa se ti rispondo solo ora ma ieri sera ho cercato di fare qualcosa ma.. :( inutilmente e ora sono appena rientrato dal lavoro..sì al ping mi risponde positivamente ma credo che il problema sia in qualche file che si è danneggiato in I.E.
Quando mi connetto, e lo fa facilmente, subito norton firewall mi dice che ho subito l'attacco di trojan ma è solo al primo secondo di connessione, poi assente, piatto, il collegamento rimane ma morto:confused:
Ciao, scusa ancora se non ti ho risposto subito
il ping all'esterno lo fa...
a questo punto penso sia un problema di IE....
aquila10
10-12-2002, 18:13
[B]il ping all'esterno lo fa...
a questo punto penso sia un problema di IE....
Sto reinstallando xp ma mi chiedo se c'è la possibilità di reinstallare in qualche modo solo i.e. ci ho provato ma non lo ha fatto
aquila10
10-12-2002, 18:14
Originariamente inviato da aquila10
[B]
Sto reinstallando xp ma mi chiedo se c'è la possibilità di reinstallare in qualche modo solo i.e. ci ho provato ma non lo ha fatto
fra l'altro sto reinstallando xp originale sull' xp con pack1, che succederà?:eek:
se non erro la cartella di windows viene cmq cancellata quando reinstalli!:D
aquila10
10-12-2002, 18:59
[B]se non erro la cartella di windows viene cmq cancellata quando reinstalli!:D
Allora, dalla padella nella brace:mad:
Il problema non solo è rimasto ma addirittura è peggiorato perchè non può...."impossibile caricare il servizio connection manager di accesso remoto, errore 711. un errore di configurazione nel computer in uso impedisce la connessione"
neanche disinstallando il modem e reinstallandolo riesce a porre rimedio.
Cosa posso fare??
Formatta che è meglio va..
a questo punto ..... direi che è una buona idea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.