View Full Version : compressione per dvd e programmi
michelecaty
09-12-2002, 21:15
Ho acquistato recentemente (ieri) un masterizzatore per DVD Sony DRU-500A e vorrei sapere quale programma di compressione mi potete consigliare, attualemnte io utilizzo quello che si trova in premiere 6.5 ma i file compressi riesco a farli leggere solo da dvdit ho provato a preparare un menu ecc.. con il programma ROXIO Video Pack (probabilmente sono l'unico ad utilizzarlo) ma i file compressi non vengono rilevati.
Inoltre vorrei sapere se esiste un programma per poter poter creare dvd in grado di inserire come sfondo dei menù un filmato e non la solita immagine fissa.
Grazie
blue.eagle
10-12-2002, 17:38
Ciao,
ho provato diversi encoder MPEG2 DVD ( TMPGenc 2.58 - CCE SP 2.66 - Main Concept in bundle con Premiere 6.5 ) e devo dire che i risultati migliori li ho ottenuti con il CCE SP 2.66, anche se TMPGenc e Main Concept sono quasi allo stesso livello.
Ora mi accingo a provare il ProCoder della Canopus e poi ti farò sapere.
Come Software di autoring puoi usare Ulead WS 1.3 oppure Pinnacle Impresson DVD Pro 2.2.
:)
A proposito dove l'hai comprato il DRU-500 e quanto lo hai pagato ?
Grazie
michelecaty
10-12-2002, 19:39
Io il DVD l'ho comprato tramite un amico che ha un negozio di computer ad un buon prezzo....(non ha guadagnato niente..vista fattura) €358
A Torino il negozio Computer city vende l'apparecchio a € 399 con possibilità di pagarlo da marzo 2003 fino a 12 rate senza interessi e senza pagare l'accensione del prestito...mica male
Ciao
Fammi sapere l'esito della prova del Pro Coder
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.