View Full Version : ...ancora fotocamere ...a confronto
zetaniko
09-12-2002, 22:08
Il mio Babbo Natale vorrebbe regalarmi una fotocamera ed i miei dubbi sono:
1) CANON A 40
2) NIKON COOLPIX 775
3) NIKON COOLPIX 2500
4) OLYMPUS C 220 ZOOM
Cosa possono consigliarmi i guru del forum?
I prezzi si equivalgono (320-380 €) ma le prestazioni?
Gradirei avere consigli su zoom, consumi, capacità memoria, siti di vendite on-line e quant'altro da valutare nell'acquisto.
Grazie.
TheyCallMeMr.X.
09-12-2002, 23:04
mi aggiungo pure io alla richiesta di zetaniko,tu la compri online??
ho la a20 (che e' uguale alla 40 in meno fa solo quelle schifezze di filmatini)
e va benissimo
e' piccola .. la porto in tasca
ho 4 ricaricabili da 1500 mha (adesso trovi le 1800 ad un prezzo ridicolo) e ci scatto almeno 130 foto (anche col flash) prima che si scarichino ... in realta' non sono ancora riuscito a scaricarle ... si riempie prima la smart card (da 128mega)
pero' non conosco le altre
TheyCallMeMr.X.
09-12-2002, 23:37
mm io nn ho preferenza quasi quasi la canon a40..scusa ayeye cosa ce nella confezione,???intendo la scheda di memoria ..cavi etc...
nella a20 c'era
la macchina :D
cavo usb
smart card da 8 mega
4 alcaline
cinghietto da polso
cd con software
zetaniko
10-12-2002, 21:39
Grazie, valuterò anche la A20 (non la consideravo prima). I filmati so che sono scadenti e, francamente, non ne vedo l'utilità. Anche il problema batterie mi sembra ottimamente risolto con ricaricabili.
Cosa mi dici sulla scheda 8 M in dotazione? E' proprio da sostituirla subito con una più capiente?
----------------
Per quanto riguarda l'acquisto on-line ho solo avuto una sola esperienza (con BOW.IT) ed è stata positiva per efficienza, certo a leggere certi Forum ci sarebbe da pensarci....
Vedrò sul prezzo finale (comprese spedizione) se conveniente rispetto a qualche rivenditore locale, magari sfruttando qualche offerta...
Certo è che riuscirò a risparmiare almeno 20-25 € opterò per un negozio on-line e ...l'acconto per il cenone di fine anno con gli euretti risparmiati :D
-----------------
MA DELLE ALTRE FOTOCAMERE...NESSUNO MI DICE NULLA?
grazie.
con otto mega alla risoluzione massima (ti assicuro che per fare foto decenti ci va proprio quella) ne fai stare 7 o 8 al max .... FAI TU!!!!!
zetaniko
14-12-2002, 14:20
upppp! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.