PDA

View Full Version : hd + win xp prof

materi
09-12-2002, 19:30
Salve a tutto il forum
dunque nella mia configurazione a7v333 + amd xp 2000+
monto 2 hd un maxtor 6 L060J3 SCSI Disk Device almeno questo è quello che leggo su proprieta hardaware dell'hd e l'altro un QUANTIUM FIREBALLlct1 SCSI disk Device anche questo mi dice xp perche nessuno dei 2 è scsi ma xp mi dice cosi....misteri di xp!!!
cmq qlc sa dirmi dove posso controllare per sapere se fungono entrambi al massimo delle prestazioni?!?!?!Ultra-DMA mode 6(ATA 133)il primo hd almeno dovrebbe funzionare in questa modalita e
Ultra-DMA mode 4(ATA 66) il secondo?!?!?qlc sa dove scaricare gli ultimi driver...qlc sa che fare?!?!?!?grazie anticipatamente per qls suggerimento!!!!
ciao

lucianorossi
09-12-2002, 20:12
Non esistono driver per hard-disk

materi
09-12-2002, 20:13
come no ci sono i via per i canali ide io ho installato i 4 in 1 4.43 ma oltre questo come faccio a sapere se mi vanno al massimo delle prestazioni?!?!?!

MM
09-12-2002, 20:17
Prova qualche benchmark, tipo Sandra che non è il migliore, ma forse è il più semplice
Altri ce ne sono, ma non me li ricordo...

Perché il disco dovrebbe non funzionare come specificato dal bios?
In ogni caso, i driver per i dischi non esistono: quelli che citi sono driver per la gestione dei canali Eide

lucianorossi
09-12-2002, 20:18
quelli sono drivers della scheda madre
Per scoprire se sono al masimo fai un test e confronta i risultati con hard-disk simili

materi
09-12-2002, 20:23
non ci credere ma non so come fungono i vari programmi di benchmark e nemmeno dove reperirli
qlc puo aiutarmi?!?!
cmq ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/TREIBER/CHIPSATZ/ALI/ali_1091.exe questo file potrebbe servirmia qlc?!!?preso da http://www.swzone.it/drivers/

ho notato che il file in questione ame non serve cmq qlc ha qlc idea da darmi!?!?