PDA

View Full Version : Dove trovo un lettore Dvd per portatile?

Viperax
09-12-2002, 18:30
Sto valutando l'acquisto di un portatilino Hp Omnibook a prezzo modico (999€) che però monta un CdRom 24x.
Dove posso trovare un'unità Dvd da sostituire al CdRom?
Può essere una generica periferica per portatile o dev'essere Hp?
Grazie

KTMpower
09-12-2002, 23:22
basta un'unità generica per portatili. cambia solo la parte estetica.
io ho un lettore dvd del mio xe3:dunque con anche la parte estetica identica alla tua. te la vendo con piacere non appena arriva il combo master dvd che su essedi.it risulta in arrivo da 2 mesi...
oppure se tu sai dove trovo un combo!!!;)

Viperax
10-12-2002, 08:28
Il portatile non l'ho ancora comprato ma penso di fare il colpaccio in settimana.
Per il Dvd accetto molto volentieri e aggiungo che puoi fare con calma, non ho nessunissima fretta.
Per il combo non ho la minima idea di dove trovare componenti per notebook, è per questo che l'ho chiesto sul forum. :D
Di che cifre si parla per un Dvd o un combo che non ne ho la minima idea?
Come ti trovi con l' xe3?

KTMpower
10-12-2002, 19:23
l'xe3 va benissimo, ce l'ho da un anno e direi che anche oggi non saprei con cosa sostituirlo, infatti con 15" a 1400 e 4h di autonomia non esiste nulla sul mercato.
per il dvd temo proprio che dovro' attendere visto che anche quelli di essedi mi hanno detto (gia' un mese fa) che i tempi di consegna si prevedevano lunghi...
per i prezzi il combo 24x costa 258euro. i dvd che ho visto in giro costano sui 100-150 euro secondo i modelli e sempre non marchiati hp.
ad esempio questa era una ricerca che avevo fatto per il combo
URL]http://shop.store.yahoo.com/netcomdirect/cdromcdrw1.html[/URL]
magari con una simile per i dvd trovi tutte le info che vuoi.:cool:[

KTMpower
10-12-2002, 19:24
come sempre il link mi è venuto male ma si capisce lo stesso!

blackmagic61
10-12-2002, 20:08
Originariamente inviato da KTMpower
[B]come sempre il link mi è venuto male ma si capisce lo stesso!

scusa se approfitto. Anche io ho unOmnibook XE3 e volevo sapere quanta ram max supporta8 (è un PIII 700 Mhz)

Viperax
13-12-2002, 18:22
Rieccomi qua.
Ero stato a vedere del portatile ma avevano appena venduto l'ultimo.
Dopo aver pianto un pò li ho convinti a farmene arrivare ancora uno; dovrei ritirarlo mercoledì o giovedì.
Per Black, quando mi arriva forse potrò risponderti, a occhio mi pare che arrivi a 1G se metti due banchi da 512 ma dovrei verificare.
Per KTM, se tu sei sempre intenzionato a cambiarlo io non ho problemi ad aspettare; non è una necessità, è + uno sfizio.
Magari ci scambiamo l'email e se uno dei due cambia idea o se ci sono novità ci sentiamo.

blackmagic61
14-12-2002, 10:26
Originally posted by "KTMpower"

basta un'unità generica per portatili. cambia solo la parte estetica.
io ho un lettore dvd del mio xe3:dunque con anche la parte estetica identica alla tua. te la vendo con piacere non appena arriva il combo master dvd che su essedi.it risulta in arrivo da 2 mesi...
oppure se tu sai dove trovo un combo!!!;)

giusto per capire: ho visto anche io il COMBO Mast.24X10X24X + DVD Slim x Notebook SelectA .
Ma va bene anche sull'Omnibook?
Ci sono combo estrni? per es. USB?
Cmq qualora Viperax dovesse cambiare idea sul DVD mi metto in coda.
(ma è facile da cambiare con il lettore?).
Grazie

KTMpower
14-12-2002, 22:39
la ram max e' 1giga dato da 2X512mb. io ho provato al max 2X256 ma sul manuale (xe3 gf ma penso che sia lo stesso per tutta la serie) lo danno per 1giga.
il dvd si cambia in dieci minuti,se volete ho fatto un po' di foto di quando ho smontato il mio giusto per capire che è discretamente facile.
il combo selectA spero vada bene, al max avra' qualche adattatore o staffa specifica ma penso e spero che dentro ci sia uno slim normalissimo.
per il mio dvd ripeto ve lo do con piacere solo prima mi serve assolutamente il combo senno' mi resta il buco!ho letto un altro post su questo forum dove si parla di un combo teac a 270euro...vedremo di che si tratta.
per i master esterni c'e' di tutto di piu', ma nel mio hp l'usb non è 2 quindi dovrei prendere un firewire che oltre a costare piu' o meno 260euro non mi piace perche' dovrei portarmi a spasso una scatola in piu' nella borsa. gia' sovente ho lo scanner che ingombra... :cry:

blackmagic61
15-12-2002, 07:03
okay, eventualmente mi fai sapere per il dvd ed eventualmente fammi sapere anche come hai montato il combo (intendo in quanto a compatibilità e difficoltà?)

Viperax
15-12-2002, 11:04
Il Teach sarebbe piùttosto buono, anche come affidabilità della marca.
Nessuno ha provato a chiedere direttamente a un centro assistenza Hp?
Comunque se il problema è solo il buco ti posso spedire il mio cdrom, tanto se ho il dvd non mi serve +. :mc:
Ciao
PS: KTM, che cavolo ci fai con 1G di Ram? :eek: :eek: :eek:

Viperax
17-12-2002, 10:53
Ieri mi è arrivato il portatile, finalmente!
Sono proprio molto soddisfatto, soprattutto per quello che costa.

LethalWeapon
17-12-2002, 13:16
Ragazzi se vi interessa posso portarvi questo qua:

http://cgi.teac.de/cgi-bin/pages/en/products.php?lang=en&nr=20

dalla Germania, però dopo Natale, io torno il 29 di Dicembre e con un prezzo nettamente inferiore.

Ciao

blackmagic61
17-12-2002, 19:38
Originally posted by "LethalWeapon"

Ragazzi se vi interessa posso portarvi questo qua:

http://cgi.teac.de/cgi-bin/pages/en/products.php?lang=en&nr=20

dalla Germania, però dopo Natale, io torno il 29 di Dicembre e con un prezzo nettamente inferiore.

Ciao
a che prezzo? ed è compatibile con un HP Omnibbok XE3?
Grazie

KTMpower
17-12-2002, 23:10
non ho capito bene se esistono due modelli di quel master ma se uno guarda le caratteristiche sul sito inglese tedesco o francese che poi è sempre lo stesso da 512k di cache mentre sul sito giapponese da 2mb...eppure hanno la stessa sigla
a parte questo dettaglio di cui non mi interessa molto dicci un po' quando di meno...io saro' in pianta piu' o meno stabile in ita dopo il 10 gennaio quindi mi farebbe proprio comodo :cool:

LethalWeapon
17-12-2002, 23:56
Ciao,
non so se è compatibile con il tuo XE3, ma credo di si. Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe essere poco più di 200€. Praticamente serve uno anche a me, ho un Compaq 2700 e vorrei fare un pò di aggiornamenti, oltre alla unità combo cerco di trovare anche un hd da 40 o 60Gb però con 5400 giri. Ho l’opportunità di andare in Germania due tre volte l'anno e siccome riesco a trovare lì dei componenti che non si trovano qui in Italia ed anche in prezzo migliore gli compro da li.

Un altra alternativa sarebbe questo:
http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PCI&nav=ISH_PRS&frame=content&model=SDR2312

Viperax
18-12-2002, 14:05
Molto buona l'offerta ma a me il master su notebook proprio non interessa, se Ktm mi molla il suo Dvd io sono più che contento.
Ciao

KTMpower
18-12-2002, 18:58
prometto che lo mollo! pero' prima mi serve il combo. entro metà gennaio vedo di concludere la vicenda.
per gli hd a 5400 giri li avevo trovati a prezzo di pochissimo superiore ai 4200 su un sito usa...pero' quando ho visto il consumo di corrente oltre doppio non l'ho piu' preso. sara' veloce ma temo che la pila duri -30%

LethalWeapon
18-12-2002, 19:56
L'aumento del consumo elettrico non l'avevo pensato, però penso che anche il guadagno velocistico sarà soddisfacente.

Viperax
19-12-2002, 08:25
Nessun problema, resto in attesa.

Viperax
20-12-2002, 08:28
Qualcuno ha provato ad aggiornare il bios?
Sul mio c'è la M1.11 e sul sito Hp c'è la M1.07 che sembra più recente.
Di solito il numero non va aumentando con le varie versioni?
Come fa la 1.07 a essere + recente della 1.11?

Viperax
22-12-2002, 18:04
Allora, nessuno di voi ha messo le zampe sul bios?
Per ora ho installato la 1.14, appena ho un momento passo in assistenza a rompere l'anima e vediamo se mi dicono qualcosa.
Ciao

KTMpower
24-12-2002, 18:30
secondo me il sito hp ha un errore nei file del bios. infatti per winxp c'e' sempre l'1.07 anche se hanno messo la data del 5 nov. insomma secondo me hanno aggiornato la data ma non il file!
io ho sempre l'1.07 e nelle varie evoluzioni del bios (ma anche e sopratutto dei driver video) da natale '01 a oggi ho visto mostruosi miglioramenti. unica pecca: dal secondo bios che ho messo quando la pila arriva al 5% deve andare in stby mentre con la prima versione era una figata si arrivava fino a 0% e si guadagnavano 10min buoni di autonomia.
se sapete dove si trova l'1.11 ditemi!
:cry:

Viperax
26-12-2002, 11:12
Non so dove si possa trovare, 1.11 l'ho trovato già sul portatile.
Comunque ho fatto cercare il bios + aggiornato alle eTools e mi ha detto 1.14.
Ho provato a installare l' 1.07 ma mi diceva "bios + vecchio di quella già installato" e ho lasciato stare.
Auguri a Tutti.

Viperax
14-01-2003, 18:56
C'è nessssuuuuunooooo?
Ktm, novità?