PDA

View Full Version : NAV2003 non riconosce W32/KWBot-A

mp3style
09-12-2002, 18:22
Il file allegato contiene il virus io oggetto cosi come verificato dall'antivirus McAfee su hotmail e dai servizi AV on.line offerti free da BitDefender e Kaspersky. Come mia grande sopresa e dispiacere (per non dire panico) ho constatato che il NAV2003 non lo riconosce come virus! :eek: E' mai possibile? Ho posto tutte le opzioni possibili e immaginabili per cercare su tutti i tipi di file (anche se cmq questo e' un eseguibile) tutti i tipi conosciuti o meno di virus ma nulla. Cosa manca? Visto che nella documentazione on.line della Symantec il virus e' considerato conosciuto, individuabile e riparabile?
La password del pacchetto (e' un .RAR) e' "aquilotto" (senza "")

Bilancino
09-12-2002, 20:07
Sarebbe il caso di non postare virus.

Ciao

mp3style
09-12-2002, 23:00
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Sarebbe il caso di non postare virus.
Ciao
Hai ragione ... pero' sono stato attento... l'archivio e' anche crittato con password :D E poi come avrei potuto far testare il proprio AV a chi avesse voluto ? ;)

Bilancino
09-12-2002, 23:04
Originariamente inviato da mp3style
[B]
Hai ragione ... pero' sono stato attento... l'archivio e' anche crittato con password :D E poi come avrei potuto far testare il proprio AV a chi avesse voluto ? ;)

beh però non si fa..........comunque anche a me F-prot 3.12a non trova niente.

Ciao

amvinfe
10-12-2002, 14:49
Originariamente inviato da mp3style
[B]Ho posto tutte le opzioni possibili e immaginabili per cercare su tutti i tipi di file (anche se cmq questo e' un eseguibile) tutti i tipi conosciuti o meno di virus ma nulla.

La presenza di questo worm\trojan sul proprio Pc è inequivocabile, visto che copia il file "explorer32.exe" nella cartella System e "explorer32" nelle chiavi
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices

Poi usando KazaA ti ritrovi circa 150 files tutti da 19 kb in My Media, vuoi essere più sicuro? Scaricati e lancia questo fix_tool
Marco(amvinfe)
http://www.bitdefender.com/download/download.php?file=AntiK0wBot.exe

mp3style
10-12-2002, 20:49
Originariamente inviato da amvinfe [/]
[B]La presenza di questo worm\trojan sul proprio Pc è inequivocabile, visto che copia il file "explorer32.exe" nella cartella System e "explorer32" nelle chiavi
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
Poi usando KazaA ti ritrovi circa 150 files tutti da 19 kb in My Media, vuoi essere più sicuro? Scaricati e lancia questo fix_tool
Marco(amvinfe)
http://www.bitdefender.com/download/download.php?file=AntiK0wBot.exe [/quote][/size]
Ti ringrazio dell'info ma il mio post e' stato scaturito dalla mancanza del rilevamento da parte del NAV (ed ora anche dal BitDefender 6.5. Al momento, tra gli av provati solo il Kasperky lo trova) di questo virus e in generale di tutti quelli compressi da pacchetti come UPX (ASPack e Shrink). Non ho avuto alcun problema a mettere a posto il pc (di un mio amico) mi ha dato fastidio che l'NAV tanto rinomato l'abbia lasciato che si infettasse! :eek: Grazie comunque per il supporto :D