PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti!! (Nokia, Erickson, Siemens)

Manoel
09-12-2002, 18:02
Ciao ragazzi sarei intenzionato a comprarmi un cellulare che stia attorno ai 300-350 euro. In particolare, mi interessavano parecchio il Nokia 8310 e l'Erickson T68. Quale dei 2 mi consigliate?

Il primo mi piace molto come estetica, è piccolo e ho avuto esperienze positive con i telefonini di questa marca. Ha qualche difetto? La radio come funziona?

Del T68 mi piace molto lo schermo a colori, anche se immagino che questo influisca non proprio in maniera positiva sulla batteria... Di giorno il display risulta ben leggibile?

Un'ultima cosa: forse a lavoro mi daranno un Siemens ME45. Cosa mi dite di questo telefono? Non ho mai avuto alcuna esperienza con i cellulari di questa marca...

Ogni vostra esperienza è ben accetta!! :)

Grazie, ciao! :)

nemorino
09-12-2002, 23:27
l'8310 è ora affidabile ed è un ottimo telefono, ha avuto in passato un sacco di problemi che, ripeto nei nuovi esemplari e coi nuovi sw sono risolti

la radio funziona benissimo

ora si tova a meno di 290 euro, il t68i si trova a 400 euro o poco meno

dipende quando vuoi spendere

il display del t68 non è sto gran che e di giorno e con molta luce è spesso poco leggibile

del siemens non so nulla, coem cell non mi piacciono

Manoel
10-12-2002, 16:56
Hai confermato le voci che avevo sentito in giro... Mi sa che l'acquisto si orienterà verso l'8310! Ah, viste le dimensioni piuttosto piccole, cosa mi dici della batteria?

Cercherò altre info sul Siemens da qualche altra parte... ;)

Grazie mille!

Ciao! :)

nemorino
10-12-2002, 21:35
sarò di parte ma io ti consiglio di stare sul nokia e a pari prezzo io ti consiglio vivamente il 6510 piuttosto che l'8310, è molto più completo se sei un utente "avanzato" specie se fai uso di agenda/organizer (il 6510 si trova, specie usato a prezzi molto bassi sennò nuovo costa + o - quanto l'8310)

l'estetica è forse meno trendy ma non è certo un brutto cell

autonomia ottima oserei dire eccellente sia per 6510 che 8310 (forse il primo dura qualcosina in più) nell'ordine di autonomia che va dai 3 giorni in su, fino ad arivare anche ad una settimana

se vuoi c'è la mia recensione del 6510 qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=351819

molte cose sono identiche tra 8310 e 6510 quindi può servirti anche di appofondimento per l'8310 (conta che cambia estetica, display, agenda e memoria della ubrica meno completa e capiente nell'8310 per il resto sono abbastanza simili)

ciaoz

Manoel
11-12-2002, 17:26
Beh, innanzitutto grazie per la disponibilità e complimenti per la bella recensione... ;)

Solo una cosa non mi è chiara... Se il 6510 ha un software più completo dell'8310 ma tutte le altre caratteristiche (+ o -) sono identiche, come mai il secondo costa di più? C'è l'inghippo? :rolleyes:

Thank's! ;)

nemorino
11-12-2002, 17:34
Originariamente inviato da Manoel
[B]Beh, innanzitutto grazie per la disponibilità e complimenti per la bella recensione... ;)

Solo una cosa non mi è chiara... Se il 6510 ha un software più completo dell'8310 ma tutte le altre caratteristiche (+ o -) sono identiche, come mai il secondo costa di più? C'è l'inghippo? :rolleyes:

Thank's! ;)

costa di più relativamente

fino ad un paio di mesi fa era così ed era una questione di marketing

l'8310 è più trendy e quindi lo si faceva pagare di +

oggi è uscito il 7210 e le attenzioni sono spostate su quello e l'8310 è crollato (ci sono siti che lo vendono a 269 ivato e negozi a 280)

il 6510 si è stabilizzato sui 270

devi considerare che nell'8310 è poi compreso l'auricolare che è a parte nel 6510 (e quello duale per sentire anche la radio costa sui 25 euro ;))

ciaoz

comunque ora + o - il prezzo dei due cell è identico e a quanto pare pue l'affidabilità

ora la scelta sta al tuo gusto estetico e all'uso che ne fai... se + come strumento anche di lavoro meglio il 6510 se + telefono e oggetto fashion meglio l'8310 (che di notte risulta, con alcune cover un po' pacchiano)

diciamo che esteticamente di giorno e per tempo libero vince l'8310 di sera e per il lavoro il 6510

ti consiglio di vederli entrambi dal vivo e accesi

ciaoz