View Full Version : Ragazzi aiuto con HD Maxtor! un dubbio Atroce!
Ho questo problema:
I cavi d'alimentazione non mi arrivano per pochi cm all'alimentazione del secondo HD!
Però se lo metto capovolto, sottosopra ci arrivano!
Secondo voi messo capovolto si può rovinare?
Potrebbe avere dei problemi?:confused:
Originariamente inviato da djsnake
[B]Ho questo problema:
I cavi d'alimentazione non mi arrivano per pochi cm all'alimentazione del secondo HD!
Però se lo metto capovolto, sottosopra ci arrivano!
Secondo voi messo capovolto si può rovinare?
Potrebbe avere dei problemi?:confused:
Rovinare no, al massimo o non funziona per niente, o funziona male (tipo non ti va in UDMA ecc.). Ma non ti dovrebbe rovinare nulla.
Ciaux :D ;)
ok, grazie x la risposta!
ma secondo te funzionerà male? tu che ne pensi?
Ciao.
Djsnake.
scherziamo???...mettilo come vuoi....io ne ho uno messo all' inpiedi ;)
Se vuoi stare sicuro comprati un cavo ad Y e lo usi come prolunga!! Ciao
Il cavo ad Y può essere una soluzione....
Per il resto il disco funzionerà in qualunque posizione lo metti (mai visti i PC Compaq che possono essere messi "sdraiati" sulla scrivania oppure in piedi accanto ad essa? In questo caso cambia anche la posizione del disco ;) )
E poi, visto che ogni piatto ha due facce e due testine, il concetto di "sottosopra" è piuttosto relativo ;)
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!!
CIAO.
P.S.
E poi male che vada me lo ridanno in garanzia no?......
Scusate, ho capito male!
Pensavo il cavo al contrario.
Cmq, non credo ci siano problemi se l'hd rimane sottosopra.
Però, penso che sia più sensibile nel caso, ad urti, perchè (ora non so esattamente come è fatto un hd dentro) se è stato progettato per attutire gli urti verso il basso, verso l'alto non credo che gli urti vengano attutiti con la stessa efficaccia.
E poi, potrebbe risultare un po' più lento, per l'allineamento delle testine, ma non credo cmq.
Se l'hd rimane fermo (e non c'è motivo per cui si debba muovere), non credo che ci siano problemi, soprattutto in termini di rotture.
Però, consiglierei fortemente, di metterlo nella posizione "standard": orizzontale e non capovolto.
E poi, una prolunga come dice MM, è una valida soluzione ;)
Ciaux :D ;)
A me avevano detto che metterli a testa in giù non gli fa molto bene ... poi ognuno fa come vuole ... ma il mio lo tengo dritto (il fatto che alcuni possano lavorare di taglio mi hanno detto che fa parte delle specifiche di progettazione ... ma il sotto sopra no.
Spero di essere smentito (magari anche con la spiegazione del perchè). Se mi convincete lo faccio dato che i maxtor a testa in giù (mi riferisco ai d740x sono per quanto ho provato + silenziosi)
Se vi capita di aprire qualche PC, in particolare i desktop di marca, vedrete che i dischi sono messi come torna menglio per lo sfruttamento del poco spazio a disposizione
Per la faccenda degli urti è meglio che non li abbiano, specie se sono accesi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.