Giatar
09-12-2002, 17:33
un mio amico mi ha chiesto di aggiornare il pc e proviene da un sistema con mobo 815 e Celeron 1Ghz
quindi devo aiutarlo a realizzare un pc per DC10+ dove di sicuro ci sono già questi componenti:
- Masterizzatore
- Cd rom 52x
- Scheda Video Ati 7500
- Cabinet con ali 300W della Deer con buoni voltaggi
il resto da mettere ex novo
pensavo di orientarmi su di un P4 2.4 Ghz a fsb 533
Oppure conviene addirittura risparmiare prendendo un Celeron da 2Ghz?
Penso al P4 perchè vorrei evitare le rogne del Via/AMD o meglio mi è stato chiesto di passare a un sistema P4 e non voglio insistere nel forzare con un AMD dato che so che la Dc10+ è molto rognosa.
In definitiva vorrei consigli sulla scheda madre per P4 che da minori problemi e se passando da un Celeron 1Ghz a un P4 2Ghz la differenza che si vedrà nel fare acquisizione farà pensare di aver fatto un passo giusto. :)
Ps Il motore di ricerca è out, il database lo ho letto ma sopratutto sono esperienze con AMD e con P4 invece????
quindi devo aiutarlo a realizzare un pc per DC10+ dove di sicuro ci sono già questi componenti:
- Masterizzatore
- Cd rom 52x
- Scheda Video Ati 7500
- Cabinet con ali 300W della Deer con buoni voltaggi
il resto da mettere ex novo
pensavo di orientarmi su di un P4 2.4 Ghz a fsb 533
Oppure conviene addirittura risparmiare prendendo un Celeron da 2Ghz?
Penso al P4 perchè vorrei evitare le rogne del Via/AMD o meglio mi è stato chiesto di passare a un sistema P4 e non voglio insistere nel forzare con un AMD dato che so che la Dc10+ è molto rognosa.
In definitiva vorrei consigli sulla scheda madre per P4 che da minori problemi e se passando da un Celeron 1Ghz a un P4 2Ghz la differenza che si vedrà nel fare acquisizione farà pensare di aver fatto un passo giusto. :)
Ps Il motore di ricerca è out, il database lo ho letto ma sopratutto sono esperienze con AMD e con P4 invece????