PDA

View Full Version : AIUTO 9700pro

fedelippo
09-12-2002, 17:11
Mi é appena arrivata la mitica gigabyte9700pro!
..ho già un problemino..

Quale connettore devo connettere all'ali?
..ce ne sono 2 posso scegliere io quale collegare oppure vanno collegati entrambi?

Quali sono le frequenze di questa scheda?
Sulla scatola sono indicate le seguenti:
core 325
bga:620

Sono esatte?

Grazie mille per le risposte!;)

kinderboy
09-12-2002, 18:03
Originariamente inviato da fedelippo
[B]Mi é appena arrivata la mitica gigabyte9700pro!
..ho già un problemino..

Quale connettore devo connettere all'ali?
..ce ne sono 2 posso scegliere io quale collegare oppure vanno collegati entrambi?

Quali sono le frequenze di questa scheda?
Sulla scatola sono indicate le seguenti:
core 325
bga:620

Sono esatte?

Grazie mille per le risposte!;) uno che e' uguale a quello dell'alimentazione del floppy..le frequenze sono giuste..le mie no :D

fedelippo
09-12-2002, 19:23
..come mai hai downclokkato le bga?
Per quanto riguarda l'ali,la scheda ha 2 prese,per questo non sapevo quale inserire!

kinderboy
09-12-2002, 19:59
[B]..come mai hai downclokkato le bga?
Per quanto riguarda l'ali,la scheda ha 2 prese,per questo non sapevo quale inserire! non ho downclokkato niente anzi..384 cpu 351 x 2 = 702 ram...;)

kinderboy
09-12-2002, 20:00
la tua scheda video ha 2 prese di alimentazione ?:confused: :confused:

jumpy70
09-12-2002, 20:04
E' uno sdoppiatore, l'altro capo puoi lasciarlo libero o collegarci un HD o CD-rom anche se io lascerei la 9700 sola soletta in quanto succhia parecchia corrente e manda in crash gli Hard disk che si trovano sullo stesso cavo

kinderboy
09-12-2002, 20:07
Originariamente inviato da jumpy70
[B]E' uno sdoppiatore, l'altro capo puoi lasciarlo libero o collegarci un HD o CD-rom anche se io lascerei la 9700 sola soletta in quanto succhia parecchia corrente e manda in crash gli Hard disk che si trovano sullo stesso cavo ok..infatti io ho collegato solo l'Hercules...grazie ai cavi dell'Enermax belli lunghi...

fedelippo
09-12-2002, 20:32
..mi ero preoccupato Kinderboy!
..pensavo avessi downclokkato le bga!
Cmq ho notato che nella gigabyte il dissy non è molto complicato da togliere!;) ..magari tra qualche tempo passiamo al'OC!

..ora sto raccogliendo i vari dati sul mio HD per poi masterizzarmeli..Così da poter fare un bel formattone ed installare la belva!

A più tardi!

fedelippo
09-12-2002, 20:35
Azzzzzz.....Sto lentamente scaricando i driver per la 9700pro dal sito di ati..hanno appena messo i 2.5!:mad:

[email protected] a metà del download del Ctrl Panel dopo aver scaricato i 2.4!

Mi fanno inc@z... di brutto!

:mad: :mad: :mad:

MEDi0MAN
09-12-2002, 20:57
io l'ho collegata al hd e ogni tanto crashava, poi l'ho collegata al masterizzatore e va alla grande anche quando masterizzo:p :D

jumpy70
09-12-2002, 21:32
Infatti, penso sia un problema sottovalutato e la causa dei maggiori lamentele degli utenti.
Nessuno ci pensa ma in molti casi di incompatibilità segnalate non son altro che crash per mancanza di corrente:D

kinderboy
10-12-2002, 06:55
[B]..mi ero preoccupato Kinderboy!
..pensavo avessi downclokkato le bga!
Cmq ho notato che nella gigabyte il dissy non è molto complicato da togliere!;) ..magari tra qualche tempo passiamo al'OC!

..ora sto raccogliendo i vari dati sul mio HD per poi masterizzarmeli..Così da poter fare un bel formattone ed installare la belva!

A più tardi! ok..fammi sapere come vanno i driver nuovi ;)

fedelippo
10-12-2002, 10:56
Raga andate a dare un'occhiata alla sezione WINDOWS..mi sono successi alcuni problemini..

kinderboy
10-12-2002, 17:48
[B]Raga andate a dare un'occhiata alla sezione WINDOWS..mi sono successi alcuni problemini.. formatta in NTFS...

fedelippo
10-12-2002, 23:14
..Ho montato la scheda!

E' veramente da PAURA!..purtroppo per via dei miei problemi con l'HD non sono ancora riuscito a sistemare come si deve ogni cosa..

Azzo quell'HD di merd@!:mad:

Se non riesco a risolvere quel problema con la partizione mi inc@xxo di brutto anche perchè voglio godermi proprio la mia nuova super scheda!

Cmq per ora ho giocato a qualche demo (nfs,Ut2003) e sono rimasto sbalordito!:eek:

E' troppo una figata!

Purtroppo sono molto CPU limited (p4 423pin..) e non posso godermela come si deve..

Ma va bene lo stesso!

Spero di risolvere presto..

fedelippo
11-12-2002, 13:53
Oggi spero di risolvere i problemi del mio HD perchè voglio cominciare a provare la scheda con dei giochi che meritano di essere chiamati tali!
Spero così di installare i catalyst 2.5 e vedere come vanno anche se ho letto in un 3d che qualcuno non è soddisfatto.

In termini di prestazioni conviene OC leggermente la scheda?

Cosa importante,come potrei sistemare un'altra ventola nel case?
Ora ho solo 2 ventole nel case ( a parte quella del dissy del procio) 8x8 una per l'entrata dell'aria ed una per l'uscita.

Pensavo magari di mettere al posto delle mie ventole 2 12x12,oppure di aggiungerne una terza che spare arai sulla scheda..

Che ne dite?

THX!;)

kinderboy
11-12-2002, 15:29
[B]Oggi spero di risolvere i problemi del mio HD perchè voglio cominciare a provare la scheda con dei giochi che meritano di essere chiamati tali!
Spero così di installare i catalyst 2.5 e vedere come vanno anche se ho letto in un 3d che qualcuno non è soddisfatto.

In termini di prestazioni conviene OC leggermente la scheda?

Cosa importante,come potrei sistemare un'altra ventola nel case?
Ora ho solo 2 ventole nel case ( a parte quella del dissy del procio) 8x8 una per l'entrata dell'aria ed una per l'uscita.

Pensavo magari di mettere al posto delle mie ventole 2 12x12,oppure di aggiungerne una terza che spare arai sulla scheda..

Che ne dite?

THX!;) Se hai pazienza leggiti il thread "9700 PRO gia' a 400 MHZ"..e' tutto spiegato li'...;)

fedelippo
11-12-2002, 17:28
Eh eh già letto,molto interessante,solo che non sono riuscito a capire come montare una ventola diretta sulla scheda..

kinderboy
13-12-2002, 16:36
Io ho sfruttato gli attacchi x le schede pci...

fedelippo
13-12-2002, 18:48
La scheda non scalda così tanto come pensavo..forse perchè ho il case aperto! :D
..cmq è un'altro mondo..non pensavo potesse arrivare a tanto :eek:
Non ho ancora installato mafia ma tarderò poco!

OT:i catalyst 2.5 vanno bene sul mio sistema.Li ho provati solo con NWN e non hanno dato alcun problema!

X Kinderboy:
Ora sto studiando un sistema per aggiungere una ventolina,ma non so quale mettere..tu che mi consigli?

kinderboy
13-12-2002, 19:19
Originally posted by "fedelippo"

X Kinderboy:
Ora sto studiando un sistema per aggiungere una ventolina,ma non so quale mettere..tu che mi consigli?io ho messo 2 "ventoline" 9x9 :D visto anche che le avevo in casa...cmq se puoi metti almeno una 8x8@7v