View Full Version : trovato BAD PIXEL SU SONY VAIO GRV516G!
DJZENITH
09-12-2002, 15:48
raga purtroppo dopo 4 giorni dall'acquisto del suddetto sony (gran bel portatile tra l'altro) ho trovato mio malgrado un bad pixel, in posizione abbastaza centrata. Adesso cerco di informarmi 1 po di +, ma voi sapete come si comporta la sony in questi casi?? grazie
DJZENITH
09-12-2002, 16:38
ho provato anche a esercitare 1 piccola pressione su di esso, ma rimane ancora li, uff dite che col tempo c'è speranza che torni a posto?
supermarchino
09-12-2002, 20:21
Originariamente inviato da DJZENITH
[B]ho provato anche a esercitare 1 piccola pressione su di esso, ma rimane ancora li, uff dite che col tempo c'è speranza che torni a posto?
non credo
hai tutta la mia solidarietà per la delusione ;)
DJZENITH
09-12-2002, 21:02
uff però che cazzo di nervi!!! uno spende 5 milioni e si trova 1 kri**o di bad pixel. E per di + un sony...
DJZENITH
10-12-2002, 10:57
GIà purtroppo me lo devo tenere. Cmq anke prima di akuistarlo ho kontrollato se nn ci fossero pixel rotti. Bè in effetti kuando l'ho akuistato non ce ne erano, si è bruciato dopo 36 ore...
A me kuel kaxxo di pixel da fastidio (sono paranokio), se riesko vendo il notebook
supermarchino
10-12-2002, 11:16
[B]GIà purtroppo me lo devo tenere. Cmq anke prima di akuistarlo ho kontrollato se nn ci fossero pixel rotti. Bè in effetti kuando l'ho akuistato non ce ne erano, si è bruciato dopo 36 ore...
A me kuel kaxxo di pixel da fastidio (sono paranokio), se riesko vendo il notebook
mammamia che sfortuna!!!!
come ti capisco, mi dispiace veramente...
prova a vedere se te lo cambia il negoziante...
il mio note aveva un hot pixel verde ma il negoziante - senza alcun intervento del produttore - me lo ha cambiato, gentilissimo.... meno male perché anke io ero in paranoia....
A QUESTO PUNTO SE NEMMENO TI COPRE VEDERE IL NOTE ACCESO IN NEGOZIO TANTO VALE ACQUISTO ONLINE, ALMENO CI SONO 10GG PER IL DIR. DI RECESSO E I PIXEL DIFETTATI HANNO TUTTO IL TEMPO PER BRUCIARSI.......................
DJZENITH
10-12-2002, 11:19
Il negoziante non me lo cambia, perchè sid eve attenere alle garanzie sony. Quindi ci devono essere + di 7 pixel morti....che rabbia. Cmq se riesco a venderlo ero interessato a prendermi l'idea progress, però ho dei dubbi sul display
supermarchino
10-12-2002, 11:25
[B]Il negoziante non me lo cambia, perchè sid eve attenere alle garanzie sony. Quindi ci devono essere + di 7 pixel morti....che rabbia. Cmq se riesco a venderlo ero interessato a prendermi l'idea progress, però ho dei dubbi sul display
io non passerei a una 'sottomarca'...
il negoziante non si DEVE attenere alla garanzia sony, la Legge gli impone di darti quel minimo di garanzia che sony ha scritto, ma nessuno gli vieta di essere gentile e dartene di + come è accaduto a me......
DJZENITH
10-12-2002, 11:28
e lo so, solo ke l'ho komprato da una grande catena informatika, q li si attengono solo alle garanzie della kasa produttrice, cioè me lo avrebbero kambiato se avessi notato li in negozio il pixel bruciato. Cmq raga ke nervi...
supermarchino
10-12-2002, 11:31
[B]e lo so, solo ke l'ho komprato da una grande catena informatika, q li si attengono solo alle garanzie della kasa produttrice, cioè me lo avrebbero kambiato se avessi notato li in negozio il pixel bruciato. Cmq raga ke nervi...
hai provato almeno? a me l'ha cambiato una grossa catena, nemmeno di informatica, ma di elettrodomestici LOL
DJZENITH
10-12-2002, 11:46
sisi ho provato, ma niente, dikono ke loro tassativamente si attengono alle garanzie sony, di + nn fanno........
DJZENITH
10-12-2002, 12:34
adesso mi avvalgo del diritto di recesso
DJZENITH
10-12-2002, 12:41
CAZZO ME LO CAMBIANO!!!!!
E non ti fanno pagare niente se usufruisci del diritto di recesso?
Ad esempio ho sentito che ti potrebbero far pagare il sistema operativo.
DJZENITH
10-12-2002, 12:56
a kuanto pare no, Cmq anke se dovessi pagare il sistema operativo mi andrebbe cmq bene. Kuel kazzo di pixel mi da troppo fastidio. meglio ke niente
supermarchino
10-12-2002, 13:27
[B]CAZZO ME LO CAMBIANO!!!!!
voglio la % per la consulenza!!!!!!! :D ;) :p
DJZENITH
10-12-2002, 13:37
:p :p hehe cmq adesso aspetto conferma, nn è sicuro al 100%
piolino73
10-12-2002, 16:13
Il pixel e' sempre bianco? sempre nero? o sempre di un altro colore?
DJZENITH
10-12-2002, 17:26
me lo hanno sostituito kon 1 nuovo. Cmq il pixel era sempre rosso su fondo bianko, altrimenti nero. Però su sfondo blu diventava blu
DJZENITH
10-12-2002, 18:42
raga ho kui il vaio nuovo e nn ho il koraggio di aprirlo e vedere l'LCD....ho pauraaaaaaaaa
ahahahahahahhaha
incrocio le dita per te :eek:
DJZENITH
11-12-2002, 17:18
questo va da dio! Adesso ci metto altri 256 mb di ddr e via...
DJZENITH
11-12-2002, 23:02
115 euro
spero vadano bene
Se non te lo volevano cambiare rompevi altri 6 pixel così arrivavi a 7 :)
DJZENITH
14-12-2002, 20:32
ci avevo pensato anke io, ma ti asikuro ke rompere dei pixel senza far vedere ke hai manomesso il monitor nn è semplicissimo
Ciao a tutti, c'è un mio amico che si è fissato con questo portatile (io ho il progress 2.4) vorrei sapere quali sono le grandi catene informatiche presso la quale lo avete preso (anche in PVT) e dove in secondo tempo acquistare un modulo da 256 mega.
Grazie e a presto
Mel
DJZENITH
15-12-2002, 00:32
lo puoi acquistare su eprice.it, su weblanet.com, lo trovi da mediawordl, pccity e altri. Per kuanto riguarda la ram, va bene una kualsiasi SO-DIMM PC2100
Nikobeta
15-12-2002, 09:59
La domanda può apparire banale ma esistono delle condizioni o programmi che evidenziano ciò? Occorre usare sfondi colorati, bianchi o neri oppure se c'è è evidente fin da subito?
Grazie delle risposte.
Ciao a tutti
Originally posted by "DJZENITH"
lo puoi acquistare su eprice.it, su weblanet.com, lo trovi da mediawordl, pccity e altri. Per kuanto riguarda la ram, va bene una kualsiasi SO-DIMM PC2100
Il mio amico è di Catania, avrebbe bisogno di una catena informatica presente anche qui, hai qualche suggerimento?
:)
A presto e grazie
Mel
DJZENITH
15-12-2002, 14:43
compralo su internet
Originally posted by "DJZENITH"
compralo su internet
Scusa secondo te perchè avrei scritto che lo vuole prendere in una catena informatica?? Perchè almeno così lo vede e non gli fanno qualche bella truffa con 1 bel pixel bruciato in pieno centro di schermo...
:muro:
se lo hai comprato da privato tutte le cose dal 1 di marzo hanno 2 anni di garanzia e NESSUNO si puo far pagare una lira per riparalo se è un difetto della macchina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.