PDA

View Full Version : Ma il case di legno, è......

th78e
09-12-2002, 13:30
Salve modders!

Avevo pensato di fare un sondaggio: secondo voi il case di legno dimensione full full tower (7 vani da cd e molto posto nella sezione "piano terra" dove c'è la mobo) con raffreddamento a liquido e opportune ventole da 120, scalda internamente da paura o no?

Apprezzata ogni risposta! Anche se voi avete unc ase di legno, o sapete come farlo o siete falegnami e quindi conoscete le caratteristiche del legno :D :D

grazie!!

Th 78 e

Jimmy3Dita
09-12-2002, 14:45
Non trascurare la schermatura elettromagnetica. Basta poco: un foglio di metallo (ti devi documentare sul materiale perche' non so quale sia) su ogni pannello. Se ci fai caso ogni case in plastica ha un sottile rivestimento interno fatto di metallo. Cmq e' fattibile, ma sei sicuro di non spendere meno se lo fai in alluminio?

Larsen
09-12-2002, 15:05
per isolarlo credo che basti anche del domopack... (credo eh) applicato con la colla spray viene bene...
oltre tutto se lo raffreddi ad acqua che paura hai delle temperature?
l'unica cosa che mi lascia un po' preplesso e' il fatto di tenere la mobo orizzontale...
tempo fa' ho visto un mod a piramide con la mobo inclinata a 45°.. occupa meno spazio e con una finestra magari e' piu' bellino :D

th78e
09-12-2002, 15:08
ma io la mobo la terrei verticale, come in un case qualunque!

ciao,
Th 78 e

Larsen
09-12-2002, 15:16
ehm... avevo letto male, sorry :D

th78e
09-12-2002, 15:19
no problem :-)

piuttosto, qualche idea sul materiale con cui deve essere fatto l'isolante elettrico e il legno? Pensavo davvero al domopak....

Lo spessore del legno che farà da supporto alle periferiche ovviamente dev'essere sottile tanto da consentire alle viti di arrivare dall'altra parte.... Cioè quanto? E non è che poi si fessura?

ciao,

Th 78 e

Larsen
09-12-2002, 15:23
se per periferiche intendi hd cdrom e altre cose secondo me la via migliore e' tenersi un castello in alluminio del case normale... al limite ti devi ingegnare a fissare quello, pero' sei sicuro che le unita' stanno ferme....
per le schede invece fossi in te, cercherei di andare in giro a cercare un case di quelli senza viti (tipo il mio, che pero' non e' marchiato e non posso aiutarti) e guardi come funziona il fermo delle schede... magari si puo' fare anche in legno...

Marci
09-12-2002, 16:18
Ma non sarebbe meglio orizzontale, così metti una bella ventola 120X120 sul lato superiore che aspira aria calda e la buttaa tutta fuori.:)

Marci
09-12-2002, 16:19
Member? naaaa non ci credo, ma se fino a ieri ero Senior con 316 messaggi, che caxxo hanno combinato?
Ma porca..........:mad:

GigaPower
11-12-2002, 13:28
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]Non trascurare la schermatura elettromagnetica. Basta poco: un foglio di metallo (ti devi documentare sul materiale perche' non so quale sia) su ogni pannello. Se ci fai caso ogni case in plastica ha un sottile rivestimento interno fatto di metallo. Cmq e' fattibile, ma sei sicuro di non spendere meno se lo fai in alluminio?

Scusate l'ignoranza... ma è indispensabile la schermatura elettromagnetica? Se non la si mette quali sono le controindicazioni?

riki82
11-12-2002, 14:15
visto che mi sto per costruire un case in legno...
la schermatura è così indispensabile?
se si come poso fare?

riki82
13-12-2002, 17:18
Originally posted by "riki82"

visto che mi sto per costruire un case in legno...
la schermatura è così indispensabile?
se si come poso fare?
up!