PDA

View Full Version : Nuovo isolante acustico...

Gnappoide
09-12-2002, 13:15
Ciao a tutti... mentre tornavo a casa, pensavo a come rendere silenzioso il mio pc. Oltre ad attendere con ansia, quasi da cane che aspetta il padrone:D, le vostre risposte sull'altro mio 3d, pensavo a costruire un nuovo tipo di sistema per isolare acusticamente il case senza creare allo stesso tempo una serra all'interno :rolleyes:
Pensavo a dei fogli di domopack, accartocciati, in maniera da avere uno spessore decisamente piccolo ma allo stesso tempo molto frastagliato per poter assorbire le onde sonore.
Non so se esiste gią in giro o magari qualcuno ci ha gią provato.. non lo so.
Che ne dite?
Su ditemi tutto quello che vi passa per la testa a riguardo... :D

Simon82
09-12-2002, 14:52
Originariamente inviato da Gnappoide
[B]Ciao a tutti... mentre tornavo a casa, pensavo a come rendere silenzioso il mio pc. Oltre ad attendere con ansia, quasi da cane che aspetta il padrone:D, le vostre risposte sull'altro mio 3d, pensavo a costruire un nuovo tipo di sistema per isolare acusticamente il case senza creare allo stesso tempo una serra all'interno :rolleyes:
Pensavo a dei fogli di domopack, accartocciati, in maniera da avere uno spessore decisamente piccolo ma allo stesso tempo molto frastagliato per poter assorbire le onde sonore.
Non so se esiste gią in giro o magari qualcuno ci ha gią provato.. non lo so.
Che ne dite?
Su ditemi tutto quello che vi passa per la testa a riguardo... :D
Il domopack non mi sembra certo la cosa migliore. L'unica e' usare pannelli fono assorbenti come quelli che vedi negli studi di registrazione. Io ho usato quelli e (a case aperto) la temperatura e' normale e il suono e' sceso di molto. Ma se vuoi un consiglio, compra un buon dissi in rame con ventole a bassi giri, e fai prima..;)

spaceboy
10-12-2002, 00:33
cambia spacciatore :D:D

vai di mappysil ;)

ricaia
10-12-2002, 08:15
io ho provato sia i pannelli fonoasorbenti sia il sughero pero i migliori risultati li o avuti dopo aver comprato slk 800 con ventola 8x8 al minimo, messo a 7v o 5v il resto delle ventole compresa quella dellalimentatore
adesso mi ritrovo con 4 8x8 -1 4x4 1 6x6 tutte al minimo dei giri
e adesso che sto su internet nonsupero i 41 gradi e sto con 2.00v di core e il rumore e minimo
e unaltro miglioramento lo avuto isolando i miei due ard disk
dal keis lio infilati dentro quei porta har disk a cassettino poi lo foderato di materiale fono assorbente si la temperatura va un po su ma non si sente pił:p :p