View Full Version : Volevo comprare il Toshi 2410-303
Dopo lunga e penosa ricerca avevo finalmente trovato il note che faceva al caso mio: il famigerato Toshi 2410-303.
Sembrava quasi troppo bello per essere vero:
-processore P4 mobile
-un bel HD da 30 gb
-buon sistema audio
-ottima scheda grafica
-ottima autonomia
-peso così così, ma ancora più che decoroso tenendo presente che si tratta di un 15" all-in-one.
Soldi in tasca vado ad acquistarlo, ma chiedo prima di poterlo provare un pochino.
Lo schermo non mi sembrava malvagio. Ottimo il contrasto, ma proprio per quello risultava più evidente un certo sgranamento dei pixel (data la risoluz. non elevatissima a 1024x768).
Poi ho chiesto di provare un DVD che avevo portato e ......tragedia!
L'immagine era molto poco definita ed erano molto visibili effetti di sfarfallio. Anche il refresh dell'immagine non era molto veloce causando un certo effetto scia. Porcaccia.....
Risultato? I soldi sono rimasti nella tasca.
Conclusioni: la macchina, a mio parere, è ottima sia come prestazioni che come prezzo, ma il display che monta è veramente di scarsa qualità.
Comincia, tra l'altro, a venirmi il dubbio che buona parte del problema sia dovuto alla risoluzione troppo bassa rispetto alla dimensione del display, ma mi riservo di provarne altri prima di pronunciarmi.
Per quanto riguarda la mia scelta sono punto e a capo, dato che per me è prioritaria la visione dei DVD sullo schermo del note e l'utilizzo di sparatutto 3D.
Riuscirò a trovare un portatile con P4 mobile, autonomia sopra le due ore, radeon 7500 o superiore, con un TFT di buona qualità (15" a 1400x1050), con un peso da portatile (max 3,5 kg), il tutto a 2000 Euro ?
Ogni parere e/o consiglio è ben accetto, anzi gradito!
Ciao a tutti.
L38XX ... P4 mobile, ati7500, unica cosa che non so se il tft è da 15" :D
Sì, hai ragione.
L'Asus L3820 ci sta in quel prezzo ed il TFT è da 15" a 1400x1050.
Ci sarebbero anche i Dell, ma dopo l'esperienza con il Toshi l'idea di comprare al buio senza poter vedere il display con i miei occhi mi fa un po' paura.
Saluti.
scipione
09-12-2002, 15:21
Anch'io ho notato che il display non è di grande qualità, anche se poi nell'utilizzo normale che ne faccio io la cosa è di poca importanza.
Comunque ho visto che di default la scheda grafica è impostata a 16bit come profondità di colore, questo genera una perdita di definizione ( nelle sfumature dei colori ) delle immagini visualizzate.
Si può ovviare a ciò impostando la scheda grafica a 32bit.
CIAO
Grazie Scipione per il consiglio.
E grazie anche a colui che mi ha risposto dicendo che sul suo Toshi i DVD si vedono perfettamente (purtroppo la tua risposta è andata persa per i problemi tecnici del Forum).
C'è qualcun altro che mi sa dire come si vedono i DVD sul suo 2410-303 e come si comporta con l'utilizzo di giochi tipo Ghost Recon o simili ?
Vi prego aiutatemi perchè ormai giro con i soldi in tasca, pronto a fiondarmi dal rivenditore !
Ciao.
Indianox
09-12-2002, 17:04
Originariamente inviato da Bitis
[B]Grazie Scipione per il consiglio.
E grazie anche a colui che mi ha risposto dicendo che sul suo Toshi i DVD si vedono perfettamente (purtroppo la tua risposta è andata persa per i problemi tecnici del Forum).
C'è qualcun altro che mi sa dire come si vedono i DVD sul suo 2410-303 e come si comporta con l'utilizzo di giochi tipo Ghost Recon o simili ?
Vi prego aiutatemi perchè ormai giro con i soldi in tasca, pronto a fiondarmi dal rivenditore !
Ciao.
Ciao Bitis :)
anch'io ho il Toshi 2410-303 e l'altra sera ho visto "Panic Room"......praticamente eccezionale (se pensi che eravamo in 3 a vederlo sul portatile!) :D :D
Ciao.
Indianox
BadMirror
09-12-2002, 19:35
[B]Grazie Scipione per il consiglio.
Eccomi :D ho perso tanti di quei post che oramai non mi ricordo a quali discussioni ho partecipato :)
Confermo la buona visione dei dvd :)
scipione
10-12-2002, 06:43
Sfortunatamente non ho ancora avuto la possibilità nè di vedere DVD nè di giocare ( ho giocato solo son Pinball ).
Un altro consiglio, sulle proprietà dello schermo il refresh rate è impostato al valore minimo ( non ricordo se 60 0 65 Hz ).
Si può aumentare fino ad un massimo di 100Hz.
CIAO
E' andata. Mi avete convinto.
Secondo me la Toshiba dovrebbe dare a questo Forum un contributo per il sostegno commerciale che gli fate !!!!
In ogni caso ho ordinato anch'io un 2410-303 e lo ritiro questo pomeriggio.
Come da copione comincia (con tanto di rullo di tanburi) la spasmodica attesa per i pixel..........(che Dio me li mandi buoni!).
Potendolo acquistare da un distributore risparmio, ma accenderlo proprio non si può.
Volevo ringraziare Indianox, BadMirror e Scipione per i consigli:
non temete, appena ci avrò messo le mani sopra avrò sicuramente qualche altro suggerimento da chiedervi.
Grazie.
Ciao a tutti
Indianox
10-12-2002, 12:08
[B]E' andata. Mi avete convinto.
Secondo me la Toshiba dovrebbe dare a questo Forum un contributo per il sostegno commerciale che gli fate !!!!
In ogni caso ho ordinato anch'io un 2410-303 e lo ritiro questo pomeriggio.
Come da copione comincia (con tanto di rullo di tanburi) la spasmodica attesa per i pixel..........(che Dio me li mandi buoni!).
Potendolo acquistare da un distributore risparmio, ma accenderlo proprio non si può.
Volevo ringraziare Indianox, BadMirror e Scipione per i consigli:
non temete, appena ci avrò messo le mani sopra avrò sicuramente qualche altro suggerimento da chiedervi.
Grazie.
Ciao a tutti
In bocca la lupo di cuore ;) ;) facci sapere!
Indianox
Domani lo prendo anchio mi e arrivato lunedi ma x problemi di orario riesco a prenderlo solo mercoledi e poi vi dico pure mua ciauz speriamo bene nel dispay
ah io lo accendo prima se nn va se lo tiene dato che gli e no gia parlato prima di ordinarlo
ma lui sostiene che sono di seconda scelta quelli con i pixel bruciati e che i suoi nn sono mai tornati indietro xche se li fa mandare solo di prima scelta e che anche lui ha il toshi ed e un mulo booh bonta sua spero sia vero ariciayuz ;) ;)
Ebbene sì, da ieri pomeriggio faccio parte anch'io della nutrita schiera dei possessori della bestiolina 2410-303.
Non posso ancora permettermi di farvi un resoconto completo perchè l'ho pastrugnato solo per un paio d'ore.
Se poi tenete conto che il mio note precedente era un Acer 710TX a matrice passiva (12") con un Pentium II 233mhz e che il mio desktop monta un Celeron 400mhz con win98 e Radeon primo modello è chiaro che una macchina come il Toshi mi sembra come Il computer di bordo dell'Enterprise !!!
Comunque il primo impatto è stato ottimo.
Zero pixel bruciati (almeno per ora) ed uno schermo che mi ha decisamente convinto. Quello che avevo visto da un negoziante evidentemente non era ben regolato.
Per correttezza devo dire che non ho ancora provato un DVD, ma ho fatto un paio di partite con Soldier of Fortune II più un po' di installazioni e smanettamenti (è anche la prima volta che metto le mani su Windows XP) e devo dirvi che il TFT si è comportato egregiamente.
A mio parere come rapporto prezzo/prestazioni non c'è davvero niente di meglio in giro.
Ciao a tutti.
Ieri e' arrivato anche a me questo notebook.
Le prime impressioni sono ottime.
Lo schermo e' buono.
Da quello che si diceva in questo forum, credevo peggio.
Ho visto un DIVX e niente effetto scia o amenita' del genere, forse e' solo un po' trotto luminoso e con poco contrasto, va solo regolato bene.
Ho effettuato il 3DMARK 2001 SE e il risultato che e' ottenuto e' stato di 3.600 punti, senza ottimizzazioni varie e con tutti i programmi di default in esecuzione.
ok e arrivato pure a me na bomba a discapito di tutti sti dubbi sul monitor zero bad pixel .... va benissimo un paio di dvd e niente piu ho fatto fino ad adesso da vicino si nota quell 'effetto sul nero tipo negativo ma da piu lontano va benissimo appena posso lo testo meglio
:cool:
eddy cudo
14-12-2002, 11:04
menomale assalti hai fatto la scelta giusta e non ti sei preso quella schifezza del 1410-604 e poi ptrend diceva che al 3d mark faceva 4000 vorrei che qualcuno mi spiegasse come quell'obrobrio di 1410 con il celly e la scheda geffo però a 16 mb riesca a superare il fantastico 2410-303 fatevi avanti
Come si regola il contrasto?
con il tasto fn + f6 meno contrasto con fn + f7 piu contrasto ciauz ;)
Originally posted by "ATArino"
Credevo che in questo modo si regolasse la luminosita'.
Originally posted by "assalti"
hai ragione scusa ho confuso luminosità con contrasto az. adesso guardo meglio sta cosa del contrasto e poi ti dico ciauz :D
Originally posted by "ATArino"
hai ragione scusa ho confuso luminosità con contrasto az. adesso guardo meglio sta cosa del contrasto e poi ti dico ciauz :D
dal pannello delle proprietà della geforce, su impostazioni dispositivo e poi correzione colore... li trovate le impostazioni di luminosità contrasto e gamma...
occhio alla lumonisità che quando la tirate a manetta vi abbronza! :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.