PDA

View Full Version : da avi a VCD

vincenzoma
09-12-2002, 12:26
ho fatto una copia di un DVD di cui posseggo l'originale mediante Neodivx con risultati soddisfacenti; ho fatto una prova di masterizzazione dell'avi risultante creando un VCD mediante Nero.
Risultato eccellente ma ho impiegato diversi secondi per rendermi conto che l'uscita sul televisore era esattamente capovolta. Nero non ha nessuna opzione da settare a questo riguardo e l'avi sul monitor del computer è visualizzato in modo corretto. Qualcuno sa dirmi in che cosa ho sbagliato? Grazie

Anacreon
09-12-2002, 18:25
Cosa significa "l'uscita sul televisore era capovolta"?Vedi le immagini a testa in giù?Comunque per convertire AVI -> VCD, basta ad esempio TMPGEnc (è Shareware), è facile da usare e funziona bene.

leo2k2
09-12-2002, 21:13
Originariamente inviato da vincenzoma
[B]ho fatto una copia di un DVD di cui posseggo l'originale mediante Neodivx con risultati soddisfacenti; ho fatto una prova di masterizzazione dell'avi risultante creando un VCD mediante Nero.
Risultato eccellente ma ho impiegato diversi secondi per rendermi conto che l'uscita sul televisore era esattamente capovolta. Nero non ha nessuna opzione da settare a questo riguardo e l'avi sul monitor del computer è visualizzato in modo corretto. Qualcuno sa dirmi in che cosa ho sbagliato? Grazie

Virtual dub ha un filtro che dovrebbe sistemare le cose