View Full Version : Configuarzione Server VPN su Win2K SF
Ciao
ho configurato un pc con win 2k server, un servizio di routing e l'accesso ad una vpn, per cui in remoto mi collego. .
Il mio problema ora è che io vorrei poter condividere le risorse di rete di questo server. Come faccio?
Ancora: sapete dove è possibile reperire documentazione in proposito (non dal sito microsoft che non dice nulla)
Ciao
Grazie
prova su www.labmice.net
Cos'è che vuoi realizzare di preciso?
Voglio unire due Lan con due connessioni adsl.
se vuoi fare proprio una LAN-to-LAN credo ti serveno due server, o cmq configurare i due rotuer: che router sono?
Nella prima ho un 3Com 612 e un server-file con Win2K Server, per la seconda ho ordinato quattro macchine e sto valutando se mettere un secondo server o un router che supporti l'incapsulamento dei pacchetti. A tal proposito che mi suggerisci?
Grazie infinite per l'interessamento.
non so però se il 3com supporta le VPN lan-to-lan.
Al massimo puoi mettere un router tipo il mio sulla lan nuova che si connette al server 2000 per fare una VPN lan-to-lan.
Infatti credo che la cosa migliore sia mettere il server su una che supplisce alla mancanza del router e sull'altra avere un router che supporti il protocollo. Quale router hai tu? e quale mi consigli?
io ho un router dell Draytek, il Vigor 2600: supporta PPTP, L2TP e L2TP con IPSec quindi non ha grossi problemi di compatibilità.
Sicuramente ce ne sono altri, ma non sono tanti (a per i Cisco ovviamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.