View Full Version : mi si sono bruciati i led? help please
keygarden
09-12-2002, 10:27
ciao
ho cambiato mobo da poco (kd7r)....tutto ok, i led funzionavano bene, ma oggi accendo e non fanno piu' luce!!
il pulsante di reset e poweron funzionano, quindi non credo di aver invertito i fili.....
che dite si sono bruciati?
Jimmy3Dita
09-12-2002, 10:37
prendi i contatti dei led e facendo attenzione alla polarita' attaccali alla batteria del cellulare (in genere e' sui 4-5v, se non e' cosi' usa 2 batterie da 1,5v messe in serie), se non si accendono.. beh o sono bruciati o le saldature si sono staccate. Cmq e' raro che si brucino cosi' i led, a meno che non li hai attaccati direttamente ai +12v.
keygarden
09-12-2002, 10:56
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]prendi i contatti dei led e facendo attenzione alla polarita' attaccali alla batteria del cellulare (in genere e' sui 4-5v, se non e' cosi' usa 2 batterie da 1,5v messe in serie), se non si accendono.. beh o sono bruciati o le saldature si sono staccate. Cmq e' raro che si brucino cosi' i led, a meno che non li hai attaccati direttamente ai +12v.
ciao!!
ho fatto quello che mi hai detto: con la batteria del cell si accendono.
se pero' li collego alla mobo non partono......
mi sa proprio che inverti i fili... i pulsanti di on e reset non c'entrano nulla con i led... prova ad invertire i fili e vedrai che si accenderanno.
Ciauz ;)
keygarden
09-12-2002, 13:14
Originariamente inviato da Crymin
[B]mi sa proprio che inverti i fili... i pulsanti di on e reset non c'entrano nulla con i led... prova ad invertire i fili e vedrai che si accenderanno.
Ciauz ;)
hai ragione.....
ho invertito i fili e tutto e' ok.
LED = Light Emitting Diode
Diode = Diodo = Componente elettrico che permette il passaggio della corrente in un solo verso.
Originariamente inviato da keygarden
[B]
hai ragione.....
ho invertito i fili e tutto e' ok.
I'm very glad U're fine ;) have a nice modding
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.