View Full Version : NForce2 Linux Drivers
Rottweiler
09-12-2002, 10:22
Sto seriamente pensando di prendere una scheda madre con questo chipset.
Qualcuno l'ha provata con linux?
Ho letto un po' di pareri in questo forum (non favorevoli), ma mi sembra che lo sforzo di nvidia per quanto riguarda lo svilippo dei drivers per linux sia da premiare quindi penso che ci proverò...
thx
AnonimoVeneziano
09-12-2002, 14:41
Originariamente inviato da Rottweiler
[B]Sto seriamente pensando di prendere una scheda madre con questo chipset.
Qualcuno l'ha provata con linux?
Ho letto un po' di pareri in questo forum (non favorevoli), ma mi sembra che lo sforzo di nvidia per quanto riguarda lo svilippo dei drivers per linux sia da premiare quindi penso che ci proverò...
thx
Drivers .... CLOSED!
Con le Via almeno non devo installare niente, mi va tutto, con Nvidia no.
Ciao
Rottweiler
09-12-2002, 22:23
Grazie,
io per adesso ho un chipset via (con un vecchio k7 600) e nessun problema con linux...
Tu hai anche una mainboard nvidia con cui hai avuto problemi?
A che problemi ti riferisci: non riconosce il controller ide, oppure solo il suono dell'audio integrato?
thx a lot
AnonimoVeneziano
09-12-2002, 22:44
Originariamente inviato da Rottweiler
[B]Grazie,
io per adesso ho un chipset via (con un vecchio k7 600) e nessun problema con linux...
Tu hai anche una mainboard nvidia con cui hai avuto problemi?
A che problemi ti riferisci: non riconosce il controller ide, oppure solo il suono dell'audio integrato?
thx a lot
Allora, vediamo di specificare, Non ho Nforce, però so di per certo che il kernel linux ufficiale non supporta DMA e AGP delle schede Nforce2 (e il suono ovviamente) senza i drivers della Nvidia( che sono closed, ma io uso linux anke per avere un sistema stabile e OPEN , se mi faccio incasinare il sistema dai drivers instabili di Nvidia e che sono pure closed sono nella me##a:D ) , con Via hai tutto che funziona perfettamente, anke l'AGP che funza anke con gli ultimi chipsets in UnSupported mode , con Nforce probabilmente prima o poi il supporto arriverà, ma il problema è che con Nvidia è tutto + difficile, perchè tende a tenere segreto il suo HW come se fosse d'oro rendendo tutto + difficile. La politica di Nvidia è "o i nostri drivers o vai a casa baby!" non so se hai inteso;) metti che gli gira di non aggiornare + i drivers.....cio baby
Ciao
Rottweiler
09-12-2002, 22:48
Ok. ho afferrato il tuo punto di vista...
non hai tutti i torti;)
Ne terrò conto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.