View Full Version : Logitech calcola il tempo perso per riordinare la scrivania
Redazione di Hardware Upg
09-12-2002, 10:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8802.html
Logitech ha calcolato che ogni lavoratore italiano impiegato dietro ad un pc, perde in media 23 ore all'anno per riordinare i cavi sulla scrivania.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ericson.val
09-12-2002, 10:25
seeeee
ora mi compro la caffettiera wireless
CECHERò di esprimermi senza tirare bestemmie ed eresie!!
MA che la Logitech si butti in canale con un masso da 80KG legaro stretto ad un piede, lei e tutti i suoi funzionari!!
Invece di fare ste Minkie di testiere Wirless che mettano disponibile online la Logitech® Internet Navigator™ Keyboard Special Edition...!
Logitech Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
E CMQ bisogna ricordare che anche TUTTI e dico TUTTI gli altri produttori di Tastiere hanno uno stato di sonno profondo che dura da anni e anni!! Logitech è l'unico produttore a fare una tastiera col filo di colore nero!!
Uno scandalo, il mondo dei PC è proprio uno scandalo!! Si vede che se ne occupano ingegneracci del menga che non son manco capaci manco a capire cosa è BELLO da cosa non lo è!!
Ah signore!! In che mani siamo!! Salvaci tu!!
Beh, non ha inventato niente: è ovvio che i dispositivi wireless sono meglio, rispetto ad avere i fili sulla scrivania. Non a caso io mi sono comprato il mouse wireless, solo che è Trust :) (bello, ottico, senza fili e soprattutto con la base per ricaricarlo!)
Eppoi che si vada verso un mondo senza fili è un dato di fatto; c'è solo un settore che, secondo me, non sta tenendo il passo con questa nuova tendenza, ed è quello dell'alimentazione...
Suoch, come vorresti alimentare qualcosa in wireless????? :-) Sai la 220 wireless che ti cuoce il cervello.. ahahhaha :-)
cacchione
09-12-2002, 11:14
qualcuno ha capito cosa vuol dire enrco?
Alimentazione x induzione! Ho quanto meno ricarica x induzione. Cmq ricordo che Tesla fece esperimenti di trasferimento di energia senza fili (e non sto parlando di onde radio elettromagnetiche:rolleyes:, sebbene credo simili...)
p.s. non stiamo parlando di alimentare un ferro da stiro, ma qualche apparecchietto wireless SI (mouse, telefono cellulare, telecomandi, player mp3, ....)
francamente non credo nel grande sviluppo delle lan wireless; le tecnologie su cavo stanno crescendo ad un ritmo esponenziale (vedete le gigabit lan) mentre le tecnologie wireless crescono a livenno lineare (da 11 a 22mbps, etc). Per il momento le lan wireless rimarranno sicuramente vincolate alle piccole reti (soho).
kronos2000
09-12-2002, 11:49
http://www.lithium.it/news.asp?newsid=1546
kronos2000
09-12-2002, 11:50
http://www.lithium.it/news.asp?newsid=1546
kronos2000
09-12-2002, 11:51
http://www.lithium.it/news.asp?newsid=1546
kronos2000
09-12-2002, 11:54
si era impallato explorer.;-)
Dove dovevamo cliccare ;-) ???
Apparte gli scherzi, :D , il meccanismo dovrebbe essere lo stesso che attualmente viene usato x ricaricare ed alimentare peacemaker e altri dispositivi medici impiantati che necessitano di batterie come impianti cochleari (orecchio artificiale ma non bionico ;) ) e atri/cuori artificiali ....
in questo caso i guai x la salute sarebbero minimi ... ma anche l'utilità, dato che ora come ora basterebbe una base da appoggio x far ricaricare i dispositivi (anche i ricaricatori ad induzione necessitano di essere MOLTO ficini) ... la vedo molto + dura xò sostituire il cavo del mio ali da 430 W o quello del monitor, (che rompono veramente :( ), ammenochè non si usino le microonde .... col rischio però di trovarsi il micio di casa cotto xchè è passato fra la presa di corrente e il PC nucleare :D !
Ciao ciao
Gyxx
Non sanno come fare per vendere i senza filo :p
Originariamente inviato da marck77
[B]Suoch, come vorresti alimentare qualcosa in wireless????? :-) Sai la 220 wireless che ti cuoce il cervello.. ahahhaha :-)
Beh, non parlavo necessariamente di alimentazione; secondo me il discorso andrebbe per ora giocato sull'autonomia delle batterie. Mi riferisco in particolare all'utonomia delle batterie del notebook, che, in condizioni di uso normali, supera di poco l'ora e mezza.
Certo, l'alimentazione "wireless" sarebbe LA soluzione, e credo che lo sarebbe soprattutto in settori come la viabilità (pensate, auto e tram collegati a reti elettriche wireless che gironzolano silenziosamente per le nostre città, invece delle attuali auto elettriche che pesano due tonnellate a causa della mega duracel nel bagagliaio ;))
Tasslehoff
09-12-2002, 12:53
Per una volta mi trovo d'accordo con Enrico (nei contenuti, nella forma con cui ha espresso il concetto un po' meno...). Vuoi vedere che i miti ora si trovano in difficoltà? Logitech, Creative, marchi storici, che dopo aver praticamente creato un monopolio nei loro rispettivi ambiti si vedono minacciate dalla concorrenza fatta da realtà più piccole ma altrettanto valide, a volte anche di +...
Giusto per restare in argomento, io dopo anni di vivacchiamento su tastiere da 10.000 £ ho deciso di regalarmi una tastiera seria, l'intenzione era quella di prendere una Logitech, peccato solo che esistano solo le wireless, volenti o nolenti se si vuole una bella tastiera ps2 "wired" non si può prenderla Logitech perchè non esiste +...
Originariamente inviato da atomo37
[B]francamente non credo nel grande sviluppo delle lan wireless; le tecnologie su cavo stanno crescendo ad un ritmo esponenziale (vedete le gigabit lan) mentre le tecnologie wireless crescono a livenno lineare (da 11 a 22mbps, etc). Per il momento le lan wireless rimarranno sicuramente vincolate alle piccole reti (soho). Beh, piano, le reti Gbit ethernet non le hanno inventate l'altro ieri, ci sono da una vita, solo che ovviamente il loro utilizzo era limitato a pochi ambiti di un certo livello proprio a causa dell'alto costo delle schede di rete e soprattutto degli apparati.
Ora le schede Gbit praticamente le svendono, ma gli apparati (switch o semplici hub) costano ancora un occhio della testa. Pian piano però stanno scendendo di prezzo, ma questo non deve far pensare che le reti negli ultimi tempi siano avanzate esponenzialmente dal pdv tecnologico. Oltretutto imho più che le reti dal pdv hw ora ci si dovrebbe preoccupare di introdurre veramente qualcosa a livello sw o di funzionamento, sono anni che si parla di ipv6 ma a parte qualche sparuto esperimento che si è fatto fin'ora di serio? quasi nulla...
io ho sia tastiera che mouse wireless, e non vedo dove siano i problemi, anzi, vuoi mettere che mentre vedo un divx o un DVD alla TV io me ne stò sdraiato su un divano a 2 metri di distanza con la tastiera sulle gambe e il mouse sul cuscino senza nemmeno un filo per la sala a rompere.
e quando gioco col comp collegato alla tv.
"oppure volenti o nolenti se si vuole una bella tastiera ps2 "wired"
Ma che ti hanno fatto le wireless, l'unica differenza non da poco è la mancanza dei fili e la distanza a cui possono essere usate.
a casa ho una logitech ps2??!?!
cmq enrico non mai visto na personoa incazzarsi per na tastiera in questo modo lol sei sballato :D:D
donato74
09-12-2002, 13:38
enrico, io ne ho almeno 5 in negozio di quelle tastiere, non ho mai avuto problemi a procurarmele fin dal loro lancio sul mercato un mesetto fa
Originariamente inviato da Marci
[B]e quando gioco col comp collegato alla tv.
"oppure volenti o nolenti se si vuole una bella tastiera ps2 "wired"
Ma che ti hanno fatto le wireless, l'unica differenza non da poco è la mancanza dei fili e la distanza a cui possono essere usate. la differenza sarà nel costo doppio o triplo? ;)
beh, se la metti così non posso assolutamente darti torto...:-)
Nandozzi
09-12-2002, 16:29
Io ho un mouse Logitec Cordless MouseMan Optical... La qualità di costruzione ottima, un po meno il consumo delle batterie che è assurdo (delle ricaricabili non mi durano + di 3 sett. e poi non c'è un interruttore per spegnere il Mouse !!!). Un difetto però non presente nel mouse è dato dal fatto che quasi sempre Winzozz non lo rileva... devo allora premere sul reset presente sul mouse per farlo riconoscere... Ho aggiornato + volte i driver, ma il problema persiste... per fortuna che ho un 400 Watt come ali e quindi non penso che abbia probelemi a fornire la giusta tensione al ricevitore wireless... Cmq a parte questi "piccoli" problemi, il mouse va una bellezza... Sto facendo un serio pensierino alla tastiera wireless... :-D (certo che se poi non me la rilevasse... brrr)
MA hai mai visto una tastiera Wireless senza mouse????
così invece di 23 ore per riordinare i cavi (??), ve ne serviranno 46 per cambiare in continuazione le batterie :D
La grande rottura di pa@@e delle tastiere wireless è che per forza ti devi prendere pure il mouse perchè sono in coordinato e tutto ciò mi fa girare non poco le pa@@e , fortunatamente sono riuscito a trovare una microsoft col filo senza mouse.......
Info da czame
almeno 16 ore di 2 dipendenti Logitech, 1,5 ore di riunione per organizzare l'indagine con gli alti dirigenti della Società ed altre 2 ore per la divulgazione. Senza contare la commissione dell'indagine a compagnie terze, adoperatesi per trarre questa "interessante" conclusione.
Tradotto in parole povere, il costo delle tastiere wireless Logitech subirà un lieve aumento, dovuto anche per sostenere le spese dell'indagine in questione.
Direi che non c'è male! ;) :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.