View Full Version : Sto impazzendo...
Wizard77
06-12-2002, 11:30
Premetto che sono un capra a usare Linux, io non sò perché ma un mio amico mi ha convito a provare Linux, io l'ho istallato su un'altra partizione.
Il mio problema è che voglio togliere il menù di boot che mi d'ha quando avvio il PC, ho provato ma non sono riuscito a toglierlo, addirittura ho brasato la partizione di Linux ma il maledetto menù rimane, quindi presumo che metta un file sulla partizione primaria con su Windows, ma non trovo quel maledetto file.
Aiutatemi a togliere quel menù.
Vorrei eviater di formattare sia Linux che Windows per toglierlo.
grazie
hellopit
06-12-2002, 11:50
1:? perke vuoi togliere il menu (meglio chiamarlo LILO) ?
2:? perke non vai a cercare sulla rete gli howto tipo ;; www.google.it/linux e metti come parola chiave "lilo and togliere" ?
3:? perke non vai a cercare nel forum , visto che l' argomento l' abbiamo trattato un milione di volte ?vedi anke http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=147383&highlight=lilo+togliere+mbr
x togliere lilo fai un bel floppy di avvio di wiinsozz , poi lo metti nel lettore floppy , poi digita fdisk \mbr :
qweasdzxc
06-12-2002, 11:50
Originariamente inviato da Wizard77
[B]quindi presumo che metta un file sulla partizione primaria con su Windows, ma non trovo quel maledetto file.
presumi male. la tua e una strafaq, se fai una ricerca trovi 20mila risposte. comunque fdisk /mbr dal dos oppure fixmbr usando il cd di windows nt4/2000/xp
oppure togli windows e rimetti su linux :p
hellopit
06-12-2002, 12:14
dobbiamo far mettere in rilievo (cossiche tutti lo vedano) : come rimuovere lilo (che è quel programma che dopo aver installato linux ti fa apparire il menu con su tutti i sistemi operativi da selezionare x entrare con uno di essi nel tuo computer) sapendo che vieni da windows :
fai cosi fai un bel floppy di avvio , lo metti nel pc al boot e poi : fdisk \mbr o fixmbr ..
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
infatti i piu tipici giochi da lan party funzionano alla grandissima con linux, motivo in piu per installarlo.
mi interesserebbe sapere se girano UT (mi pare di aver capito di si.. ma sia quello vecchio che quello nuovo?) e Newrwinter Nights.. ne sapete qualcosa?
Ma la domanda + importante è questa: io ho una ATI 8500 (vedete sign x maggiori ragguagli...), ma sotto Linux mi va a scatti persino il gioco col pinguino nella neve! :eek: :(
Quindi mi chiedo come potrebbe girarmi per esempio UT... :eek: :confused:
quando dite che girano parlate solo di chi ha schede nvidia? O pure tutti gli altri con altre schede e altri chip?
grazie ciao!
Originariamente inviato da moly82
[B]ma sotto Linux mi va a scatti persino il gioco col pinguino nella neve! :eek: :(
non hai l'accelerazione 3d attivata.:p
vedi qui come fare per abilitarla
http://dri.sourceforge.net/
Ciao
Arpeda
Originariamente inviato da Arpeda
[B]
non hai l'accelerazione 3d attivata.:p
vedi qui come fare per abilitarla
http://dri.sourceforge.net/
Ciao
Arpeda
...scusa ma sbaglio o nella sezione download ci sono drivers solo per debian? Io uso Mdk 9... van bene uguale? quale procedura seguo?
Grazie comunque per il link! :)
ciao! :)
Kernel Panic!!
10-12-2002, 10:03
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
presumi male. la tua e una strafaq, se fai una ricerca trovi 20mila risposte. comunque fdisk /mbr dal dos oppure fixmbr usando il cd di windows nt4/2000/xp
ue ma che è sta nuova sign :confused: :confused:
qweasdzxc
10-12-2002, 10:33
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]
ue ma che è sta nuova sign :confused: :confused:
voglia di scrocco... presa dal tuo spazioweb....
Kernel Panic!!
10-12-2002, 10:39
maledetto... quasi quasi ci uppo sopra con lo stesso nome una tua caricatura...
qweasdzxc
10-12-2002, 10:47
[B]maledetto... quasi quasi ci uppo sopra con lo stesso nome una tua caricatura...
no dai che ho le immagini esterne al sito disattivate da galeon e me ne accorgerei solo tra mesi e mesi...
[B]maledetto... quasi quasi ci uppo sopra con lo stesso nome una tua caricatura...
Fallo fallo dai! :D :D :D
Kernel Panic!!
10-12-2002, 12:52
Originariamente inviato da moly82
[B]
Fallo fallo dai! :D :D :D
rigore :eek:
[B]
rigore :eek:
:rolleyes:
:p
e allora??????????
Arrivano queste foto?:D
Kernel Panic!!
10-12-2002, 17:53
Originariamente inviato da friwer
[B]
e allora??????????
Arrivano queste foto?:D
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.