PDA

View Full Version : Idea Progress: qualche magagna...

CH1CC0
06-12-2002, 09:41
Eccoci qua, non poteva essere tutto perfetto...

ieri sera ho rimontato le 2 batterie e... non le gestisce più insieme!!!
Mi spiego meglio:
la settimana scorsa, quando ho acquistato la seconda batteria, l'ho montata subito e il note le gestiva entrambe. Ora pur vedendole tutte e due, se c'è dentro anche la prima, usa quella e ricarica solo quella. Nel momento in cui tolgo la prima, scatta l'utilizzo/ricarica della seconda... secondo voi cosa può essere?

Ho già chiamato l'assistenza tecnica e il tipo non mi ha saputo dir nulla oltre al fatto che è probabile che glielo debba mandare... cavoli dopo neanche un mese di vita!!!

Inoltre (e qui è uno sbaglio del negozio probabilmente) sulla richiesta che ho fatto (e me l'hanno scritto anche in fattura) volevo le DDR a 266Mhz. Ieri sera ho guardato sotto la tastiera e secondo me la DDR è a 200Mhz...

Ora mi toccherà arrabbiarmi. Uffa, sembrava andare tutto perfettamente...

Vabbé, vi farò sapere.

Ah, un'ultima cosa: sul sito viene riportato il peso del note: 3,2Kg

Sul manuale viene riportato un peso leggermente diverso:

3,7Kg (batteria esclusa)!!!

Birbantelli!!!!!!!!!

faby71
06-12-2002, 10:28
Se non sbaglo questo e` il tuo bench!!
I benchmark li ho già scritti ma li riporto per comodità:
PCMark2002
CPU 6174
RAM 5268
HD 608

Sulla cpu e` normale.....
Sulla ram tu sei bassino per avela =alla mia
hd qui` le cose si invertono...hitachi vs ibm40gxn....mah

ciao

La mia e` 266..quindi penso che la tua sia proprio 200mhz

Faby

Bitis
06-12-2002, 10:30
Il mio sospetto sul peso taroccato era giusto!

Se ce una cosa che non sopporto è quando dichiarano delle caratteristiche non corrette, perchè è proprio su quelle che la maggior parte della gente fa riferimento per valutare i suoi acquisti.

Es. dalla lista dei note papabili avevo escluso i Sony perchè pesano 4 kg. ed ero ben disposto verso Idea Progress per i suoi 3,2 kg.
Poi vai ad approfondire la cosa e scopri che pesano praticamente lo stesso o giù di lì. Complimenti.

Grazie CH1CC0 perchè hai contribuito ad eliminare una voce dal mio elenco di note candidati all'acquisto e comunque arrabbiati perchè è proprio il minimo che ti diano ciò che hai chiesto e pagato.

Ciao.

piolino73
06-12-2002, 11:32
Mi sa che le DDR a 200 MHz non esistono o almeno io non le ho mai sentite.

CH1CC0
10-12-2002, 14:17
Credo di averlo scritto anche da qualche altra parte, comunque le magagne del Progress erano in sostanza dovute a "disinformazione" (soprattutto mia, visto che dall'acquisto dell'ultimo PC, 1998, mi ero allontanato dal mondo HW).

200 non sono i Mhz ma i piedini...

Le DDR "dovrebbero" essere a 266Mhz (ma non ho ancora trovato un prog che me lo confermi... ora proverò Sandra).

Le batterie sono OK (le ricarica una alla volta, ma in utilizzo le sfrutta entrambe contemporaneamente).

Mentre il problema del peso è reale: i 3,2Kg dichiarati sul sito sono errati.
E' un errore di "svista" in quanto il manuale fornito a corredo, tratta 3 diverse famiglie di note, di cui la prima pesa 3,2Kg, la seconda non ricordo e la terza -il note in questione- pesa 3,7Kg senza batteria né floppy (la mia bilancia lo conferma).

Il peso quindi lievita a 4,0Kg col floppy e tocca la fatidica soglia dei 5,0Kg con floppy e batteria!!! Un pò pesantino...

Ciao