PDA

View Full Version : Problema audio SVCD-VCD

weather65
06-12-2002, 09:11
Salve a tutti....

Problemino:

in alcuni SVCD e VCD ai quali ho dovuto demultiplexare ed elaborare (con Goldwave) la traccia audio, questa poi risulta muta quando vado a legge il CD con alcuni DVD player da tavolo.....

Premetto che il suddetto problema non sussiste col mio Mustek V562, che notoriamente legge anche i "sassi".....! :)

L'unica ipotesi possibile che mi viene in mente e' che lo standard VCD-SVCD se non sbaglio prevede una traccia audio in Mpeg Layer 2, mentre quando vado a salvare l'audio modificato con GoldWave, quest'ultimo mi permette di farlo solo in MP3 layer 3, ed in effetti poi masterizzando con Nero mi appare un messaggio di anomalia nella traccia audio.........

Come fare pero' a salvare l'audio elaborato in MP3 layer 2......???

weather65
06-12-2002, 10:34
...forse ho capito il problema.....

Ho appena avuto la conferma nel sito di GoldWave che il suddetto programma non supporta il salvataggio di file in Layer 2...........

A questo punto qualcuno potrebbe indicarmi un programma simile a GoldWave (free possibilmente) che possa permettere il salvataggio (o la conversione) in "Layer 2 " ?? ;)

weather65
10-12-2002, 14:01
...ringraziando per la valanga di risposte, chiudo il 3d segnalando che ho trovato un programmino che da riga di comando fa' l'insolita conversione da WAV-MP2.......

Chiunque fosse interessato puo' mandarmi un pvt.....