View Full Version : collegare piu' console ad un televisore
So che esistono cavi che permettono di collegare piu' di una console al televisore e tramite uno switch di selezionare la console da mandare a video.
Qualcuno di voi gli ha mai provati? La qualita' cade di molto oppure no?
Certo, esistono multiscart. Io ne ho uno pagato 35€ (mi pare).....ha 3 ingressi di cui uno RGB. Nel primo ingresso (quello RGB) la perdita di segnale è irrisoria, praticamente è perfetto....negli altri due, non so perchè, non si perde tanto segnale ma a particolari fasce orarie (soprattutto di giorno) arrivano alcune interferenze che disturbano leggermente l'immagine. Cmq questo accessorio è consigliatissimo :)
Se poi trovi una multiscart con + ingressi RGB sei proprio a cavallo :D
Quincy_it
06-12-2002, 09:33
Dipende molto da quanto sei disposto a spendere ;)
Purtroppo nel campo dell'home video, più cerchi prodotti di qualità e più questa la paghi. Cmq come dice Yamaz, se non hai particolati pretese una "ciabatta" multiscart con almeno un ingresso RGB va più che bene. :)
Ma se io attacco a una ciabatta ultiscart la x-box e il videoregistratore (nella presa rbg ovviamente ci attacco la console...) considerando che ho la x-box moddata (quindi girano anche i giochi ntsc) vedo bene il tutto?
Oppure la x-box la vedo in bianco e nero...
:(
Io la PS2 la vedo a colori :D
E' una così?
http://www.lgasat.com/media/adattatore_multiscart.jpg
Quincy_it
06-12-2002, 10:39
Originariamente inviato da AleAme
[B]E' una così?
http://www.lgasat.com/media/adattatore_multiscart.jpg
Mi sa di ciabatta economica, probabile avere delle perdite di qualità nell'audio e nel video.
Già, moooolto economica. Solo 5 € circa.
Comunque non è quella che dovrei prendere.
E' solo che siccome non so se la scart del mio televisore è RGB, non so se la ciabatta che mi danno è RGB e il cavo della X-Box è quello standard, non so che minestrone viene fuori...
:p
Originariamente inviato da yamaz
[B]Certo, esistono multiscart. Io ne ho uno pagato 35€ (mi pare).....ha 3 ingressi di cui uno RGB. Nel primo ingresso (quello RGB) la perdita di segnale è irrisoria, praticamente è perfetto....negli altri due, non so perchè, non si perde tanto segnale ma a particolari fasce orarie (soprattutto di giorno) arrivano alcune interferenze che disturbano leggermente l'immagine. Cmq questo accessorio è consigliatissimo :)
Se poi trovi una multiscart con + ingressi RGB sei proprio a cavallo :D
Grazie :) quello che ho trovato io costa piu' o meno uguale ma ha tre connettori (uno xbox uno ps2 ed uno gamecube) che convergono in una presa scart.
La cosa mi intrippa visto che ho due console e mi sono rotto di staccare cavi in continuazione :)
Quincy_it
06-12-2002, 11:34
Originariamente inviato da AleAme
[B]Già, moooolto economica. Solo 5 € circa.
Comunque non è quella che dovrei prendere.
E' solo che siccome non so se la scart del mio televisore è RGB, non so se la ciabatta che mi danno è RGB e il cavo della X-Box è quello standard, non so che minestrone viene fuori...
:p
Allora, se la tua tv non ha un ingresso RGB compatibile non è che se prendi una ciabatta con prese RGB questa fa la "conversione" del segnale e arriva alla tv un segnale "non-RGB".
Accertati bene innanzitutto se il tuo televisore ha questo ingresso o meno, e poi magari decidi.
Cmq dato che devi prenderla questa multiscart, comprala RGB-compatibile in modo tale che ti può tornar utile in futuro nel caso la collegassi ad una tv che supporta questo tipo di segnale. :)
Santovasku
15-12-2002, 00:11
Originally posted by "yamaz"
Certo, esistono multiscart. Io ne ho uno pagato 35€ (mi pare).....ha 3 ingressi di cui uno RGB.
hmm, yamazzuccio, di che marca sarebbe questa presa? Lo sai che è da marzo che ne cerco una decente, ne ho provate una mezza dozzina (anche di marca) ma i risultati lasciano a desiderare, e x cifre ben più alte di 35euretti... vuoi vedere che mentre ero via hanno tirato fuori roba migliore ?!? :eek:
PS: resuscito queso thread che mi pare brutto aprirne uno nuovo x chiedere le stese cose... :p ;)
ho un problema simile al vostro....
ho fatto un po' di ricerca di mercato... e ho trovato:
le ciabatte economiche da 5euro
quelle con solo un ingresso RGB da 25/30 euro..
E BASTA!!!
e io che ci devo collegare ps2 e decoder in RGB come faccio?????
idee?????
Santovasku
16-12-2002, 08:00
Allora? Nessuno che risponde? Yamaz? :cry:
Lo so che non è bello dirottare un thread ma tanto questo era bell'e defunto... al max mi potete accusare di furto di cadavere... :D :p ;)
union-jack
16-12-2002, 16:21
e collegare la stessa xbox a 2 televisori si puo'? oppure un televisore e un monitor?
Santovasku
17-12-2002, 09:46
forza siore e siori, venghino a rispondere che le domande abbondano... nessuno si fa vivo? eddai... :D
Santovasku
20-12-2002, 18:45
inutile insistere, tanto non risponde nisciuno... :rolleyes: :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.