PDA

View Full Version : Elogio alla Seagate...

DUX
05-12-2002, 23:44
ciao a tutti,
ho un Seagate Barracuda ATA 7200 rpm da 13 Gb (avrà 3 anni...), e mi sono trovato STUPENDAMENTE (all'epoca, era l'hd eide con il tempo di accesso più veloce in assoluto... se non sbaglio 7.5ns...): mai un problema, sempre veloce ed affidabilissimo (e non scalda nulla).

Adesso, in previsione di comprare un altro hd vedo che i Seagate sono praticamente scomparsi dal mercato... Perchè? dove posso trovarne uno? voi cosa pensate di questa ditta?
Grazie, ciao!

Master_of_Puppets
05-12-2002, 23:58
Scomparsi non direi; qui (http://news.hwupgrade.it/8755.html) trovi alcune notizie sui nuovi modelli.
Dove trovarli non lo so ma credo che non sia difficilissimo reperirli.

¡Hasta luego!

MM
06-12-2002, 12:14
Scusami se sono pignolo, ma se esistesse un disco simile, avremmo dei PC stratosferici...;)

7,5 ns (nanosecondi), sono tempi da chip di memoria e non certo da dischi :)
Per i dischi si parla di 8,5ms (millisecondi), ciè di tempi 1 milione di volte più lenti ;)
Comunque è probabile che il tempo sia di 9,5ms, visto che all'epoca molti avevano tempi dell'ordine di 10, 11 o anche 12ms ;)

Non te la prendere è solo per la recisione, ed io, lo sanno tutti, sono pignolo... :D

MM
09-12-2002, 13:24
Confesso che questa mi è giunta nuova e ne prendo atto
Mi resta solo il dubbio di capire da che parte stà l'inghippo.....
Non è per sminuire la questione disco, che anzi, ritengo che i dischi di quella generazione fossero decisamente più affidabili di quelli odierni, è solo per capire...
Da qualche parte la differenza deve esserci.... visto che anche attualmente, non si scende al di sotto di 8 / 8,5 ms

I moderatori di una volta? No, non ci sono più; adesso ce ne sono di nuovi.... e, come i dischi, non sempre affidabili... :D :D :D

DUX
09-12-2002, 21:01
Il mio post è scomparso, xciò per far capire a chi legge a cosa hai risposto riallego l'immagine del datasheet in cui si vedono i dati tecnici dell'hd (e si vede che l'hd ha un tempo di accesso di 7.6 ms).

Ah, tu cercavi l'inghippo... beh ti do una mano: Il Seagate in soggetto ha solo 512 Kb di cache... :)

Gogeta SSJ4
09-12-2002, 22:46
Originariamente inviato da DUX
[B]Il mio post è scomparso
Manutenzione del forum... vedi annuncio ;)

Ginopilot
09-12-2002, 23:19
Il tempo di accesso lo trovi sommando seek e latency