View Full Version : Elogio alla Seagate...
ciao a tutti,
ho un Seagate Barracuda ATA 7200 rpm da 13 Gb (avrà 3 anni...), e mi sono trovato STUPENDAMENTE (all'epoca, era l'hd eide con il tempo di accesso più veloce in assoluto... se non sbaglio 7.5ns...): mai un problema, sempre veloce ed affidabilissimo (e non scalda nulla).
Adesso, in previsione di comprare un altro hd vedo che i Seagate sono praticamente scomparsi dal mercato... Perchè? dove posso trovarne uno? voi cosa pensate di questa ditta?
Grazie, ciao!
Master_of_Puppets
05-12-2002, 23:58
Scomparsi non direi; qui (http://news.hwupgrade.it/8755.html) trovi alcune notizie sui nuovi modelli.
Dove trovarli non lo so ma credo che non sia difficilissimo reperirli.
¡Hasta luego!
Scusami se sono pignolo, ma se esistesse un disco simile, avremmo dei PC stratosferici...;)
7,5 ns (nanosecondi), sono tempi da chip di memoria e non certo da dischi :)
Per i dischi si parla di 8,5ms (millisecondi), ciè di tempi 1 milione di volte più lenti ;)
Comunque è probabile che il tempo sia di 9,5ms, visto che all'epoca molti avevano tempi dell'ordine di 10, 11 o anche 12ms ;)
Non te la prendere è solo per la recisione, ed io, lo sanno tutti, sono pignolo... :D
Confesso che questa mi è giunta nuova e ne prendo atto
Mi resta solo il dubbio di capire da che parte stà l'inghippo.....
Non è per sminuire la questione disco, che anzi, ritengo che i dischi di quella generazione fossero decisamente più affidabili di quelli odierni, è solo per capire...
Da qualche parte la differenza deve esserci.... visto che anche attualmente, non si scende al di sotto di 8 / 8,5 ms
I moderatori di una volta? No, non ci sono più; adesso ce ne sono di nuovi.... e, come i dischi, non sempre affidabili... :D :D :D
Il mio post è scomparso, xciò per far capire a chi legge a cosa hai risposto riallego l'immagine del datasheet in cui si vedono i dati tecnici dell'hd (e si vede che l'hd ha un tempo di accesso di 7.6 ms).
Ah, tu cercavi l'inghippo... beh ti do una mano: Il Seagate in soggetto ha solo 512 Kb di cache... :)
Gogeta SSJ4
09-12-2002, 22:46
Originariamente inviato da DUX
[B]Il mio post è scomparso
Manutenzione del forum... vedi annuncio ;)
Ginopilot
09-12-2002, 23:19
Il tempo di accesso lo trovi sommando seek e latency
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.