PDA

View Full Version : Consiglio tecnico... please!

Max14
05-12-2002, 20:30
Allora a parte il fatto che devo ancora comprare l' hard disk.....appena l 'avrò preso ,la prossima settimana, vorrei fare un trasferiemento dei dati dal vecchio hd al nuovo, senza cioè dover reinstallare il sistema operativo e tutte le applicazioni.

Ora, non ho mai fatto un operazione del genere in quanto non sono molto esperto, ma la mia idea è quella di montare all' inizio il nuovo hd come slave del masterizzatore nel secondary slave accendere il pc e tramite Partition Magic fare le partizioni e formattarle, impostando una partizione come primaria. Dopo ciò con drive image (ultima versione) utilizzare l' opzione copia unità che consente un "trasferimento immagine" sul nuovo , o col metodo tradizionale, di creare prima l' immagine e poi trasferirla sul nuovo hd.
Smontare quindi gli hd e invertirli di posizione mettendo quello nuovo ovviamente nel primary master.

Ora mi chiedo , è possibile farlo?:confused:

O perderemi meno tempo a reinstallarmi SO e tutte le applicazioni?:D
Ciao!

Max14
06-12-2002, 07:12
nessuno che mi può consigliare?

MM
06-12-2002, 12:19
Per quanto ne so è possibile farlo, ma non l'ho mai fatto e non so darti indicazioni precise
Ho sempre approfittato di queste occasioni per avere una nuova installazione "pulita" ;)

Io installerei tutto sul disco nuovo e poi, collegandoli entrambi, recuperare i dati dal vecchio disco

Mistral PaolinuX
09-12-2002, 18:09
Ciao !

La soluzione di MM è in assoluto la migliore: ti trovi anche con un SO nuovo, quindi più "pulito" e stabile. è solo un po' più lunga come procedura, ma considera che prima o poi un format ci scappa sempre

Paolo