PDA

View Full Version : Settaggio di firewall.

Schummy_ABS
05-12-2002, 20:27
Ciao ragazzi.
Volevo farvi 1 domanda tecnica sul firewall inserito dentro al mio Router USRobotics ADSL Ethernet (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-eth-adsl) .
Ho installato un gioco (Big Scale Racing) e voglio fare 1 partita in multy con 1 mio amico che anch'esso ha una ADSL ma con un normalissimo Modem USB.
Giocando con il mio 56k e lui Hosta, nessun problema, ma con il mio router non c'è verso, il gioco sfutta le porte
tcpport = 2000
udpport = 2001
Ma il router le filtra e non le fa passare, quindi rimango senza dati e senza giocare :p

Ora non so se c'è qualcuno che sa darmi 1 dirtta o aiutarmi, io sono entrato con il TelNet nel router, ma non ci capsico un cavolo :) ... se c'è 1 anima buona che mi sa dire qualcosa... lo accetterei volentierissimo!
Grazie a tutti.

gohan
05-12-2002, 21:27
non credo sia possibile: se non erro non è possibile configurare il NAT in quel router.

Schummy_ABS
06-12-2002, 00:20
Originariamente inviato da gohan
[B]non credo sia possibile: se non erro non è possibile configurare il NAT in quel router.

Si c'è il NAT.. ma ovviamente da buon ignorante non so dove mettere le mani, e nemmeno ci provo, per non fare danno. ;)

gohan
06-12-2002, 07:50
il NAT c'è per forza (c'è in tutti i router), ma credo proprio che manchi la configurazione.

Schummy_ABS
06-12-2002, 08:42
Originariamente inviato da gohan
[B]il NAT c'è per forza (c'è in tutti i router), ma credo proprio che manchi la configurazione.

Si va configurato.. e come ti ho detto non ne so quasi nulla, e non voglio far danno soprattutto! ;) :p