PDA

View Full Version : red hat e riconoscimento delle partizioni Ntfs

M86
05-12-2002, 20:03
Non ci giro attorno: ho installato red hat 8.0 ma non riesco a capire come poter leggere i dati sul secondo hard disc con w2000, io vengo dalla Mandrake e siccome lì stava nella directory home/mnt ho provato a controllare lì ma li figuravano solo il floppy il lettore DVD ed il masterizzatore
Già che ci sono approfitto per chiedervi da dove si scaricano i plugin per leggere mpeg mp3 e divx e come si disattiva il boot loader visto che non mi serve...:D

Jøhñ Ðøë
05-12-2002, 20:08
vai qui (http://linux-ntfs.sourceforge.net/) e trovari tutte le risposte ai tuoi problemi ;) Ci sono dei comodi rpm che risolvono il problema :)

John

Gibbus
05-12-2002, 20:11
Purtroppo la Red Hat, con una scelta invero molto discutibile, di default non supporta il file system NTFS nemmeno in lettura!!!

O ricompili il kernel...oppure ti scarichi un programmino con relative istruzioni...dai una sbirciatina qui:

http://www.computerxp.it/linuxdesktop/article.php?sid=157

Per il secondo problema non so, lascio che ti rispondano persone + competenti in questo settore ;).

Jøhñ Ðøë
06-12-2002, 00:13
allora, per il boot loader credo che ti basti andare in dos anche con un dischetto e tu faccia "fdisk /mbr"
per i plugin mp3, stai parlando di xmms?
in quel caso dalla home di xmms, pare infatti che per ragioni legali rh non abbia aggiunto la lettura di mp3 a xmms di default.

John

M86
09-12-2002, 12:54
quando metto Xconfigurator mi dice "comando non trovato", prima mettermi in modalità testo mi dice che c'è un errore e poi avvia uno schermo pieno di simboli incomprensibili...

M86
09-12-2002, 20:31
tentando a caso sono riuscito a risolvere: ora mi dice che la partizione è gia montata su /, però io su / non vedo niente, stavolta quale è il problema?
Capisco che è grottesco il tutto però è quasi una questione di vita o di morte...

M86
10-12-2002, 16:50
per la serie con le buone si ottiene tutto ho preso formatattato, reinstallato red hat e rifatto tutto dall'inizio, ora legge la partizione ma solo da root e non mi fa modificare i permessi, c'è qualche altro modo per farlo che non cliccare con il pulsante destro e cercare di modificare i permessi?