PDA

View Full Version : Firmware self-extracting

aristippo
05-12-2002, 18:45
Ho preso un Plextor usato ed ha un firmware vecchio,siccome non ho pratica di aggiornamento firm.(dev'essere tipo bios vero?),nel sito Plextor ho trovato il nuovo firm.self-extracting....basta lanciarlo? Oppure devo farlo partire dopo il floppy di boot ?
Grazie Massimo:)

Kewell
05-12-2002, 18:48
Il mio vecchio plextor 8432T si aggiornava da windows. Basta RICORDARSI di disattivare il DMA e togliere eventuali cd.
Ciao

aristippo
05-12-2002, 19:01
E' proprio lui..con xp metto solo pio allora?
Grazie intanto:)

Kewell
05-12-2002, 19:05
Xp non l'ho mai usato, se sei sicuro di disativare il DMA fallo, altrimenti apsetta che qualcuno più aggiornato di me ti dia info. E leggi le istruzioni sul sito della plextor.
P.S.: ottimo master, mi sono un pò pentito di averlo venduto.

aristippo
05-12-2002, 20:38
Io l'ho preso x un amico che l'ha messo nel pc in ufficio,ho fatto un cd audio tutto bene ma con un cd-rw con nero diceva" scsi target error" e Clonecd che il firmware non era adatto. Su c'è il 1.05 ed ora sul sito c'è il 1.09......mi chiedevo se valeva la pena aggiornarlo visto che il mio amico ci farà un cd all'anno.
Cmq.grazie e ciao;)

Kewell
05-12-2002, 21:58
A me il firmware della plextor è sepre sembrato "sicuro". Però la regola vuole che il fw vada aggiornato solo se ne hai bisogno, soprattutto se non sei sicuro di quello che fai.
Ciao