View Full Version : Roundup schede nForce 2
Redazione di Hardware Upg
05-12-2002, 16:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8783.html
Pubblicato un test comparativo tra 6 schede madri Socket A basate sul nuovo chipset nVidia nForce 2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Milosevik
05-12-2002, 16:27
In pratica nessuno conferma che ci sia il fix pci anzi msi e leadtek dicono di non averlo,finalmente un pò di chiarezza.
Sempre se ho interpretato bene quello che c'è scritto dato che l'inglese lo leggo moolto a senso :D,quindi se ho detto ca@@ate non lapidatemi :D.
Ok allora tutti gli OC si faranno senza periferiche PCI, avendo solo la skvideo AGP :D
vabbè anche adesso se vuoi fare un buon oc devi togliere le pci!
Phantom II
05-12-2002, 16:53
Ma alla fine la migliore qual'è? Scusate ma io non l'ho mica capito :confused:
Non c'è mai un vero vincitore, è come l'eterna lotta tra bene e male :)
a parte gli scherzi, spesso le caratteristiche delle mobo possono catturare l'attenzione di diverse fasce di utenti.
Milosevik
05-12-2002, 17:32
mi correggo l'asus dichiara di avere i fix pardon :).
RIcapitoliamo sui FIX:
Leadtek NO
MSI NO
Epox silenzio perchè dicono di essere sotto accordo non divulgazione con di Nvidia (leggi aoaforums.com)
Asus SI
Da parte mia e da parte di molti utenti che hanno la scheda, posso dire che la Epox ha i fix dopo innumerevoli prove.
Scusate mia grande ignoranza..........
che sono i FIX ????????
grazie
marziodivx
05-12-2002, 18:33
da quello ke avevo letto qui nei forum il fix è molto vantaggioso x l'overclock.in pratica anke se esageri kol bus del processore le periferiche hardware non si rovinano x il troppo bus.
è kosi!?!?!?
ps- io ho una ABIT AT7-MAX raid 0+1 VIA KT333... qualkuno saprebbe dirmi se ha il fix??
lo vedo nel bios?
Ho bisogno di un chiarimento: ho visto che su Anandtech, come anche in altri posti, hanno tenuto quasi costante la velocità della cpu alzando il BUS e abbasando il molti. Ponendo che i fix tengano sotto controllo i PCI bus, per la cpu modificare questi parametri è assolutamente ininfluente? Cioé io potrei prendermi un'Athlon col bus a 266, spararlo a 333 abbassando il molti, senza stressarlo particolarmente come invece farei con un overclock vero e proprio? Per favore datemi delucidazioni su questo punto che mi lascia sinceramente perplesso (nonché speranzoso..).
Lo stress in piu c'è sempre, ma se controlli le temp i riski dovrebbero essere minimi :)
^TiGeRShArK^
05-12-2002, 22:31
i fix dovrebbero fare in modo ke tu possa variare a piacimento il clock del FSB mantenendo in specifica il bus PCI, in questo modo è possibile "spingere" di più l'overclock, in quanto molte volte il limite di un overclock estremo non è dato dal processore, ma dalle periferiche PCI, hce, la vorando fuori specifica, rendono instabile o addirittura non funzionante il sistema
...sento un sacco di gente che parla male della asus, e quasi in tutte le prove che ho visto pare che sia la piu performante ed ha anche preso "silver editor's choice" di anandtech??Io non capisco..sono molto indeciso su che mobo farmi,sono indeciso fra asus,abit e epox...se epox ne avesse gli extras della asus allora andrei per epox..boh non so..
Phantom II
05-12-2002, 23:01
Originariamente inviato da devis
[B]Da parte mia e da parte di molti utenti che hanno la scheda, posso dire che la Epox ha i fix dopo innumerevoli prove.
Quali sarebbero queste prove che ti portano ad affermare che la Epox ha i fix su pci e agp?
Originariamente inviato da Phantom II
[B]
Quali sarebbero queste prove che ti portano ad affermare che la Epox ha i fix su pci e agp?
Stress intensivo delle periferiche PCI e HD, a 200+ di bus.
Frankino
06-12-2002, 12:14
controllare le frequenze del PCI con un tool diagnostico? pure sandra dovrebbe farlo
Soul Reaver
22-01-2003, 08:31
Sandra non fa altro che calcolare pci e agp dividendo il fsb...
OverClocK79®
22-01-2003, 12:35
Originally posted by "UltimateBou"
e poi qualcuno mi diceva che nforce2 le prende dal kt400.... già in single DDR sono alla pari, figuriamoci in dual..
l'NFORCE2 viene preferito al KT400 nn tanto per le prestazioni in default.......ma + che altro per l'OC e per i FIX.......infatti a default le prestazioni sono molto simili........
per quanto riguarda il dual DDR chi la possiede ha fatto le prove........
e nn cambia praticamente nulla a parte in situazioni dove il bus è molto elevato e le mem lavorano a freq basse.......
BYEZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.