PDA

View Full Version : info cd-rw liteon 52x

tonydm
05-12-2002, 16:09
ciao a tutti , ho trovato solo una discussione su questo cd-rw ( credo proprio che tra pochi giorni sarà MIO !!!! )

avete qualche info in più ?

come cd-rw , utilizza il M-Rainer , vero ?

un cd scritto con questo metodo , è compatibile con il packet-writing ( scritti con InCD e DirectCD ) ?

che software utilizza ( sono sempre gli stessi ) ?

che mi dite ?

bye

orko
05-12-2002, 17:27
cosa vuoi che ti dica.... velocità minima di scrittura 4x, come tutti i liteon dal 24102b in poi, il drive supporta l'mt rainer e anche incd lo supporta (cmq non lo uso!!).

come software : se usi feurio! devi aspettare ancora un pò perche è uscita la versione 1.66 da poco ma supporta solo fino al 48x. nero è supportato da una vita;) , come pure clonecd e alchool e qualsiasi altra cosa tu voglia!!!! incd lo supporta dall'ultima versione (3.51.61).

consigliatissimo a tutti. fin'ora non ho mai bruciato un cd.
è uscito il firmware nuovo (il solito "match more media":D ) oggi e l'ho già flashato, per il momento tutto a posto e nessuna miglioria apparente.

insomma......... UN MISSILE:cool: :cool: :cool:

byezz

tonydm
05-12-2002, 17:37
ciao , ti ringrazio della tua risposta ...

io attualmente uso il waitec scsi nella firma , con questi software :

Nero , Clone ( alchool , non l ' ho provato ) e DirectCD ....

vorrei capire bene il mount-rainer , cioè : io utilizzo molto il riscrivibile , cosa mi cambia ?

cioè , questo metodo di scrittura , è incompatibile con la scrittura dei cd-rw attuali ?

posso disabilitarlo , ed usare il mio nuovo cd-rw come uso questo di ora ?

bye

orko
05-12-2002, 18:44
con nero e clone non ci son problemi (come ho già scritto) con directcd non lo so, perche non lo uso da un bel pezzo (per la precisone da quando ho iniziato ad usare incd:D ).

per il discorso mount-rainer allo stato attuale delle cose non ti cambia nulla perchè non è supportato da nessun OS.
incd ti permette di spuntare un opzione che si chiama "formatta disco a CD-MRW" ho provato sia con l'opzione abilitata che con l'opzione disabilitata e non è cambiato nulla :confused: .

in teoria con il mount rainer non dovresti perdere quei circa 100mb di spazio che invece perdi facendo un directCD o inCD che sià. e in + non serve formattare il disco, ma si formatta da solo man mano che ci scrivi su. purtroppo però x adesso non te ne fai niente.

io ti consiglio di lasciar perdere l'MRW (sai che il tuo mast ce l'ha e in un futuro non molto lontano lo sfrutterai :cool: :cool: ) e di continuare ad usare i tuoi riscrivibili come prima, ma alla notevole velocità di 24x:D :D :D

NB. non consoco le ultime ver di directCD, magari l'MRW è supportato meglio. e quindi se provi ti sarei grato se mi fai sapere come funge.

byezz

tonydm
06-12-2002, 07:32
sicuramente ti farò sapere ....

anzi , visto che ho anche il dvd toshi ( che bella accoppiata ... ) e qualche catanese vuole farmi compagnia nel provarlo con vari cd-protetti , non ci sono problemi ...

il mio timore era che dovessi utilizzare il m-rainer , per forza e che non avrei potuto più usare il cd-rw come prima ( uso il cd-rw per portare dati dal pc di case al lavoro .... )

grazie ...

bye

orko
06-12-2002, 10:22
prego ;)

Byezz