View Full Version : Hard disk IBM serie GXP180 EIDE
Redazione di Hardware Upg
05-12-2002, 13:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8779.html
Pubblicata la recensione dell'ultima serie di dischi EIDE IBM, presentata recentemente
Click sul link per visualizzare la notizia.
CHE PRESTAZIONI, CHE VELOCITA', CHE RAPIDITA?'....!
URPA sti IBM SONO SEMPRE I PIU' VELOCI E ANCHE I PRIMI A BRUCIARSI PER AUTOCOMBUSTIONE!!!
cacchione
05-12-2002, 14:45
ma IBM non avrebbe dovuto cedere la linea hard disk a hitachi ? o hitachi ha deciso di mantenere il brand ibm (che a dir la verità ultimamente non si è conquistato la fiducia dei consumatori. come anche si vede dal commento sopra, e probabilmente anche da quelli sotto se leggerete questa news a fine giornata) ?. oppure, terza ipotesi, semplicemente la transizione ancora non è avvenuta.
Eraser|85
05-12-2002, 15:01
mi sa che la seconda ipotesi sia la più corretta.
ErPazzo74
05-12-2002, 15:16
Da quel che ho notato l'IBM sta cercando di mettere pezze ovunque per dare affidabilità ad HD un tempo schifosi, mi sembra un pò come la Intel col P4, che ha trasformato 1a lumaca in una CPU "vincente".
Speriamo che ci riesca almeno per chi (non io) comprerà IBM attratta dalle sempre eccezionali prestazioni.
Faccio notare che quando IBM era al top delle prestazioni si diceva sempre: "Il vero test importante è IOMETER".....
Beh io comprerei il WD con 8Mega ;) da 80 o ancor meglio quello da 120 che sembra sia una bomba.....CIao.......
PS Certo che il maxtor è un fornello abbinato ad P4 3.06 possiamo fare un barbeque :D
x enrico
ma sei sicuro che hai letto almeno solo la news?!?!?
Crisidelm
05-12-2002, 15:25
IBM ha effettivamente venduto la sua branch Hard disk a Hitachi, ma il 'passaggio' è diluito in 3 anni...
Ginopilot
05-12-2002, 15:50
Disco economico quello testato. Il modello da 8MB si comporta molto meglio ed assieme al wd se e' l'unico con 3 anni di garanzia.
Gli altri sono dischi usa e getta.
Alessandro Bordin
05-12-2002, 15:52
Originariamente inviato da ErPazzo74
[B]Faccio notare che quando IBM era al top delle prestazioni si diceva sempre: "Il vero test importante è IOMETER".....
Anche adesso, cosa cambia?
Arruffato
05-12-2002, 16:43
Però, che temperatura quel Diamond Plus 9, se io leggessi una cosa del genere, mi verrebbe un attacco cardiaco!
E che dire dell'ATA 100 e 133 che sono praticamente la stessa cosa?
cmq ibm ora come ora fa veramente pena
i suoi hd si rompono ogni 3 secondi!
e poi non li sostituiscono + con hd nuovi!
ma li sostituiscono con hd riparati con parti usate!
è davvero una truffa!
e sapete quanto durano questi hd riparati con lo sputo beh il max che li ho visti sopravvivere è stato neanche 2 mesi fate voi
questo la dice lunga sulla serietà di ibm!
la maxtor invece fino a poco fa non la cagava nessuno ed ora che è diventata qualcuno a livello di vendite alemno in italia poi per il resto non saprei
inizia a fare dischi del cavolo ed ha deciso di dare garanzia di soli 12 mesi in barba alle leggi italiane anzi europee!
infatti molti negozianti non sanno come regolarsi...
è davvero una presa per i fondelli la parte + importante del pc quella che dovrebbe essere la + affidabile è quella che si rompe + spesso ed ha una garanzia esigua!
bah...speriamo bene!
I migliori dischi sono i WD da 120 GB e 8 MB e i Maxtor D740X Fluid Dynamic (quelli simili ai Quantum...)
Ginopilot
05-12-2002, 20:16
I migliori sono quelli con la garanzia piu' lunga, quindi niente maxtor, ma ibm gxp180 da 8 mb e wd se sempre da 8mb.
alphacygni
06-12-2002, 07:37
Ma i 120 GXP non hanno la garanzia di 3 anni?
ErPazzo74
06-12-2002, 08:42
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
[B]
Anche adesso, cosa cambia?
Cambia che c'è stata un'inversione di tendenza negli IBM, che come dice l'articolo deludono in questo test. Voleva essere solo una provocazione per far notare che alla ricerca dell'affidabilità si deve xdere punti in prestazioni.
prova a chiedere quante bestemmie per montare i maxtor su un controller HP
ErPazzo74
06-12-2002, 09:13
Originariamente inviato da frankie
[B]prova a chiedere quante bestemmie per montare i maxtor su un controller HP
Non sò se ti rivolgevi a me, e se si non capisco xché...comunque mi ricordo che il problema era con uno specifico controller per cui direi che la colpa non è della maxtor, o comunque non solo ;)
ericson.val
06-12-2002, 09:21
nel mio computer ho un ibm da 20 gb. sono 5 anni ke funziona senza problemi. cmq mi sembra corretto che nella recenzione venga precisato il fatto che e possibile che ibm abbia sacrificato le prestazioni a fronte di una maggiore affidabilita e silenziosita. concordo sul fatto che gli ibm sono rumorosi.a confrontro dell'altro hd un quantum fireball 30gb e molto piu rumoroso. (e anke un anno piu vecchio pero).
ericson.val
06-12-2002, 09:23
io sapevo che la legge italiana prevedesse ke tutti i prodotti commerciali dovrebbero essere coperti da minimo un anno di garanzia.quindi se la ibm da 12 mesi non vedo dove sia il problema.
preciso ke non e una critica.io mi ricordavo cosi ma se ricordo male scusate
x alphacygni
si. Fino a qualche mese fa anche i maxtor poi c'è stato un cambio di politiche quindi solo westerne ed ibm sono rimasti ad offrire 3 anni di garanzia.
comunque è bene ribadire che in ogni caso hd (come qualsiasi altro componente) comprati nei negozi italiani godono per legge di due anni di garanzia (del negoziante)
EskevarMkDrake
06-12-2002, 09:52
SAra' che fanno schifo ma gli unici hd che mi si son rotti in vita mia sono 1 Fujitsu e 1 Quantum, modelli "vecchi".. erano da circa 3-6Gb.
L'IBM DJNA da 13Gb e il DTLA da 30Gb stanno andando sempre bene da svariati anni... sara' che li tengo bene (seppur li usi 3-5 ore al giorno...) ;)
xcdegasp
06-12-2002, 10:51
Ma come potete pensare ti tenere un HD da 80Gb o più in un cabinet senza dargli ventilazionee!!!
è come pretendere di far funzionare un pentium senza dissi!!!!
io ho un HD IBM da 80Gb comprato ad agosto, l'ho raffreddato con una ventolozza.. il pc sta acceso 10 ore al giorno (minimo) e l'HD nn si è ancora bruciato!!!! NN E' UN CASO!!!
per una volta usate il cervello anche per nn overclockare qualcosa... ;)
Ne ho sentito dire da molti, e non voglio offendere nessuno, ma in 6 anni che uso SOLO IBM mai una seccatura. Miè capitato un paio di volte, per dischi su slitta, qualche problema dopo un trasporto.ma li HO FORMATTATI A BASSO LIVELLO, DOPO AVER COPIATO I DATI CHE COMUNQUE LEGGEVO ALL'80%.
IN 6 ANNI PIù DI 40 HD, MAI UN PROBLEMA.
Mi spiace per chi li ha avuti, comunque HANNO 3 ANNI DI GARANZIA, MENTRE GLI ALTRI 1 O DUE, PER LEGGE!.
Beh, grazie a voi tutti dei consigli: io uso WD per i sistemi industriali, dove ci sono scossoni ed urti, oppure IBM, e fino ad adesso niente. Chiaramente lo consiglio a TUTTI.
poi, come al solito .. fate VOBIS :-)
Anche io ho un HD IBM da 30 Gb da circa 3 anni, e nn si è bruciato mai....
Cmq mi infastidisce che si commenti una news attaccando questo o quel prodotto, come se si avesse un livore inaudito e chissà per cosa!
Meditiamo....Ciao!:)
cdimauro
09-01-2003, 06:31
Vorrei vedere te se avessi perso 60GB di roba che hai collezionato in DODICI anni di collegamenti a banche dati (prima) e ad internet (poi)... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.